Capitolo 20

597 23 0
                                    

POV Barbara
Oggi sarei andata alla ricerca dell'abito perfetto. Ora stavo aspettando Christy,visto che è la damigella d'onore ma sopratutto perché è la mia migliore amica da anni.
Christy:"eccomi...scusa il ritardo" disse correndo verso di me
Io:"l'importante e che sei arrivati" l'abbracciai e poi andammo verso la mia auto,per andare nel negozio in cui avevo un appuntamento.
Xx:"salve ha un appuntamento?"
Io:"si certo a nome di Barbara" la signora guardò il computer e dopo aver trovato il mio nome ci portò in una delle tante stanze di quel gigantesco negozio. Christy ammirava ogni minimo particola di ciò che ci circondava,la conoscevo e lei amava questo genere di cose...però quando pensava al matrimonio suo per lei era diverso diceva che non doveva essere qualcosa in grande, ma una cerimonia normale che rappresenti l'amore suo e di chi ama,anch'io la penso così...ma vorrei fare una cosa diversa.
Christy:"hai già in mente che abito vuoi?" Mi chiese curiosa
Io:"in verità non saprei...un abito da principessa" dissi riflettendo un po'
Christy:"ti starebbe bene questo allora" disse indicando un abito bianco stupendo.
Io:"scusi" dissi riferendomi alla signora che lavorava lì "vorrei provare questo abito" dissi indicando quello che poco prima era stato indicato da Christy,che al mio gesto sorrise.
Xx:"certo venga con me" poi guardò Christy "lei si accomodi pure" disse con dolcezza,era una signora molto cortese.

POV Christy
In questo posto c'erano una marea di abiti da sposa ma non solo anche da damigella. Barbara aveva scelto di provare l'abito da me consigliato,spero gli stia bene. la vidi uscire con un sorriso gigantesco e poi si fermo davanti a me
Io:"ti sta benissimo" dissi ammirandola in quel prezioso abito bianco
Barbara:"non pensavo potessi innamorarmi del primo abito" disse a punto di piangere,così mi alzai e le diedi un abbraccio
Io:"sei bellissima sorellina" dissi con gli occhi lucidi
Barbara:"grazie" una lacrima rigo il suo viso,la levai delicatamente per non sbavare il trucco
Io:"non piangere sennò piango anch'io" dissi ridendo e trattenendo le lacrime,anche lei sorrise.
Arrivo l'adorabile signora del negozio e gli mise il velo,poi le disse di voltarsi verso lo specchio. Appena voltata porto le mani al viso per via della commozione.
Xx:"è il vestito giusto?"chiese sorridendo la signora,barbara annui.

POV Ignazio
Mi era arrivato un messaggio da Christy che diceva che avevano fatto presto per il vestito e come stavano al centro se volevo raggiungerle per così dire a Barbara della nostra relazione.
Adesso stavo in macchina guidando verso Piazza Del Popolo,dove dovevamo incontrarci.

Io:"Hey" le salutai
Christy:"sei arrivato velocissimo" disse sorridendo
Barbara:"aveva appena inviato il messaggio" scherzo lei,poi Christy mi guardò e capì che glielo avremmo detto subito
Christy:"sorellina...devo dirti una cosa" disse chiamandola con quel nomignolo che le univa,di Christy sorella maggiore e Barbara la sorella minore.
Barbara:"dimmi"
Christy:"allora..."
Io:"se vuoi lo dico io" gli sussurrai lei nego con la testa e mi sorrise per poi pronunciare in un sussurro 'c'è la faccio'
Christy:"Io è Ignazio stiamo insieme"
Barbara:"sapevo che era lui che ti piaceva" disse con un sorriso
Io:"io non mene ero accorto...sennò..."
Christy abbasso lo sguardo per l'imbarazzo,io non pensandoci molto le alzai delicatamente il viso e gli diedi un bacio. Barbara applaudì come una bambina...e ciò mi fece sorridere anche se stavo ancora baciando Christy.
Barbara:"siete così dolci"
Christy:"grazie...però calma,so che stai già pensando ad uscire in quattro"
Io:"in quattro?"
Barbara:"voi due ed io e Roberto" disse sorridendo
Io:"ah capito"
Christy:"tranquillo non ti spaventare"
Io:"se ci sei tu per me va bene qualsiasi cosa" questa volta lei mi bacio...

Continua❤️

Grande Amore-Il Volo(1/2 stagione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora