Definiamo i nuovi punti

258 18 13
                                    

Capitolo dedicato a 2wonderland2 e maryka007. Sono felicissima di sapere che aspettate con ansia i nuovi capitoli!!

POV Julien

Lascio Clio con Leonida ed esco dalla stanza. Spero che colga il mio suggerimento, non volevo dirle cosa fare perché avrei potuto influenzare la sua decisione: è importante che venga dal cuore perché per attenuare gli effetti del siero è necessaria una volontà molto forte.
Percorro il corridoio fino alla mia stanza che dista solo due porte da quella di Clio, sono molto stanco ma ciò che ha detto Caesar mi preoccupa terribilmente; quelle 'nuove creature' che ha creato sono pericolose, la sete di potere del dottore invece di essersi placata dopo aver preso il controllo è cresciuta ulteriormente. Le domande, la cui risposte mi preoccupano maggiormente sono:
Chi sarà in grado di controllare quegli esseri?
Quale sarà il prezzo da pagare per tenerli a freno?
Dato che comandiamo noi tre la scelta sarà veloce: io non avendo mai combattuto sono da escludere, per quanto sia bravo a lanciare coltelli non potrei guadagnarmi il rispetto di quelle creature in questo modo; Clio potrebbe farcela ma non credo che Caesar sia così folle da rischiare una sua eventuale perdita; di conseguenza, l'unico che può assumersi questo ruolo è Leonida. Analizzando tutte le sue qualità risulta molto qualificato, in fondo già si occupa dei soldati che sono stanziati qui.
Ma come possiamo fidarci che eseguano gli ordini?
I loro istinti animali non saranno incontrollabili?
A causa della loro nutrizione non attaccheranno i cittadini?
Questa infinita serata mi ha portato solo molte domande le quali, al momento, non hanno nessuna risposta certa. Interrompo il flusso di pensieri e sdraiandomi sul letto cerco di dormire un po': i cambiamenti in arrivo richiederanno sicuramente molte energie.

I raggi del sole entrano dalla finestra e mi svegliano, per cui decido di preparami per la nuova giornata. Dopo aver fatto una doccia ed essermi cambiato d'abito esco dalla mia stanza per andare un ufficio ma, degli strani rumori provenienti dalla stanza di Clio mi portano a cambiare la mia destinazione. Busso alla porta, non ricevo nessuna risposta dall'interno, di conseguenza decido di aprirla.

"Clio, tutto bene?"

Ciò che vedo dopo essere entrato mi lascia totalmente senza parole!
Ci sono vestiti ovunque: sul letto, sulla sedia, sulla scrivania per fino sul pavimento di fronte all'armadio.

"Clio? Cosa sta succedendo?"

La vedo uscire dal gigantesco armadio che domina la sua stanza con le braccia piene di abiti, dopo averli lasciati cadere a terra si accorge della mia presenza ed esclama

"Oh Ju! Sei qui!"

"Si, cosa stai facendo? Sembra scoppiata una bomba dal tuo armadio!" le chiedo iniziando a ridere.

"Cerco qualcosa di decente da indossare: oltre alla divisa ovviamente!"

"Perché? Tutti questi vestiti non vanno bene?"

Mi rivolge uno sguardo alquanto seccato e dopo essersi seduta al centro del suo letto, alza un indumento chiedendomi

"Secondo te un body con tutti questi merletti è adatto da indossare durante l'addestramento?"

Il body in questione è rosa confetto e sulla scollatura molto profonda sono presenti dei merletti bianchi.
Inizio a ridere perché è evidente che una risposta non è necessaria.

Questa situazione mi fa ricordare mia sorella, anche lei almeno una volta alla settimana svuotava tutto il suo armadio ed infine, esausta, si sedeva sul letto circondata da tanti vestiti colorati: sembravano dei fiori su un prato e lei una piccola fatina intenta a pensare a chissà quale enigma. Torno a guardare Clio che si alza e viene ad abbracciarmi, avrà sicuramente letto i miei pensieri...

DominatoresDove le storie prendono vita. Scoprilo ora