#14: Deduzioni affrettate

60 4 5
                                    

«Complimenti Marinette hai stabilito un nuovo record!» affermò sarcastica Alya quando vide la corvina entrare nella classe nuovamente in ritardo «Sei fortunata che oggi abbiamo sostituzione.»
«Mi si è rotta la sveglia.» provò lei a giustificarsi «E poi non è così tardi.»
«In realtà sei entrata 2078 secondi dopo l'orario di ingresso.» affermò Max «Ovvero più 34 minuti dopo l'ultimo suono della campanella.»
Poco dopo anche un altro ragazzo giunse nell'aula «Buongiorno e scusi, ho avuto un imprevisto.» La supplente si limitò ad annuire appuntandosi di contattare il preside per tutti quei contrattempi improvvisi degli studenti.
«Uh anche oggi sei giunta poco prima di Adrien.» le fece notare la giornalista.
«E con questo?» domandò la fashion designer.
«Sto incominciando a farmi delle idee...insomma...sparite entrambi in continuazione e insieme, non è che mi nascondete qualcosa?»
«E cosa?» chiese l'altra sudando freddo: e se avesse scoperto della sua identità?
«È troppo strano che manchiate assieme, non è che...»
«Non è quello che pensi!» la interruppe strillando prima di farle finire la frase.
«Non credevo che una gradazione di rosso simile esistesse.» commentò la mora «E comunque per me questa è un'ammissione. O cavolo sono così felice per te!»
«I fatti non sono così.» mormorò l'amica dispiaciuta.
«Va bene, ti crederò.» rispose l'altra non troppo convinta.

«Allora Adrien come va?» fece Alya avvicinandosi al modello durante l'ora di pranzo.
«Bene, perché?»
«Così, ti vedo di buon umore...»
«Mi vuoi per caso dire qualcosa di importante?»
«No volevo solo congratularmi sei molto fortunato.»
«Per cosa, di preciso?»
«Ho sentito voci sul tuo conto...»
Che voci? Il biondo guardò preoccupato la reporter: di cosa era a conoscenza? «Di cosa parli?»
«Delle uscite che fai con una ragazza dai capelli e gli occhi blu...» affermò l'altra piuttosto vaga.
Che si riferisse a Ladybug? «Non capisco, puoi essere più specifica?»
«Sappi che non puoi negare niente, io sono già a conoscenza di tutto...»
«Tutto di cosa?»
«Quando mai credevate di dirmi tu e Marinette che stavate insieme?»
«Alya c'è stato un fraintendimento: io e Marinette siamo solo amici.»
«È quello che avevo provato a spiegarle prima, ma se lei non mi ascolta...» intervenne allora la pasticcera, che aveva sentito il loro discorso.
«Voi due non mi convincete sappiate che vi terrò d'occhio.» furono le ultime parole della giornalista: potevano divertirsi a negarlo quanto gli pareva, ma loro erano fatti l'uno per l'altra. La mora non aveva mai visto nessuno come quei due ed era pronta a fare di tutto pur di dimostrare che aveva ragione. Prima o poi ci sarebbe riuscita.


Prompt: 2078

N° parole: 411

Iniziamo con il fatto che ho trovato il modo più assurdo per inserire un prompt, per poi continuare che salto pezzi e aggiornamenti in continuazione (Prima o poi, la 12 e la 13 arriveranno, forse). E poi, tutti sanno che Alya ha ragione (più o meno, ma questi sono dettagli)

Miraculous One shot (Contaparole 2021)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora