CAPITOLO 1

30.7K 819 41
                                    

Sono sul mio letto a leggere un libro , aspettando mio padre che mi chiami perché ha detto che deve darmi un avviso importante, chissà cosa sarà.

TOC-TOC "Avanti"
"Ciao Rose tuo padre ti sta aspettando nel suo ufficio " mi dice Francesca la governate della villa .
"Grazie Francesca vado subito " le dico gentilmente.

Mi avvio di sopra per raggiungere lo studio di mio padre , devo dire la verità ho un pò di ansia ...
Busso alla porta dell'ufficio aspettando che mi dia il permesso per entrare .
"Entra pure Rose "
"Grazie papà " gli dico entrando.
"Ti devo dire una cosa importante,tu sai le tradizioni di famiglia quali sono ...
E sai molto bene che non si disubedisce alla propria famiglia "
"Si lo so bene "
"Perfetto perché fra tre mesi ti sposerai con Alessandro Ricci , in modo tale da creare un'alleanza "
Non ci posso credere ! So bene quali sono le tradizioni ma non mi aspettavo che mio padre , mi condanasse a una scelta del genere .

"Domenica facciamo la festa di fidanzamento,domani andrai con tua madre a scegliere un vestito , mi raccomando non fare storie , voglio essere fiero di te ."
Non ho scelta .
"Si va bene "

Me ne torno in camera mia per chiamare la mia migliore amica , Grace .
"Ei amore come va ?" Mi chiede lei
"Mmh ho una notizia non tanto positiva"
"Cioè dimmi tutto "
"Fra cinque mesi mi sposo "
"Cosa?"
"Papà mi ha promesso in sposa ad Alessandro Ricci"
"Oddio mi dispiace ma sono un pò invidiosa sai , vedi il lato bello , é un bell'uomo, ricco ,potente ..."
"Si Grace lo so ma non m'importa lo sai bene "
"Si lo so , ma vedi molte ragazze che sono state promesse a boss vecchi e pervertiti. "
"Si lo so , domenica c'è la festa di fidanzamento vieni giusto ?"
"Conta su di me ".

Io e Grace siamo amiche fin dell'infanzia,abbiamo seguito tutti i corsi di studio insime dell'elementari fino alle superiori.
Abbiamo subito legato , il nostro rapporto può essere paragonato a due sorelle .
Ci vogliamo un bene esagerato.
Io farei di tutto per lei e lei per me .
Se non ci fosse stata io non saprei che fare .

Mi preparo per scendere per cenare .
Mentre scendo le scale sento mio padre a telefono .
"Sisi domenica ci sarà la festa di fidanzamento di mia figlia Rose , si amano così tanto "

Si certo , non so nemmeno con chi avrò a che fare , mai visto .
Faccio finta di niente e raggiungo mia madre in cucina .
"Ciao mamma " le dico abbracciandola
"Ciao Rose , andrà bene " Mi ha sempre capito.
"Rose" Sento chiamarmi da mio padre.
"Si papà "
"Domani verrà Alessandro a casa , vi conoscerete , mi raccomando niente storie ".

NOTA : VOTA PER CONTINUARE .

THIS IS MAFIA Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora