Torniamo a casa

505 20 3
                                    

Peter Pan: Ci provate ancora? Non lo sapete? Peter Pan non fallisce mai.•

Peter Pan riveló che l’albero a cui avevo legato le sue nemiche è lo stesso su cui ha incontrato l’Ombra:

P• proprio in questo luogo ho deciso di abbandonare mio figlio. Questo albero mi proteggerà fino a che i miei poteri non si saranno ristabiliti; è inutile che vi ribelliate mie care
la pianta si rafforza con coloro che hanno dei rimpianti per le azioni commesse. •
Se la prese con Emma e Mary Margaret, ma quando rinfacciò a Regina i suoi errori, la donna finse di essere sconfitta.
per poi liberarsi dalle liane e prendere sia il Cuore di Henry che il Vaso di Pandora.
Proprio mentre stavo per intervenire un cappuccio nero mi fu infilato sul viso, e la polvere di papavero fece il suo effetto...
Peter cadde a terra stremato.
Permettendo così alle donne di fuggire.

Quando mi risvegliai la testa mi doleva,
Il moto ondulatorio del terreno sul quale ero coricata mi fece intendere che non mi trovavo più sulla terra ferma...
Quando decisi di aprire gli occhi mi ritrovai nella mia cabina sottocoperta...

Non mi ci volle molto per mettere a fuoco quello che mi stava intorno...
Non era cambiato nulla nonostante gli anni...
Il rumore della porta che si apriva mi fece scattare la testa verso quella direzione, dallo spiraglio di luce apparve mio padre... scuro in viso come chi sta partecipando ad un funerale...

W•Cosa ci faccio qui?•

La mia voce era calma ma tagliente come lame di rasoio.
Quando non ottenne risposta puntai una mano verso di lui con l'intento di creare una sfera di fuoco ma ai polsi avevo 2 bracciali... quei bracciali...

U•Torniamo a casa...•

Furono le sue uniche parole per poi richiudere la porta e andarsene...

A bordo della Jolly Roger, il Cuore di Henry tornò al suo posto e poco dopo il bambino si rianimó...
Nella cabina di poppa, Regina fece un incantesimo, in modo che nessuno si potesse più impadronire del suo Cuore. Quando però la donna se ne andò, giunse Peter Pan con un pugnale.

La presenza di Pan fece alzare uno strano vento; nella cabina, che allertó subito il signore oscuro ormai libero dal vaso di Pandora.
il ragazzo provò a strappare il Cuore di Henry, ma inutilmente.
Peter Pan tentò poi di prendersi la sua Ombra, ma Gold lo rinchiuse nel Vaso di Pandora;
all’ultimo momento però Pan fece in tempo a scambiare il suo corpo con quello di Henry e a salvarsi.

Grazie alla magia di Regina, l’Ombra venne trasformata in una vela nera in grado di volare. Uncino ordinò di levare l’ancora e la nave partì in volo...

La figlia di Uncino Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora