Capitolo 16

874 36 0
                                    

Quella semplice frase, fece fare un respiro di sollievo a Stiles, che adesso si ritrovava a essere troppo stanco, perfino per reggersi in piedi.
Lascio andare il braccio di Derek, e andò in bagno per pulirsi il dentifricio dalla bocca.
Appena torno in camera si sorprese di vedere il licantropo dove l'aveva lasciato, e stando alla faccia di quest'ultimo anche lui sembrava sorpreso.

<<Tranquillo...io dormo per terra.>>disse Derek cercando di fare un minuscolo sorriso di rassicurazione.
<<okay.>> e così il cacciatore e il licantropo si stesero e cercarono di dormire, con scarsi risultati.

<<Smettila di muoverti come un cane in gabbia!>> disse esasperato Stiles dopo l'ennesimo spostamento di Derek.

<<Oh scusami tanto se il tuo pavimento è scomodo!>> disse Derek guardandolo in cagnesco.

<<Non è scomodo ci ho dormito più di una volta, quando Scott mi buttava giù dal letto.>> disse Stiles, ricordandosi un episodio che risaliva ai bei tempi delle elementari.

Scott doveva venire a casa di Stiles, per fare una nottata tutta videogame e patatine, ma nessuno dei due riuscì a stare in piedi più in là delle undici e mezza di sera.
Quindi si erano messi nel bel letto di Stiles, che allora sembrava enorme.
Tuttavia Scott appena si fu addormentato
profondamente, diede un forte calcio alle gambe di Stiles, facendolo cadere di faccia a terra.
Alla fine Stiles dovette dormire sul pavimento visto che il suo
migliore amico si era preso tutto il letto e le coperte, e non dava cenno di volersi spostare.

Questo piccolo flashback fece spuntare un sorrisino sulla faccia di Stiles, che non passò inosservato dal punto di vista di Derek, ma che non disse nulla.

<<Va bene, va bene, adesso sto fermo! ora dormi pure tu però.>> disse spazientanto il licantropo voltandosi nuovamente, dando le spalle a Stiles.

Quest'ultimo lo imitò, e ancora una volta addormentarsi fu incredibilmente facile e veloce.

Ma forse questa volta non era dovuto alla stanchezza

Un Etate SterekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora