Erano ore che gli stavo dietro quando si fermarono in una radura.
A quanto pare le parole di Peter Pan avevano avuto effetto...
Bæ dopo una lunga chiacchierata con suo padre, durate la quale avevo appreso che il Pugnale del Signore Oscuro era nelle mani della sua Ombra, aveva ben pensato di immobilizzare Tremotino e di darsela a gambe nella Foresta.Buona la prima pessima la seconda.
O almeno per loro. Con l'Oscuro fuori dai piedi almeno per un po avevo pieno controllo della situazione. L'allegra compagnia non dava segni di attacco perciò Continuai a seguire i Fuggitivi.Avevamo raggiunto quasi l'altra parte dell'isola quando qualcuno mi colse alle spalle comprendomi gli occhi con le mani.
P•Ti sono mancato?•
W•Peter!•
Mi voltai nella sua direzione sorridendo.
P•Sccc... Non dobbiamo farci sentire.•
W•Non li ho persi di vista, Bæ ha ascoltato le tue parole, ha immobilizzato Tremotino con l'inchiostro come ha fatto con te. Per qualche ora c'è lo siamo tolto dai piedi.•
Sussurrai.
B•Emma!•
Notammo che si erano fermati. Avevano raggiunto il campo base dove si erano accampati l'allegra comitiva.
P•Resta qui ora ci penso io•
Peter uscì allo scoperto e solo in quel momento notai che c'erano anche i bimbi sperduti.
P•L'avevi quasi trovata!•
Bæ si giró di scatto trovandosi circondato.
P• Mi hai deluso. Credevo di avertelo insegnato, non entrare in un posto se non sai uscirne•
B•La prossima volta lo ricorderò •
P•Non ci sarà una prossima volta ma non sentirti in colpa•
Felix prese il moccioso ancora dormiente e lo caricò sulle spalle.
P•Tuo padre avrebbe potuto proteggervi, ma poi chi avrebbe protetto Hanry da tuo padre?
Dalla padella alla brace•B•Mi riprenderò mio figlio costi quel che costi!•
P•Tu ancora non capisci, non è questo il problema, tu l'hai preso e io l'ho ripreso, il gioco va così.
No ragazzo mio, il vero problema è che non si può fuggire da quest'isola.
Nessuno può abbandonarla senza il mio permesso.•B• Io però l'ho fatto...•
P•Davvero? Guarda dove sei adesso, non te ne sei mai andato•
B• Vuoi dire che mi hai lasciato andare tu?•
P•Sono tutti dove voglio che siano.•
Il ragazzino mugugnó, si stava svegliando.
P•Riflettici sopra. Sapete dove portarlo!•
Presero Bæ per le spalle e lo trascinarono via.
P• Non preoccuparti non sarà per molto, solo finché non mischieró le carte. Il gioco sta per cambiare!•
Concluse per poi andarsene.
Io ero rimasta impietrita, cosa significa?
•••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••
All'accampamento la festa era ripresa, sembrava che non fosse successo nulla, il ragazzino si svegliò e Pan gli raccontò che tutto quello che ricordava era solo frutto di un sogno.Quando Peter ricominciò a suonare il flauto anche Hanry poteva sentirlo... In una notte erano cambiate molte cose, altre mille domande erano apparse nella mia mente, tutte senza una risposta...
Decisi di ritornare nella tenda con la speranza che l'indomani avrei potuto avere qualche risposta...
STAI LEGGENDO
La figlia di Uncino
FanficE se Peter Pan e la figlia di Capitan Uncino si innamorassero? Che cosa accadrebbe sull'isola che non c'è? Ispirato alla serie Once Upon a Time con accenni a Descendants. Ecco a voi **La Figlia di Uncino** **Abbiamo scritto questa storia con il Sa...