La puntata è iniziata da qualche minuto, e Maria già mi chiama giù.
"Ma come siamo belle oggi!" Si complimenta la conduttrice, non appena mi vede alzarmi dalla sedia.
Carola dice qualcosa, ma per il microfono spento non si riesce a sentire. "Che dici carola?" Le fa accendere il microfono, così che la ballerina possa ripetere.
"Io e le costumiste abbiamo dovuto obbligarla, altrimenti Rudy ci avrebbe uccisi tutti" ridacchia, seguita dal mio professore e da tutto lo studio.
"Avevi un'assegnazione da Lorella, giusto?" Mi sorride e io annuisco, mentre l'asta viene portata nello studio. La professoressa mi sorride e io, se la avessi, le tirerei un'accetta dritta in fronte.
"Guardiamo un video" annuisco, so già di cosa di tratta, tanto.
"Posso cambiare il testo?" Chiedo alla vocalcoach, con la matita già in mano.
"Certo ma perché?" Indaga, dopotutto se sa cosa provo cantando questa canzone è più facile per lei darmi consigli."La canzone parla dell'assenza di un padre, mentre per me mio padre è stato come un'ancora di salvezza. L'unica che non c'è mai stata è mia madre, quindi mi sento più di dedicarla a lei" annuisce, mentre io inverto tutti i Mama e Papa del testo.
Più tardi, nella sala ballo 4, sono a lezione con Spillo. "A chi canti questa canzone?" Mi chiede, mentre ci sediamo sul pavimento.
"A me stessa, e a mio fratello. Nostra madre non c'è mai stata, come se fosse letteralmente morta. Compariva per dirmi quanto fossi pessima nella danza, e per costringermi a viaggiare per il mondo cambiando mille scuole così da migliorare." Ammusisce, indicandomi lo specchio.
"Allora canta, per te e per lui"
Il video finisce e nello studio viene portato uno specchio, lo posizionano in mezzo ai giudici. "Non sei obbligata a fare nulla, quello è lì, se vuoi"
Annuisco, posizionandomi davanti all'asta.
La base parte, e io inizio a cantare con il mio testo.
Dites-moi d'où il vient
Enfin je saurai où je vais
Papa dit que lorsqu'on cherche bien
On finit toujours par trouver
Il dit qu'elle n'est jamais très loin
Qu'il part très souvent travailler
Papa dit "Travailler c'est bien"
Bien mieux qu'être mal accompagné!
Pas vrai?
Où est ton mama?
Dis-moi, où est ton mama?
Sans même devoir lui parler
Il sait ce qu'il ne va pas
Un sacré maman
Dis-moi où es-tu caché?
Ça doit faire au moins mille fois
Que j'ai compté mes doigts
Hé
Où t'es? Mama où t'es?
Où t'es? Mama où t'es?
Où t'es? Mama où t'es?
Où t'es? Où t'es? Où mama où t'es?
Où t'es? Mama où t'es?
Où t'es? Mama où t'es?
Où t'es? Mama où t'es?
Où t'es? Où t'es? Où mama où t'es?
Où t'es?Canto la prima strofa e il ritornello con l'asta, coinvolgendo il pubblico e scatenandomi. Muovi le braccia e le gambe, a ritmo, come detto da spillo.
Prima dell'inizio della seconda strofa, però, stacco il microfono, avvicinandomi allo specchio.Où est ton mama?
Dis-moi, où est ton mama?
Sans même devoir lui parler
Il sait ce qu'il ne va pas
Un sacré mama
Dis-moi où es-tu caché?
Ça doit faire au moins mille fois
Que j'ai compté mes doigts
Où est ton mama?
Dis-moi, où est ton mama?
Sans même devoir lui parler
Il sait ce qu'il ne va pas
Un sacré mama
Dis-moi où es-tu caché?
Ça doit faire au moins mille fois
Que j'ai compté mes doigts
Hé
Où t'es? Mama où t'es?
Où t'es? MAma où t'es?
Où t'es? Mama où t'es?
Où t'es? Où t'es? Où mama où t'es?
Où t'es? Mama où t'es?
Où t'es? Mama où t'es?
Où t'es? Mama où t'es?
Où t'es? Où t'es? Où mama où t'es?Stavolta canto verso di me, posando le dita sul vetro, accarezzandomi il volto, con rabbia.
Il pubblico applaude, mentre io mi lascio andare a un sospiro di sollievo, scaricando tutta la tensione.
"Oh! Ora si!" Applaude Lorella, sorridendo. "Mi sei piaciuta proprio tanto, mi riconfermi l'idea iniziale che avevo di te" la ringrazio, super felice.
Manca solo anna ora.
"Bene, prenditi sta felpa che te la meriti tutta" ride Rudy, mentre io la prendo e scappo su per le scale.
STAI LEGGENDO
Rejected | albe
FanfictionSolitamente le relazioni nascondo da due che si amano e si dichiarano. Questa invece nasce da un rifiuto. Da una ragazza che nonostante non sia ricambiata continua a sperare e il suo sentimento cresce, facendone nascere uno anche nell'altra persona...