Capitolo 20 - Grazie Mina

143 12 31
                                    

Erano passate due settimane da quando io, Sana e Momo, avevamo deciso di provare ad affrontare questa sorta di strana relazione. Le cose andavano abbastanza bene, anche se dovevamo abituaci alle varie dinamiche... Non capivo mai se quando baciavo Sana, Momo provava gelosia e viceversa... Loro mi avevano assicurato che andava tutto bene, ma ancora non riuscivo a capire.

«Allora, di cosa volevi parlarmi Dahyun?» Mi domandò Mina sedendosi difronte a me.

Quel pomeriggio, avevo deciso di approfittare del fatto che Sana e Momo lavoravano, per domandare aiuto all'unica persona con cui ero sicura di poter parlare seriamente, l'unica a parte J... Mark stava diventando sempre più meno serio dopo che aveva iniziato ad uscire con Jihyo, chissà perchè...

«C'è una cosa che volevo chiederti... So' che non abbiamo mai parlato prima, ma a volte credo che tu sia l'unica persona seria nel nostro gruppo»

«Dici sul serio? Mi dicono sempre che sono imbranata e poco socievole, ma nessuno mi ha mai detto che sono seria» Rispose ridacchiando.

«Diciamo l'unica normale» Dissi mentre sorseggiavo il the al limone che mi aveva gentilmente portato.

«Ah ecco! Ma dimmi tutto»

«Beh vedi... Nessuno sa di questa cosa, quindi vorrei chiedere prima se potessi per favore tenere tutto per te, fin quando non saremo pronte...»

«Se ti riferisci alla strana storia tra te, Momo e Sana, so' già tutto»

«Come? Chi te l'ha detto? Ci hai viste?»

«Non me l'ha detto nessuno, ma sappi che non siete brave a nascondere le cose... É inutile che vi tenete le mani sotto al tavolino o che vi andate a baciare di nascosto in bagno, se poi vi guardate come se voleste mangiarvi...»

«Eh...» Non sapevo cosa rispondere, mi sembrava di aver fatto tutto bene, mi comportavo esattamente come facevo prima di venire sull'isola, cosa mi aveva tradito esattamente?

«Non preoccuparti, non credo che a nessuno interessi, siamo venuti sull'isola per essere noi stessi in tutto e per tutto, qualunque cosa voi facciate è ok, l'importante è che vi vogliate bene»

«Credo ci sia molto di più, per questo ho voluto vederti...»

«In che senso?»

«Vedi, il nostro rapporto non è del tutto convenzionale e prima d'ora, non ho mai sentito nessuno che stesse con due persone... Poi, Sana e Momo stavano insieme da prima e io non ho mai provato nulla del genere in vita mia e... Non so' come fare Mina»

«Credo di aver capito il senso delle tue parole, ma penso che tu debba riabituarti a parlare meglio Dahyun perchè se ho davvero capito le tue intenzioni, ne avrai bisogno...»

«Ed è proprio qui che mi serve il tuo aiuto... Come hai detto a Chaeyoung che l'amavi?»

«Anche se te lo dicessi, dovresti sapere che è diverso da persona a persona»

«In che senso scusa?»

«Nel senso che ognuno di noi prova cose differenti... Io ho detto a Chaeyoung che l'amavo perchè ogni mattina mi portava i biscotti, perchè pur essendo un'adulta, riesce sempre a farmi sorridere con i suoi comportamenti da bambina, perchè ogni volta che sorride, mi ricorda mio fratello e perchè quando mi abbraccia, mi fa sentire come se fossi a casa...» Fece una breve pausa e mi guardò dritta negli occhi. «Non puoi dire queste cose a Momo e Sana, perchè per te sarà diverso»

«Decisamente...» Insomma, a parte gli abbracci, Sana e Momo non mi portavano biscotti la mattina e non potevo dirgli una cosa del genere... «Ma non so' cosa fare... E se poi rifiutassero i miei sentimenti perchè hanno capito di trovarsi bene anche senza di me?»

«Questo è impossibile Dahyun... Ok che stavano insieme ancora prima di conoscerti, ma riconosco uno sguardo pieno d'amore quando ne vedo uno e il loro sguardo, sebbene sia già pieno d'amore quando sono sole, viene triplicato appena posano i loro occhi su di te... Siete come un vulcano che sta per esplodere e scoppierete senz'altro se non di sbrighi a dire loro cosa provi...»

«Ah...» Dissi nervosamente buttandomi sullo schienale della sedia. «Odio essere diventata così tanto sensibile...» Presi un altro goccio di tè, poi mi venne in mente un'idea. «Aspetta, potresti aiutarmi con una cosa?»

«Purché non debba parlare al posto tuo... Sarebbe strano dire a Sana e Momo che le amo...»

«No no tranquilla, niente di tutto ciò» Dissi ridendo. «Potrei organizzare qualcosa nel tuo ristorante?»

«Mmmm... Dici qualcosa del tipo romantico?»

«Esatto, tipo una cena a lume di candela... Ma solo noi tre se possibile»

«Certo che è possibile! C'è la saletta privata dietro il ristorante»

«Avete una saletta privata?»

«Si ecco... Io e Chae...»

«Non dire altro» Dissi interrompendola, prima che potesse proseguire. Sapevo delle loro scappatelle nel tempo libero, ma anche durante l'orario di lavoro?

«Si beh, insomma... Io e Chae potremmo mettere un tavolino li dietro, possiamo creare una sorta di cena romantica e il gioco è fatto!»

«Ottima idea!» Ero davvero entusiasta all'idea di una serata romantica con entrambe.

«Che ne dici di domani sera?»

«Di già?»

«Dahyun...»

«Hai ragione, più aspetto e peggio è... Ma... Posso passare nel pomeriggio per preparare la stanza?»

«No, ci pensiamo io e Chae, tu dovresti rimanere a casa, rilassarti e prepararti con calma»

«Non credo di riuscire a mantenere la calma rimanendo a casa da sola... In più vorrei mettere un po' di tocco alla Dahyun, così da renderlo il più personale possibile»

«Vedo che inizi a capire come funzionano le cose, e brava la mia Dahyun» Mina sorrise orgogliosa. «Va bene, allora ci vediamo nel nostro ristorante domani alle tre in punto, ok?»

«Ottimo!» Dissi prima di alzarmi in piedi. «Allora a domani e grazie Mina, davvero...»

«Non devi neanche dirlo, tra di noi ci si aiuta sempre»

La salutai e la ringraziai nuovamente prima di uscire dal ristorante.

Anche se erano passate poche settimane, era inevitabile da parte mia iniziare a provare sensazioni potenti per quelle due... Mettiamo anche in conto che non mi ero mai innamorata prima e siamo a cavallo!

Forse dire loro che le amavo era troppo? Magari non avrei dovuto compiere questo passo importante, manon mi importava... Avevo bisogno di farlo e diavolo se lo avrei fatto!








>< - - - >< - - - >< - - - ><

ANGOLETTO:

Ok, allora... Mi sono sbagliata, il prossimo non sarà l'ultimo capitolo, mi ero dimenticata del capitolo speciale, quindi in tutto saranno 22... Me burlona...

Spoiler capitolo 21: Momo spacca cose e Sana è sempre più un pagliaccio.

Fumo E Cenere - AoshimaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora