«Ciao, cosa fai domani?» chiese di punto in bianco Adrien al suo compagno di banco.
«Niente, sono libero, perché?» rispose Nino.
«Bè, domani inizia il salone internazionale dell'aereonautica di Parigi, e io ho i biglietti: dovevo andarci con mio padre, ma è occupato, quindi gli ho chiesto se potevo andarci con qualcuno, e lui ha detto di sì»
«Domani? Ho un appuntamento con Alya, è il nostro anniversario»
«Me l'ero dimenticato, a chi posso domandare allora?»
«Puoi provare a sentire Marinette» gli propose il dj.
«Secondo te gli piacerà?»
"Se ci sei tu, accetterebbe anche di passare tutto il tempo con Chloé" «Non so, provaci» gli consigliò l'altro «Nel peggiore dei casi, è occupata» lo incoraggiò, passandogli il cellulare.
«Pronto? Sei tu, Adrien?»
«Si, ciao Marinette» la salutò il biondo dall'altro capo del telefono «Per caso, domani sei libera? Vorresti fare un giro con me?» Adrien voleva fare un giro con lei? Stava per caso sognando? La corvina osservò la sua migliore amica, che fece un cenno di incoraggiamento «Marinette, mi senti? Per caso è saltato il segnale?» chiese, preoccupato dall'assenza di rispose.
«Ti sento» affermò la giovane «E sì, sono libera»
«Bene, ci vediamo domani alle 18:00, a presto»
«Ciao»
«Allora?» volle informarsi la reporter «Cosa ti ha detto?»
«Domani usciremo insieme:sarà il giorno più bello della mia vita»
«Almeno dove andrete?»
«In realtà, non lo so, ma credo che sarà fantastico»
«Il salone internazionale dell'aereonautica?» si informò la giovane vedendo i biglietti.
«Non ti interessa? Volevo andarci con Nino, ma non poteva, quindi ho pensato a te, ma, se non ti piace, posso andare da solo»
«No! Ero solo sorpresa»
«Dovrebbe essere un esposizione, ma se vuoi fare altro...durano più giorni, posso andarci un'altra volta con qualcun altro»
«Ormai siamo qui, che aspettiamo ad entrare?» lo incitò la fashion designer «Wow, questo posto è gigantesco»
«E ci sono moltissimi aerei»
«Non sapevo ne fossi così appassionato» Come aveva fatto a farsi sfuggire ciò? Conosceva tutto di lui: i suoi cinque nomi, il numero di scarpe, il suo cibo preferito, gli impegni che aveva di lì fino ai prossimi tre mesi...Come se l'era perso?
«Non molto, ci sarei dovuto andare con mio padre, ma poi ha disdetto tutto...»
«Mi dispiace, penso che ti avrebbe fatto più piacere andare con lui»
«Non lo so, quando sono con te, mi diverto sempre, invece, lui a volte neanche mi calcola: è sempre troppo impegnato e non lo vedo quasi mai» Gabriel Agreste era un genitore molto freddo e distaccato, era ovvio che il figlio ne risentisse.
«Sono sicura che troverai il modo per passare del tempo con lui»
«Per ora, siamo noi due, quindi divertiamoci! Cosa stai guardando?» si incuriosì il biondo.
«Un idropotante, cioè, un ippovolante...Idrovolante!» esclamò l'altra, presa alla sprovvista «Secondo questa didascalia, quando atterra può diventare una sorta di motoscafo»
«Forte» commentò il modello «A te, invece? Ti piace?»
«Si, mi piaci! Cioè, mi piace la mostra, ci sono molte cose da vedere» In quel preciso istante, cercava una macchina per teletrasportarsi dall'altra parte del mondo dopo quella figura.
«Bene, ne sono contento»
«Sai dovremmo fare altre uscite insieme» affermò il modello dopo aver riaccompagnato la compagna a casa.
«Davvero?»
«Sì, è stato molto divertente; adoro stare con te, ci vediamo domani dopo scuola? Potremmo fare un giro in città»
«Si!» gioì la pasticcera «Non vedo l'ora»
«Neanche io»
«E quella la consideri solo un'amica?» domandò perplesso Plagg dopo che Adrien era rincasato «A me sembra altro»
«E chi ti ha detto che un'amicizia debba rimanere tale per sempre?» rispose il biondo.
«E il tuo amore per Ladybug?»
«Forse non era quella adatta, ma sento che con Marinette le cose andranno meglio» spiegò «Mi sono accorto che ho sempre provato qualcosa per lei e che ciò è reciproco: perché dovrei rinunciare a questo per inseguire una relazione impossibile?»
«Alla buon'ora» commentò il kwami, gustando una fetta di formaggio «Incominciavo a temere che non ti saresti mai levato quelle fette di fontina dagli occhi»
«Credo di essere finalmente sulla giusta strada» concluse il giovane Agreste, osservando felice le foto scattate quel pomeriggio con la corvina. Chissà se, invece di essere solo compagni di scuola, non decidessero di passare insieme tutta la loro vita.
Prompt: idrovolante
N° parole: 702
Ed ecco la 3ª fanfic! Rigorosamente Adriennette
STAI LEGGENDO
Miraculous One shot (Contaparole 2021)
FanficQuesta storia partecipa alla challenge "Contaparole 2021" del profilo @WattpadFanfictionIT e conterrà vari racconti ispirati alla serie Miraculous. Buona lettura! I personaggi del racconto appartengono alla serie Miraculous di Thomas Astruc