#28: Un consiglio

55 2 3
                                    

Il giovane dai capelli neri mise un'altra bustina di zucchero nella sua bevanda.
«Ti vedo piuttosto nervoso.» affermò Nathan «Stai letteralmente affogando il tuo caramel macchiato nello zucchero.»
«Sono un po' agitato.» confessò Mark, girando lentamente il cucchiaino.
«Lo vedrebbe anche un cieco, ma perché? La pubblicazione del nostro ultimo fumetto sta andando alla perfezione, cosa ti turba?»
«Non sono preoccupato per quello, ti sei mai sentito...innamorato?»
«Si» Per ben due volte: prima aveva preso una cotta per Marinette, e poi per Ladybug. Bisognava ammettere che non aveva molta fortuna con le ragazze.
«E come hai fatto a dirglielo?»
«La prima volta, è stata Chloé a farlo»
«Aspetta e torna indietro: eri innamorato di Chloé?» Poteva essere veramente possibile?
«Dio me ne guardi! Ho detto che lei l'ha scoperto per colpa di Chloé»
«Ah»
«E dimmi, a te chi piace?»
Per la sorpresa, lo scrittore rovesciò la tazzina e il liquido si sparse sul tavolo «Scusa.»
«È stato solo un incidente.» lo consolò il rosso «Non ti devi preoccupare. Per un attimo, mi sei sembrato come Marinette e Adrien.»
Il corvino fece una risata nervosa «Allora paghiamo e andiamo via?»
«Non ne vuoi un altro?»
«Non importa.» affermò avvicinandosi alla cassa «E pago io.»
«Va bene, ma la prossima volta ci penso io. Comunque, non mi hai detto chi è; la conosco?»
«Più o meno.» rispose l'altro.
«Sono felice per te, e ti auguro buona fortuna.»
«In realtà, non è una lei...» mormorò il giovane con la felpa a voce bassissima, tanto che l'altro colse a malapena il suo sussurro.
«E questo sarebbe un problema?»
«Non so come reagirà, insomma...» Perché non era stato zitto?
«Non capisco che complicazioni ci debbano essere, se anche a lui piaci bene, sennò...sarebbe potuta accadere la stessa cosa anche con una ragazza, no?»
«Hai pienamente ragione, ma per ora non me la sento di dichiararmi.»
«Segui il tuo cuore.» gli consigliò l'altro «E non ti sbaglierai.»
«Grazie Nath.» Il giovane scrittore era così sensibile e gentile: come era possibile non innamorarsene?

Prompt: caramel macchiato

N° parole: 317

Miraculous One shot (Contaparole 2021)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora