Capitolo II

170 12 9
                                    

[REVISIONATO]

Phere, sotto la coperta stile involtino primavera, sentì indistintamente la porte aprirsi.

Sbadigliando, si stropicciò gli occhi e alzò gli occhi, guardando la sveglia che aveva posizionato sul comodino.

Era mezzanotte.

Sbuffando, spostò lo sguardo sulla causa del suo risveglio prematuro e le si si gelò il sangue.

"R-Roby?" mormorò, abbastanza forte per farsi udire dall'amica.

"Mmh, dai Phere, voglio dormire!" rispose Roby, con la voce impastata dal sonno.

"G-Guarda... Kenoia!" gridò Phere.

Sulla soglia della stanza, illuminata dalla luce lunare che proveniva dalla finestra, c'era Kenoia con gli occhi chiusi ma in piedi, evidentemente sonnambula, con un coltello in mano.

"Miseriaccia!" esclamò Roby, mentre Kenoia sferrava un fendente che lei riuscì, grazie al cielo, riuscì a schivare. Poi, la ragazza con il pigiama da orsetto polare corse al letto di Phere, prese la ragazza dai capelli rosa per mano e uscì dalla stanza correndo, affrettandosi a chiuderla a chiave.

"Andiamo da Kendal, saprà combatterla" sussurrò all'amica, che tremava ancora dallo spavento

Le due ragazze irruppero nella stanza 2 e svegliarono i ragazzi, che ovviamente non sembravano volersi alzare nemmeno sotto tortura.

"Sveglia! Sveglia!" esclamavano Roby e Phere, scuotendo gli amici

Bellafaccia, sbuffando, domandò: "Dai, ragazze, che succede? Stavo facendo un bel sogno, mi piacerebbe continuare a dormire!".

Kendal, Stef, Mark e Xiao annuirono di rimando. Roby iniziò a spiegare, ma proprio in quel momento, Kenoia aprì la porta, che sbattè contro il muro con un urto violento, facendo girare i ragazzi verso di lei.

"Che cosa diamine le è SUCCESSO?!" gridò Xiao, allibito.

Kendal, senza perdersi d'animo, corse corse verso la ragazza sonnambula e le bloccò i polsi, provando a opporre resistenza alla forza bruta di Kenoia, che non era evidentemente in lei.

"Uscite! SVELTI!" urlò il ragazzo col pigiama da tigre, avvisando gli amici

Gli altri youtuber, terrorizzati, si catapultarono fuori e corsero nella stanza 3 ad avvisare gli amici.

"Marcy! Nico! Loco! Baddi!" gridò Mark, mentre gli altri si occupavano di svegliare i quattro

"Ohi ohi ohi..." esclamò Loco, che era stato tirato giù dal letto da Phere. "Che è successo?" domandò.

"Kenoia è diventata una killer sonnambula e Kendal la sta trattenendo" rispose Bellafaccia. "Riassunto riassuntoso".

"Forse" fece Baddi, sconcertato "ha giocato così tanto a Yandere Simulator che anche i suoi riguardano il videogioco. E se è sonnambula, ha messo in pratica i suoi sogni...".

"Beh, in tal caso dovremo solo aspettare mattina" disse Marcy, asciugandosi la fronte imperlata di sudore.

"Solo?!" esclamò Nico, terrorizzato. "In tal caso, dovremmo aspettare otto ore! Otto Ore! Otto ore in una killer psicopatica il cui unico obbiettivo è ucciderci!".

"In effetti, Kendal non la può trattenere per sempre" mormorò Stef, grattandosi il mento mentre rifletteva

"KENDAL!" gridò Bellafaccia, interrompendo le congetture degli amici "Dobbiamo andare a aiutarlo!".

Il gruppetto di youtuber si affrettò a correre davanti alla stanza 2, per trovare Kenoia che guardava Kendal, il quale si trovava per terra, con mani sanguinanti.

"KENDAL!" gridò Bellafaccia, mentre Roby si portava le mani alla bocca, incredula.

Il ragazzo e Nico corsero ad aiutarlo ad alzarsi in piedi, mentre Mark si faceva inseguire da Kenoia per evitare che la ragazza attaccasse Kendal.

Gli youtuber trasportarono il ragazzo tigre nella stanza 3, e si affrettarono a cercare dei fazzoletti di stoffa che potessero essere utili a fasciargli le mani.

Loco, intanto, aiutava Xiao a trovare un rito per liberare Kenoia dall'istinto Yandere sul libro di magia oscura del ragazzo vestito di viola. In realtà, Loco non aveva capito per quale motivo Xiao avesse con se quel libro, ma evitò di domandarselo e procedete ad aiutare l'amico.

Mark, tutto sudato e affaticato, entrò correndo nella stanza e si mise di spalle contro la porta, per bloccare l'ingresso dell'amica. "Forza!" gridò agli altri. Portatemi un comodino, o un letto, non lo so, qualcosa di pesante!"

Phere e Stef trascinarono il comodino di Loco ("Ehi, perché proprio il mio?!") davanti alla porta, per tenere un po' bloccata Kenoia, abbandonandosi poi a un sospiro di sollievo

"Sta fermo!" esclamò intanto Bellafaccia, mentre fasciava le ferite di Kendal inflitte dal coltello di Kenoia. Kendal alzò gli occhi al cielo e sbuffo: "Con che delicatezza me lo stai dicendo?" domandò, ironico.

Poi si voltò verso gli amici, domandando: "Quindi, a che conclusioni siete arrivati?" Gli amici si scambiarono delle occhiate preoccupate.

"In realtà non abbiamo la più pallida idea di quello che le sia successo" gli spiegò Baddi, riferendosi a Kenoia. "Ma probabilmente c'entra Yandere Simulator"

"Ma bene" mormorò Kendal, sconsolato.

In quel momento, Xiao li richiamò. "Ragazzi, ho trovato qualcosa che potrebbe funzionare. Allora, voi, Phere, Roby, Mark e Stef, dovrete correre in salone e tenere Kenoia lontana per una trentina di secondi. Fatevi inseguire, bloccatela, non so, l'importante è che riusciate a ricondurla nel salone dopo poco. Tutti gli altri, mi seguano nel salone, devo disegnare uno schema. Voi dovrete tenere Kenoia ferma quando ritornerà. Ci siamo capiti?" Gli amici sollevarono i pollici, in segno di comprensione.

Poi, le quattro esche, tremanti, uscirono nel corridoio, attirando l'attenzione di Kenoia e iniziando a correre verso la stanza uno. "MALEDIZIONE A TE, XIAOOOOO" gridò Mark, mentre scappava dal pugnale dell'amica.

Ridacchiando leggermente, Xiao e i suoi sei 'assistenti' corsero nel salone principale.

Lo youtuber vestito di viola, in ansia, si inginocchiò per terra, estrasse un gessetto dalla tasca della felpa e disegnò velocemente lo schema sul pavimento.

"ORA, RAGAZZI! RIPORTATELA QUI!" gridò poi, alzando lo sguardo verso la direzione dove si erano dirette le esche.

Il primo gruppetto tornò in salone, correndo a gambe levate, fuggendo da Kenoia, che agitava il pugnale a destra e a manca.

Bellafaccia, Nico, Loco e Marcy corsero verso la ragazza, che si era fermata proprio nel centro dello schema disegnato da Xiao, mentre Baddi le tolse il coltello di mano.

Xiao gridò la formula magica, fermandosi a osservare le conseguenze delle proprie azioni. Un fascio di luce viola venne sprigionato dal petto di Kenoia, e un grido di stupore si levò dalla folla degli youtuber.

La ragazza cadde per terra e il raggio viola si spense. Tutti gli amici le si radunarono attorno, e le domandò, con il tono preoccupato: "Tutto ok?!"  Kenoia scosse un po' la testa, e la propria vista si rimise a fuoco. Portandosi una mano alla fronte, chiese agli altri youtuber: "Che cos'è successo?".

I ragazzi scoppiarono in una risata di soddisfazione, lasciandosi cadere per terra e complimentandosi tra di loro con pacche sulle spalle.

"È una lunga storia" borbottò Nico, in risposta allo sguardo confuso di Kenoia. 

Pochi minuti dopo, tutti i ragazzi erano crollati e si erano addormentati, con un sorriso sul volto. Kenoia fece scorrere il proprio sguardo sugli amici per terra, su Stef e Phere che dormivano abbracciati; Baddi con un gomito nell'occhio di Bellafaccia e Kendal raggomitolato su se stesso a pallina, e non riuscì a trattenere un sorriso: voleva loro un bene dell'anima. 

Con le labbra ancora curvate all'insù, si appoggiò al pavimento e crollò anch'ella nel mondo dei sogni.


Angolo di fine capitolo

Questo è... Non so cosa dire. Vabbè, a domani!

[Big Vanilla] - I due mondi [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora