Capitolo 42

367 27 2
                                    

POV Piero
Dovevo trovare le parole adeguate per spiegare ad Ignazio una situazione così delicata. So che la prenderà ancor più male del fatto che Christy non si ricordi di lui. Mi alzai in piedi da quella sedia ormai troppo scomoda,per poi dirigermi al bar dell'ospedale dove si incontrava Ignazio. Entrato li mi guardai intorno cercando di vederlo,eccolo.
Io:"Ignazio" dissi avvicinandomi a lui
Ignazio:"oh,ciao" disse seduto in un tavolino giocando con la carta che avvolgeva la sua bottiglietta d'acqua "come mai sei qui?" Chiese osservandomi li in piedi "siediti" feci ciò che mi disse
Io:"volevo parlare con te" dissi alquanto serio
Ignazio:"dimmi"
Io:"Prima non sono stato del tutto sincero su ciò che ha detto Christy" sospirai e lui mi fece cenno di continuare "lei ricorda tutto ciò che ha passato con te...ma non ricorda te"
Ignazio:"cioè??" Chiese confuso
Io:"...uff"
Ignazio:"spiegati non capisco"
Io:"pensa che sono io il suo ragazzo" lui mi guardò con aria triste ma allo stesso tempo irritato "il medico a detto che questo genere di amnesia è rara ma svariate volte dura di meno" lui annui
Ignazio:"quindi lei non sa chi sia io?"
Io:"mi ha detto se eri un amico mio e di Gianluca e che non ti aveva mai visto"
Ignazio:"quindi..che dovrai fare?"
Io:"non lo so,il medico a detto solo di assecondarla...ma non so se ci riuscirò" dissi preoccupato
Ignazio:"ti dico solo di trattarla bene..." Si alzò "è meglio che vada di la i suoi genitori saranno arrivati,vieni?" Annui e mi alzai a mia volta per poi raggiungere il luogo in cui mi trovavo prima.

POV Christy
A quanto pare mi ero addormentata di nuovo,la porta si aprì e intravidi mia madre e mio padre che entravano. Sorrisi al vederli e speravano mi dicessero che potevo già uscire...non sopportavo proprio stare qui.
Mamma:"piccola,come stai"
Io:"bene,ho soltanto un po' di mal di testa"
Papà:"siamo venuti il prima possibile"
Io:"quando posso uscire?"chiesi in fretta
Mamma:"ti faranno un altro controllo fra mezz'oretta e poi potrai uscire" disse dolcemente mentre mi accarezza i capelli
Papà:"tua sorella voleva parlare con te" disse porgendomi il cellulare,lo presi e lo misi vicino all'orecchio. Stava squillando quando sentì la voce di mia sorella. Mi rispose alquanto preoccupata gli spiegai la mia situazione e cercai di tranquillizzarla un po'.

...

Mi alzai lentamente da quel letto d'ospedale,presi la mano di mio padre che mi aiuto ad alzarmi. Persi per un istante l'equilibrio ma fui afferrata velocemente da lui stesso. Poco dopo già riuscivo a stare da sola in piedi,uscì dalla stanza e fuori c'erano Piero,Gianluca e quel ragazzo che credo si chiami Ignazio. Mi guardava e appena incrociamo i nostri sguardi ebbi una strana sensazione,schivai lo sguardo perché sentì una fitta sulla testa. Piero si avvicino a me,non dubitai un secondo e lo abbracciai forte. Sembro sorpreso ma ugualmente corrispose al mio abbraccio.
Io:"voglio andare a casa" sussurrai solo per lui
Piero:"adesso andiamo" mi disse anche lui sussurrando. Ci allontanammo e gli presi la mano,uscimmo fuori seguiti dagli altri. Salutai i miei genitori
Mamma:"riposati ok?" Annui "prendetevi cura di lei" disse riferendosi a Piero e Gianluca,forse pure ad Ignazio.
Piero:"lo faremmo sicuramente" li salutarono e poi andarono via
Gianluca:"andiamo a casa?"
Ignazio:"...io sarà meglio che vada"
Gianluca:"sei sicuro?"
Ignazio:"Christy deve riposare e io non sto poi così bene da.."
Piero:"tranquillo anche tu dovresti riposare" Aveva ragione quel ragazzo si deve essere fatto male,aveva la testa fasciata e pare che non abbia dormito molto "ti accompagno a casa ok?"
Ignazio:"ok"
Così partimmo in direzione di casa loro a quanto pare vivevano tutti insieme,sarà da poco visto che non lo avevo visto prima d'ora. Arrivati a casa Gianluca decise di rimanere con lui così da vedere come stava.
Io è Piero andammo verso casa mia,a dir la verità ero stanca.

Piero:"ora riposati va bene?" Disse mentre apriva la porta di casa,gli avevo dato le chiavi perché non riuscivo ad aprire avevo ancora la vista un po' sfocata e mi girava leggermente la testa.
Io:"tu rimani vero?" Lui sorrise e annui
Piero:"non ti lascio da sola" disse dolcemente,mi avvicinai a lui e presi con le miei mani il suo viso poi gli diedi un bacio...

Continua❤️

Grande Amore-Il Volo(1/2 stagione)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora