Il tintinnio delle posate risuonava in tutto l'appartamento mentre Kojiro e Genzo stavano pranzando.
Ognuno era in silenzio concentrato sul proprio pasto.
<< Allora... Ti va di dirmi quello che volevi dirmi? >> esordì Genzo, alzando lo sguardo verso Kojiro, in attesa che il ragazzo gli rispondesse.
<< Sì... Ecco questa mattina ci stavo pensando. Sono arrivato in ritardo a casa, Maki era già sveglia e mi ha chiesto dove fossi. Ovviamente ho inventato una scusa, ma mi sono reso conto che non è giusto. Insomma stare con voi due allo stesso tempo non è giusto >> spiegò Kojiro, con un gesto della mano.
Genzo sentì il cuore battere più in fretta.
Si domandò se fosse possibile che Kojiro volesse scegliere lui, volesse lasciare la ragazza per sempre.
<< In effetti sono d'accordo >> ammise Genzo, appoggiando la sua mano su quella di Kojiro.
<< Ti ho giurato di non farti del male, quindi prima di prendere una qualsiasi decisione voglio parlarne con te >> continuò Kojiro, osservando Genzo negli occhi.
Genzo realizzò quello che davvero stava succedendo.
Non voleva lasciare Maki, voleva lasciare lui.
<< Kojiro ti prego dimmi che scherzi >> mormorò a fior di labbra.
Kojiro sorrise gentilmente, non rispose subito.
<< Tranquillo, non ho ancora deciso nulla, speravo tu mi potessi aiutare >> replicò Kojiro, cercando di tranquillizzare Genzo.
<< V-vuoi lasciare uno di noi? >> chiese a bassa voce Genzo, nervoso.
<< Non mi sembra giusto avervi entrambi, non trovi? >> replicò Kojiro, incrociando lo sguardo preoccupato di Genzo.
<< Sono d'accordo con te, ma... Insomma Kojiro io- >> Genzo non trovava le parole per replicare a quella frase.
<< Nel senso che non voglio lasciarti. Se dovessi scegliere tra te e lei sceglierei te, lo sai che ti amo >> commentò Kojiro cercando di rassicurare Genzo.
Quest'ultimo non capiva dove volesse andare a parare.
<< Allora hai scelto me? Vuoi lasciarla? >> domandò speranzoso Genzo.
<< Lo vorrei fare, ma non posso... C'è un piccolo problema, perché stiamo avendo una famiglia io e lei >> spiegò Kojiro, con gesto della mano.
Genzo aveva lo sguardo ferito, ma sapeva che questa non era una decisione di Kojiro.
<< L-lo capisco... >> commentò a bassa voce Genzo.
<< Ma non voglio rinunciare a te, okay? Però tenerglielo segreto è sbagliato >> continuò Kojiro, che non sapeva nemmeno lui bene quale soluzione potesse esserci.
<< Vuoi dirle di me? Cos'è tutto questo? Mi stai chiedendo qualcosa come una relazione a tre o- >> Genzo era decisamente confuso.
<< No, no, assolutamente no! Non ti chiederei mai nulla del genere... Vorrei solo il tuo aiuto per capire cosa fare >> spiegò Kojiro, con il labbro inferiore che tremava leggermente.
Genzo sapeva che c'era una sola vera soluzione.
<< Quale risposta vuoi? Quella del fidanzato innamorato o quella del realista cinico? >> domandò Genzo, incrociando le braccia.
<< Dammele pure entrambe >> replicò Kojiro, con un lieve sospiro.
<< La prima, quella che spero seguirai anche se è da egoisti, è di restare con me, lasciare lei. La seconda è che, per il bambino, dovresti... dovresti lasciare me >> ammise a bassa voce Genzo, scuotendo la testa.
STAI LEGGENDO
Soulmates - Anime Gemelle
FanfictionUn ragazzo. Una ragazza. C'è bisogno di aggiungere altro? Lui: Sveglio, positivo, perennemente convinto che nonostante tutto quello che gli succede la vita andrà meglio. Solare di giorno, disperato di notte, un ragazzo con due volti e una sola ragio...