06. Ringraziarsi

2K 74 10
                                    

"Ma sei impazzito!" Luca mi piomba addosso da dietro, facendomi quasi cadere faccia a terra sul pavimento del salone, ridendo innocentemente.

Si gratta il retro della testa, posandomi un braccio intorno alle spalle. "Principessa"
Cantilena e io alzo gli occhi al cielo. "Con Albe alberello?"

Rido per lo strano nomignolo affibiatogli dal cantante, sbuffando. "Che? Siamo amici" scuoto le spalle e lui mi guarda male.

"Si e a me piacciono le carote" rido pensando alla sera prima in cui gli avevo cucinato il pollo con le carote e le zucchine e lui me le aveva quasi lanciate addosso.

Se uno sguardo potesse dare fuoco, io sarei già carbonizzata sotto il suo sguardo.

"Non ti sento, la la la" mi allontano canticchiando, posandomi le dita sulle orecchie come per non sentirlo.

"Cosa non senti?" Albe sbuca da dietro una porta, e per la seconda volta negli ultimi dieci minuti, salto in aria per lo spavento.

"Il prossimo che mi spaventa in questo modo, lo uccido seriamente" alza le mani in aria ridacchiandomi, per poi lasciarmi un bacio sulla fronte.

Camminiamo fianco a fianco, verso lo studio, dove abbiamo lezione.

"Ci troviamo qui tra poco, okay?" Annuisco, salutandolo con un bacio sulla guancia.

"Ti vedo felice eh!" Ride la vocalcoach quando entro nella sala e io arrossisco.

"Mhmh" annuisco sorridendo, mentre lei mi fa segno di levarmi la mascherina.

"Allora non leviamoci il sorriso, prova l'inedito con la base finita" quasi urlo mentre la base prodotta da Michelangelo del mio inedito parte.

"È venuta davvero bene" sorride mentre bevo dalla mia bottiglietta.

"Non so come spiegare a parole la sensazione che mi da sentirla completa e prodotta" saltello, contenta.

Dopo varie prove e la prova della cover, la vocalcoach mi dice che posso andare.

"Ei" trovo Albe fuori, appoggiato alla parete di fronte alla sala, che mi aspetta come avevamo deciso.

"Ti ho sentita provare, hai una voce troppo bella Ely" arrossisco leggermente, infilandomi la felpa per il leggero vento che tira fuori dagli studi.

"Grazie albe, io penso la stessa cosa. In più il tuo inedito spacca" sorrido guardandolo.

È davvero bello lui, Altro che la sua voce.

"Oh grazie, non vedo di sentire il tuo, lo canti in puntata no?" Annuisco aprendo il cancello con una leggera spinta.

"Si, sono troppo in ansia. Spero che piaccia a voi, al pubblico e ai professori." Mi abbraccia, una volta dentro la casetta.

"Sono sicura che piacerà a tutti, Ely. Io mi do una sciacquata ci vediamo a cena poi?" Annuisco, staccandomi dalla presa per lasciarlo andare.

"Grazie albe, davvero" mi lascia un bacio sulla guancia, andandosene nell'altra stanza.

"REAAAA" mi lancio sul letto, dove è già sdraiata la cantante, schiacciandola sotto il mio peso.

"Mi stai soffocando bisonte!" Mi schiaffeggia, mentre io mi alzo imbronciata, restando seduta sul lato del letto.

Mi fa spazio al suo fianco, dove mi sdraio. Restiamo una accanto all'altra.

"Sono troppo felice, abbiamo finito l'inedito. Vuoi sentirlo?" Accetta felice, e io le passo una delle due cuffie, facendolo subito partire.

"Ma è bellissimo Ely!" La bionda si butta su di me catturandomi in una morsa, stringendomi con dolcezza.

"Grazie Rea, mai bello come il tuo eh" mi colpisce la spalla ridendo, mentre entrambe con alziamo a cercare le altre.

"Sere!" Abbraccio anche lei e Nicol al suo fianco, troppo felice.

"Tutta questa felicità?" Ridacchia la bionda, baciandomi la testa.

"Mi hanno prodotto l'inedito! Lo canto in puntata" saltello felice e la ballerina mi abbraccia ancora, contenta per me.

"Sono molto felice Ely, te lo meriti" mi ri-abbraccia anche l'altra cantante, mentre io non perdo il sorriso.

"Grazie ragazze, davvero" sorrido.

"Stai rovinando a tutti la sorpresa!" Due braccia mi afferrano da dietro, abbracciandomi.

"Albe!" Mi giro, abbracciandolo più forte, ancora troppo eccitata per l'inedito.

"Dai che domani ci sono le prove e ce lo fai sentire a tutti" annuisco contenta, restando tra le sue braccia mentre parla con gli altri.

"Non vedo l'ora" sussurro, beandomi del suo profumo nel mentre che lui mi accarezza la schiena, facendomi restare poggiata a lui.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Aggiorno anche qui perché non voglio che una giulia selvatica mi uccida mentre dormo. lilxlia

Rejected | albe Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora