Max osservò prima il suo controller, poi l'avversario: «Allora, che ne dici di fare una partita?» propose al biondo dinnanzi a lui «Ormai, è da più di un anno che aspetto questo momento.»
«Vuoi la rivincita dell'anno scorso?» domandò Adrien stupito «Perché non me lo hai chiesto prima?»
«Qui mi hai sconfitto e qui mi voglio riscattare.»
«Ah, ok.» rispose l'altro «Quindi vuoi che facciamo una partita noi due?»
«Mi pare ovvio, prendi il telecomando e partiamo!»I due giovani si sfidarono a vari round e terminarono la loro partita con un unico vincitore.
«Cosa ti avevo detto?» esclamò Kim «Lo sapevo che avrebbe vinto lui.»
«Infatti, nessuno ti aveva contraddetto.» gli fece notare Alix «Lo sanno tutti che Max è un genio e Adrian una talpa.»
«Come?» fece perplesso il diretto interessato.
«A livello di vista...» la street artist lasciò la frase in sospeso, lasciando il modello ancora più confuso: lui, era convinto di vedere bene come un gatto; forse era uno scherzo o qualcosa di simile.
«Bella partita Max.»
«Anche te non sei stato male, mi avevi quasi battuto.»
«Allora, non ti adagiare sugli allori, o la prossima volta rivinco io.»
«Aspetta, non ti sei scordato qualcosa?»
«Cos...Ah, giusto, chi perdeva offriva il gelato a tutti» si ricordò; non che gli avesse fatto dispiacere, ma non aveva capito il perché di quella scommessa.
«Secondo alcune foto, André si trova vicino alla Senna, nei pressi della casa di Juleka.» li informò Alya con fin troppo entusiasmo «Quindi andiamo!»Ogni coppia aveva ormai preso il suo dolce e ognuno si era seduto sull'argine.
«Marinette, avevo un dubbio, e sei la prima che mi sei venuta in mente.» esordì il biondo.
"Adrian a pensato a me!" Esultò mentalmente la corvina «Bhe, dimmi.»
«Per caso, sai perché Alix dice che io sia una talpa?»
«Una talpa? Non ne ho idea.»
«Ah, ok.» Istantaneamente, si ricordò di tutte le volte che Plagg aveva detto che lui era cieco o cose simili; specie quando l'argomento era il suo amore non corrisposto «Credi che io possa piacere a qualche nostra compagna?» realizzò.
«Tu? Ma sei assurdo? Cioè, è assurdo...non lo so...devo chiedere una cosa ad Alya!» lo congedò, lasciandolo piuttosto disorientato «Ti faccio sapere!»«Ribadisco la mia posizione.» affermò il kwami del giovane uscendo dal taschino e osservando lo sguardo attonito del portatore «Non ho mai conosciuto persona più miope.»
Prompt: Adagiarsi sugli allori
N° parole: 372
Esatto, non tutto termina con un bacio! Non so se corrisponde esattamente al prompt, ma non avevo idee migliori. E comunque, io concordo con Plagg, vi aspetto per la n° 7!
Plagg sei tutti noi!
STAI LEGGENDO
Miraculous One shot (Contaparole 2021)
FanfictionQuesta storia partecipa alla challenge "Contaparole 2021" del profilo @WattpadFanfictionIT e conterrà vari racconti ispirati alla serie Miraculous. Buona lettura! I personaggi del racconto appartengono alla serie Miraculous di Thomas Astruc