Se ne andato

3.4K 115 2
                                    

Mentre sto ascoltando la lezione sento bussare alla porta per poi vedere mio fratello così alzo un sopracciglio mentre lui mi fa segno di uscire fuori così lo chiedo al professoressa che per fortuna non obbietta mentre vedo Manuel guardarmi così gli lascio un bacio veloce per poi uscire.

Quando esco subito abbraccio mio fratello  per poi dire

"Che succede?"

"L'hai dimenticate a casa" dice aprendo la mano dove ci sono le mie medicine, spalanco subito gli occhi per poi prenderli e guardarmi attorno vedendo se ci fosse qualcuno, ma per fortuna il corridoio è deserto.

"Ma sei scemo? Se ti vedevano..." Dico,ma lui mi interrompe.

"Ma non è successo" tiro indietro i capelli mentre lui dice

"Prendila subito"

"Dopo" dico, scuote la testa e dice

"No, adesso" alzo gli occhi in alto e ne prendo una che metto in bocca per poi prendere l'acqua sua che mi passa.

Quando finisco gliela dò, ma vedo che lui guarda dietro di me così mi giro e mi trovo Manuel che guarda prima me e poi mio fratello cagnesco.

Chiudo gli occhi prendendo un respiro profondo per poi riaprirli.

"JJ vai in classe" allinzi non sembra convinto, ma poi annuisce e se ne va lasciandomi lì da solo con lui.

"Entriamo?" dico, ma lui scuote la testa dicendo

"Prima devi dirmi che cosa hai preso" dice serio.

"Nulla" dico mentendo alzando le spalle.

"Luna" dice serrando la mascella.

"Manuel..." Dico, scuote la testa e se ne sta per andare quando io lo fermo.

"Dove stai andando?"

"Più lontano dalle tue bugie" dice liberandosi da me con forza e disprezzo per poi andaresene.

.....

"Andrà tutto bene vedrai" dice Celeste accarezzandomi la schiena mentre io sono sdraiata nel mio letto che piango abbracciata al mio cuscino.

"Lui non mi vuole più, lo capisci, io lo amo" dico alzando un po' la voce piangendo.

"Lo so Lu lo so" dice abbracciandomi.

In un tratto scquilla il suo cellulare così si stacca da me e lo prende vedendo chi è per poi alzare lo sguardo verso di me.

"Daniele..." Alza le spalle e risponde.

"Vita" dice, vita? Veramente? Sul mio sguardo nasce un sorriso malizioso che lei interrompe sorridendo lanciando un cuscino in faccia e io faccio la stessa cosa, ma lei non lo prende, si limita solo a spalancare gli occhi per poi alzarsi e girarsi verso di me mentre io la guardo non capendo.

"Si è qui con me" dice, alzo un sopracciglio per poi mettermi seduta ascoltando la chiamata.

"Ok ok....si si a dopo" dice per poi chiudere la chiamata e continuare a guardare il cellulare.

"Cele che succede? Problemi con Daniele?" Dico, alza lo sguardo e mi guarda impassibile per poi sedersi accanto a me e prendermi le mani.

"Lu, dimmi che resterai tranquilla" dice, ok adesso mi sto veramente preoccupando.

"Cele mi stai spaventando, che succede?" dico, abbassa lo sguardo e dice

"Manuel..." Manuel? E cosa c'entra adesso Manuel?"

"Che è successo a Manuel? PARLA" dico in preda al panico alzandomi strantonandola.

"È partito" dice con le lacrime agli occhi facendo crolla il mio mondo.

"Che significa che è partito? CHE SIGNIFICA" Dico piangendo facendogli alzare le spalle.

"È lasciato un messaggio a Daniele dicendogli che vuole stare da solo e che partirà per un po'" dice facendomi cadere a terra piangendo, si alza e viene verso di me mettendosi in ginocchio anche lei per poi abbracciarmi e piangere insieme a me.

.......

2 settimane dopo...

"Come stai?" Dice Franco, il mio psicologo, alzo le spalle e bevo un sorso d'acqua.

"Luna... prima o poi dovrai pur dormire, lo capisci che se continui così non riuscirai a vivere?" Dice guardandomi, alzo le spalle così si alza e inizia a fare avanti e indietro dalla stanza.

Da quando Manuel non fa più parte della mia vita tutto è cambiato, non mangio, non dormo, non parlo se no con mio fratello e con mia zia, Celeste è molto preoccupata per me, ha pure informato Daniele con la speranza che potesse parlare con Manuel convincendolo a tornare, ma non riesce a collegarsi con lui, i vestiti mi vengono grandi, sembrono sacchi, ho smesso anche di studiare, sono a pezzi, il mio mondo non esiste più a colori, vedo tutto nero come la mia vita senza di lui, ancora non ci posso credere che mi ha abbandonato, anche lui.

Anche se non vuoi sarai per sempre miaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora