Capitolo Venti

19.6K 485 89
                                    

20

La sveglia sta continuando a suonare da quasi cinque minuti, e Lucas non da segni di vita. Quindi mi alzo controvoglia e vado a spegnerla.

Qualcuno bussa alla mia porta. <<Kim?>>

Spalanco gli occhi a sentire la voce di Kayden.

<<Lucas! Lucas!>> Lo chiamo scuotendolo violentemente.

Il biondo apre gli occhi lentamente stiracchiandosi <<Hm?>>

<<C'è mio fratello! Devi andare via!>> Sussurro continuando a scuoterlo.

Lucas sembra riprendersi completamente dal suo stato di sonnolenza e balza in piedi. Si infila velocemente le sue scarpe, si guarda attorno confuso, poi si avvicina alla finestra aprendola per andarsene. Si ferma qualche secondo come se stesse pensando a qualcosa e dopodiché si gira verso di me.

Mi raggiunge a passo svelto e mi stringe a lui per stamparmi un bacio sulla fronte. <<Ci vediamo dopo piccola.>> Dice prima di lasciarmi anche un veloce bacio a stampo sulle labbra.

<<Vai vai.>> Rispondo spingendolo. Appena vedo che si sta calando giù dalla finestra apro la porta.

<<Dimmi.>> Fingo uno sbadiglio mentre ritorno a letto sotto le coperte.

Kayden entra in camera. <<Ah no niente, volevo sapere se fosse successo qualcosa con Lucas.>> Dice infilandosi le mani nelle tasche della tuta. <<Per andargli a spezzare le gambe.>> Aggiunge.

<<Niente di niente.>> Mento rigirandomi dall'altra parte.

<<Kimberly, quante volte ti ho detto di dormire con la finestra chiusa?>> Domanda mio fratello andando a chiuderla.

<<Mhh...>> Mormoro prima di chiudere gli occhi e provare a dormire.

In questi giorni mi sono svegliata sempre presto, anche io merito una giornata di riposo insomma!

Kayden se ne va chiudendosi la porta dietro le spalle, e finalmente riesco di nuovo ad addormentarmi.

***

<<Quindi vieni con noi?>> Chiede Serina per la millesima volta facendomi gli occhi dolci.

Sospiro mentre a mia madre scappa una risata. <<Dai tesoro vacci. Almeno ti diverti un po'. Non puoi pensare sempre solo all'università.>> Mi suggerisce lei.

<<Non lo so... non ho molta voglia.>> Sbuffo infilandomi in bocca un pezzo di crêpes. <<Stiamo a casa a vederci un film.>>

<<Ma che film?! Io voglio uscire!>> Si lamenta la mia migliore amica.

<<Brava Kim, non ci andare.>> Si intromette mio fratello abbracciandomi e lanciando uno sguardo di sfida a Serina.

Mi scanso da suo abbraccio. <<Ora che l'hai detto mi sono convinta ad andare.>>

Serina inizia a saltellare felice mentre fa pernacchie a mio fratello, mentre Kayden sbuffa e si butta sul divano borbottando sotto voce.

Mi fa piacere che non insista a farmi cambiare idea.

E poi una serata in spiaggia non mi farebbe male.

Trascino la mia migliore amica in camera, e spalanco le ante dell'armadio.

<<Cosa mi metto?>>

La rossa di butta sul mio letto e afferra il mio cuscino abbracciandolo. <<Quella gonna e quel top?>> Dice puntando il dito per indicarmi gli indumenti.

My brother's bestfriendDove le storie prendono vita. Scoprilo ora