"Luca finiscila" sbuffo al mio amico, che insieme al suo compagno dai capelli castani mi stanno provocando da due ore per sapere cosa sia successo in questi giorni con albe.
"Eddai siamo i tuoi migliori amici!" Alex Tira fuori il labbro inferiore, come un bambino, pregandomi di dirgli qualcosa.
Scuoto la testa, ridendo, facendo segno delle labbra cucite e chiuse con un lucchetto, gettando una chiave immaginaria sotto il letto.
"Comunque" sospira, facendosi improvvisamente più triste. "Ascolta, noi ti vogliamo un bene dell'anima" inizia così, facendomi spaventare e restare confusa.
"Non spetta a noi Lù" lo blocca duro l'altro, posandogli una mano sulla spalla. "Ale lo so, ma non possiamo restare indifferenti" sbuffa, chiudendo i pugni forti tra di loro.
"Hai ragione" sospira sconsolato, tornando a posare il suo sguardo dolce su di me. Mi trova con lo sguardo di una bambina che vede i genitori litigare per lei, senza capire cosa sta accadendo.
"Bimba, ti diciamo solo di stare attenta a tutti qui dentro, perché nessuno è ciò che sembra" mi accarezza i capelli con una mano, facendomi sentire sempre più piccola, come una formica.
"Cosa significa?" Lo guardo di sottecchi, incrociando le braccia al petto, mentre loro si guardano incerti.
"Solo che spesso le persone mentono e fingono" borbotta Alex mentre Luca è incazzato, evidentemente perché non può dirmi quello che vorrebbe.
"Ragazzi continuo a non capire" mi gratto il retro della nuca ridendo, per smorzare la tensione creatasi sul mio letto.
"Cazzo Ely devi solo stare attenta" botta il napoletano alzandosi e uscendo dalla stanza sbattendo la porta. L'altro si alza subito dopo, scusandosi con me e seguendolo in fretta, lasciandomi ancora più confusa.
Resto lì da sola sul materasso, fissando il soffitto colorato, chiedendomi cos significassero quelle parole e perché fossero così nervosi.
Che sappiano qualcosa che io non so?
Sbuffo, alzandomi dal letto per andare a cenare. Domani, ci sarà la quinta puntata del pomeridiano, e sono molto in ansia per quello che succederà, e per ciò che dirà anna pettinelli della mia cover.
In cucina, rea e nicol ridono sedute ai soliti posti, ma non appena mi vedono, si zittiscono subito.
E se fossero loro a mentire?
Sulle gradinate, carola e Luigi sorridono parlando abbracciati, mentre lui le sussurra qualcosa all'orecchio.
Forse sono loro?
La testa mi scoppia, tutti sembrano così sospetti ora che quei due mi hanno detto quelle cose contorte.
E se fossero proprio Alex e Luca a mentire?
Dalla porta entrano serena e albe abbracciati, lui le solletica un fianco ridendo. Quando mi vede, si stacca smettendo di ridere e lei, viene ad abbracciarmi.
O loro?
Sbuffo, sedendomi al tavolo, cercando di non pensare a nulla.
Alex e Luca, che Dio vi maledica.
STAI LEGGENDO
Rejected | albe
FanfictionSolitamente le relazioni nascondo da due che si amano e si dichiarano. Questa invece nasce da un rifiuto. Da una ragazza che nonostante non sia ricambiata continua a sperare e il suo sentimento cresce, facendone nascere uno anche nell'altra persona...