"Buongiorno!" Rido, saltando tra le braccia di albe. Mi prende al volo, con un sorriso stampato in volto. Lo guardo, alzando il mento per incastrare i miei occhi con i suoi. "Giorno" sorride un po' imbarazzato, staccandomi dal suo corpo.
È stato così per tutta la settimana, io che insisto, lui che prova a resistermi. Ci prova, si, perché so bene che anche a lui io piaccio, è solo spaventato. Me l'hanno detto e in realtà me l'ha detto anche lui. Ho capito che evitarlo e essere arrabbiata non serve a nulla, solo a soffrire entrambi.
"Come stai?" Continui, sedendomi su uno sgabello della cucina. Mi raggiunge, mettendosi al mio fianco e passandomi una ciotola piena di latte.
"Benone, tu?" Indaga, inzuppando i biscotti nel latte per poi mangiarli. Come ogni giorno, restiamo lì a parlare così tranquillamente. Durante la settimana, ci sono stati vari baci, vari abbracci e confessioni.
Sembravano fidanzati, ma senza esserli veramente. Ci comportavamo come tali ma lui si ostinava a dire che così non ci saremmo dedicarmi al nostro percorso.
"Ragazzi, andiamo!" Ci chiama Carola, aprendo la porta della stanza. Sono passate settimane da quando siamo entrati in questa scuola e ho conosciuto albe.
Ho litigato con molte persone, e fatto amicizia con altre. Carola è diventata una parte fondamentale della mia vita, così come Serena, Luca, Alex e Luigi. Per non parlare di albe
Carola beh, all'inizio non parlavano nemmeno e ora è una delle persone più importanti che abbia mai conosciuto. È bella, talentosa, intelligente e simpatica.
Serena, la terza del nostro trio, alla fine l'ho perdonata e siamo tornate come prima. È stata una delle prime con cui ho fatto amicizia ed è quella con cui vorrei concludere la mia esperienza.
Luca, oggi è in sfida. Così come me, potremmo andarcene entrambi, come nessuno dei due, come solo uno. Sono quasi più in ansia per lui che per me.
Alex, mio migliore amico insieme a quest'ultimo. Vorrei piangere ogni volta che canta, ha talento da vendere (come tutti gli altri).
Luigi, luigino parliamo ogni tanto e quando lo facciamo mi sento come lo conoscessi da una vita. Anche se con lui parlo meno degli altri, è importante come tutti.
Infine, albe, beh. Alberto è il primo ragazzo che mi ha colpito, e quello che ancora è fermo nella mia testa. Non so se lo amo, ma penso proprio di sì. Con lui non è semplice amicizia, questo è certo. Voglio stare con lui ora e fuori dal programma.
Siamo in puntata in tutto questo, Luca ha già vinto al sua sfida per fortuna. La mia sarà dopo la sfida inediti che è in corso.
"Albe, c'è qualcuno che deve scendere mentre canti?" Annuisce, inarco un sopracciglio confusa, mentre mi fa segno di scendere giù da lui. "Oggi Albe presenta il suo nuovo inedito, ci sarò*"
Mentre canta, scene passano sullo schermo dietro di noi.(Canzone; flashback)
Voglio guadagnarmi da vivere, ma non vivere per il guadagno
Voglio piangere ma dal ridere, coltivare le piante col pianto
E tu prima di uscire la sera ti guardi l'oroscopo non si sa mai
Ma in cucina hai finto di non avermi visto ma dai."Sul serio dici?" Ride albe, spostandomi una ciocca di capelli dal viso. "Te lo giuro! L'oroscopo è vero!" Metto il broncio, poggiando mi al suo petto. "Sei una di quelle tipe che prima di uscire la sera si legge l'oroscopo?" Ride prendendomi in giro. Annuisco, dandogli un bacio a stampo. "Non si sa mai"
☾
"Quindi hai fatto finta di non vederlo?" Carola mi chiede, seduta sul suo divano. Si tratta di due settimane fa, quando avevamo appena litigato e evitavo albe, che provava continuamente a parlarmi. "Mhmh, era in cucina e io l'ho evitato" sbatto la testa sul cuscino, disperata.
Se canto è perché i giorni passano ma tu non passi mai più
I tuoi occhi bluastri son come astri in un cielo blu
Dai colpiscimi il cuore, dai capiscimi al volo"Hai degli occhi bellissimi" sussurra sul mio volto, baciandomi il naso. "Sono blu come il cielo"
☾
"Come fai a capirmi così bene?" gli chiedo, abbassa voce. Mi accarezza la schiena, baciandomi la fronte. "Perché mi hai colpito il cuore e io riesco a capirti al volo."
Chi ci sarà assieme a te sotto le stelle?
Chi ci sarà quando le cose non van bene?
Chi ci sarà che col dito ti toglierà una lacrima sul viso?
Ci sarò, io sì ci saròIo e albe, abbracciati sul prato, stesi a guardare le stelle. Io che gli spiego le costellazioni.
☾
Albe che mi consola, mi coccola e mi stringe tra le sue braccia, asciugandomi le lacrime.
Respiravamo in sincronia, nel letto di camera mia
Quando guardiamo il cielo sopra un prato d'erba
Penso all'astronauta che guarda la terra e prova nostalgia
È vero sono polemico, ma per te ho pianto un oceano Pacifico
Mi sto mettendo in ridicolo (ma volevo dirti)Albe che si sfoga con gli altri e piange.
☾
Io e lui insieme abbracciati sul suo letto a baciarci.
Se canto è perché i giorni passano ma tu non passi mai più
I tuoi occhi bluastri son come astri in un cielo blu
Dai colpiscimi il cuore, dai capiscimi al volo
Chi ci sarà assieme a te sotto la neve?
Chi ci sarà quando le cose non van bene?
Chi ci sarà che col dito ti toglierà una lacrima sul viso?
Ci sarò, io sì ci sarò
Qualche fiore è già sbocciato dal cemento
Qualche guerra è combattuta senza un senso
Io ci credo alla parola sentimento ma ciò è mentire dentro
Chi ci sarà assieme a te sotto la neve?
Chi ci sarà quando le cose non van bene?
Chi ci sarà che col dito ti toglierà una lacrima sul viso?
Ci sarò, io sì ci sarò
Io sì ci sarò
Io sì, io sì, io sì
Io sì ci saròConclude la canzone, baciandomi.
Torno al mio posto rossa come un peperone, lui mi segue. Sfortunatamente non è primo, ma è comunque in una buona posizione.
Torniamo in casetta, ho vinto la sfida come anche serena, siamo ancora tutti qui dentro.
"Eli" mi chiama albe, tirandomi per un braccio. Incolla le nostre labbra, tenendomi ferma dai fianchi.
"Mettiti con me" sussurra sul mio viso, la fronte posata sulla mia.
"Ti amo, albe" sorrido, baciandolo.
"Ti amo anch'io, Eli"
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Il prossimo è l'ultimo capitolo!
STAI LEGGENDO
Rejected | albe
FanfictionSolitamente le relazioni nascondo da due che si amano e si dichiarano. Questa invece nasce da un rifiuto. Da una ragazza che nonostante non sia ricambiata continua a sperare e il suo sentimento cresce, facendone nascere uno anche nell'altra persona...