Nuovo giorno, nuovo inizio. O, se abiti a Parigi e sei uno dei super eroi che la difende costantemente, nuovo giorno, nuovo akumizzato da sconfiggere. Almeno, questo era quello che pensava Marinette ogni volta che si doveva trasformare per combattere contro i cattivi di Papillon. Spesso si chiedeva come, tra tutti quanti, fosse proprio lei la portatrice degli orecchini della creazione, che le permettevano di essere Ladybug. Era una ragazza normale, con una vita altrettanto tranquilla quando, dopo aver soccorso un vecchietto, aveva conosciuto Tikki.
Ogni Miraculous implementa le capacità fisiche del suo portatore, donando super forza, resistenza, agilità; oltre a una abilità speciale, usabile da loro per una sola volta. Inoltre, chiunque avrebbe posseduto entrambi i loro due monili, avrebbe avuto un opportunità molto peculiare; infatti, avrebbe potuto esprimere qualsiasi desiderio, senza alcun limite. L'unica condizione era mantenere l'equilibrio dell'universo e, di conseguenza, a ogni richiesta sarebbe corrisposta un'azione compensatrice. Ma, siccome non sapevano cosa ambisse il loro avversario, Ladybug e Chat Noir si limitavano ogni volta a catturare l'akuma e a riparare i danni da essa causati nel minor tempo possibile.
Neanche l'avesse evocato, il cellulare della giovane squillò, avvisandola dell'arrivo di un nuovo super cattivo. Ringraziando mentalmente chiunque avesse creato quell'applicazione grazie alla quale riusciva sempre ad essere aggiornata sui cattivi in circolazione, si trasformò. Chiuse la botola della sua camera e si uscì, pronta a compiere il suo dovere.
«Di nuovo Mr Piccone!» esclamò un ragazzo vestito da gatto, mentre si tratteneva per non starnutire. Se tanto Papillon gli doveva spedire cattivi su cattivi ogni giorno, poteva almeno degnarsi di crearne alcuni decenti? Poi si chiedeva perché visto che, ogni volta, veniva battuto e non si era avvicinato neppure una volta ai loro Miraculous.
«Fazzoletto?» gli propose l'altra, porgendogli un pacchetto.
«Grazie mylady, non ce la faccio più con questa maledetta allergia; e poi, non gli dovevano piacere i topi a lui?» si lamentò, ricordandosi del racconto fatto loro tempo addietro da Bunnix: proprio come gli aveva predetto, si erano scontrati contro il fantomatico Mr Ratto, e per ben tre volte. Ma, alla fine, il signor Ramier era tornato al suo vecchio amore, ovvero i piccioni. Di sicuro Chat Noir non aveva fatto salti di gioia alla notizia.
«Avrà cambiato idea.» rispose lei «Come va?»
«Meglio, grazie, dovrei procacciarmi un antistaminico o qualcosa del genere.»
Il combattimento non fu nulla di speciale, e, neanche cinque minuti dopo, il parigino akumizzato si guardava intorno confuso. I due eroi si dettero il pugno, vincitori anche questa volta.
«Hey, micetto, che ne dici di vederci questa sera?»
«Certo, perché no?» rispose l'altro entusiasta: proprio quando pensava che non sarebbe successo niente di interessante, aveva ricevuto una notizia tale che, se avesse potuto, avrebbe urlato la sua contentezza da tutti i tetti della città. Quella giornata non era affatto stata abituale, anzi, si corresse il modello, le sorprese dovevano ancora arrivare...
N°:Parole 479
Prompt: peculiare, giorno 1
E Il 22 Novembre si parte con il primo racconto! Ma non vi preoccupate, presto arriveranno anche gli altri ma, come ho diciamo...avuto un piccolo imprevisto.
Le storie sono già quasi tutte terminate, ma non ho avuto il tempo di rivederle e pubblicarle e, seppur in ritardo pazzesco, alla fine ho deciso di postarle lo stesso.
Restate connessi!
STAI LEGGENDO
Miraculous One shot (Contaparole 2021)
FanfictionQuesta storia partecipa alla challenge "Contaparole 2021" del profilo @WattpadFanfictionIT e conterrà vari racconti ispirati alla serie Miraculous. Buona lettura! I personaggi del racconto appartengono alla serie Miraculous di Thomas Astruc