"Ehilà, youtuber!"
Era mattina, e gli youtuber stavano facendo colazione.
La voce del Big Ladro li sorprese e Nico, dallo spavento, si versò la tazza addosso.
"Allora" continuò il Big Ladro mentre il ragazzo dalla felpa verde correva ad asciugarsi. "Domani vi teletrasporterò nei luoghi in cui avete scelto di affrontare la vostra ricerca delle Enderpearl. Roby, Xiao, Kenoia, voi oggi resterete qui a creare delle pozioni e delle armature. Tutti gli altri, vi porterò in una caverna dove troverete materiali per costruire le attrezzature per le ricerche ma soprattutto per la guerra contro l'Enderdrago".
"Avete cinque minuti per prepararvi. Il piccone ve lo darò io. In caverna troverete anche della Netherite"
"Ok ragazzi, non perdiamo tempo" disse Marcy. "Raccogliamo solo legno, dalle mineshaft, diamanti, un po' di ferro, Netherite e cordicelle".
"Noi invece" disse Xiao "creeremo pozioni di velocità" continuò contando sulle dita. "Rigenerazione, forza, salto ampliato, caduta lenta e apnea".
"Direi che ci siamo!" disse la voce del Big Ladro, ricomparendo.
All'istante, i ragazzi scelti come minatori vennero trasportati all'inizio di una caverna.
"Per f-fortuna ci s-sono già le t-torce" disse Loco tremando.
"Non avrai paura, eh Pigna?" lo pese in giro Baddi.
"Io non ho- Uffaaaa!"
"Pigna-Pigna-Testa di Pigna!2
"Ok, dividiamoci" disse Marcy.
Poi, ognuno si girò e i ragazzi iniziarono a scavarsi un passaggio.
"Tutto ciò che scaverete verrà istantaneamente trasportato nelle casse che ho fatto comparire a casa. Bando alle ciance, avete un'ora!"
Poi la voce del Big Ladro scomparve.
Marcy scavò e scavò, e sperò che gli amici stessero facendo lo stesso. Era proprio divertente! Certo, non come Minecraft...
Dopo pochi minuti, il ragazzo con la felpa gialla arrivò davanti alla prima vena di ferro. "Wow, come brilla..."
Marcy scavò tutto il ferro, ed esso scomparve.
Lo youtuber pensò alla sorpresa di Xiao, Roby e Kenoia alla comparsa di minerali nelle casse.
Il ragazzo ridacchiò e continuò a scavare.
Più o meno trenta minuti dopo, Marcy aveva trovato il primo pezzetto di detriti antichi. "Perfetto!" gridò felice.
"Sono passati trenta minuti, youtuber! Roby, Xiao, Kenoia, con i materiali nelle ceste create armature, armi e scudi, e poi incantatele" disse la voce del Big Ladro.
"Per fortuna" pensò Marcy. "Ho raccolto anche dei lapislazzuli".
Dopo un'altra ventina di minuti, Marcy era davvero a buon punto, anche con i detriti antichi.
Aveva contato i materiali racimolati: 20 assi di legno; Una manciata di cordicelle; 30 lapis; 50 diamanti; Venti pezzi di detriti antichi; Una dozzina di rametti;
"Dieci minuti" scandì il Big Ladro. Marcy di velocizzò, e negli ultimi minuti raccolse tantissimi pezzi di oro grezzo. Non aveva pensato a come creare i lingotti di Netherite!
Poco dopo, gli youtuber si ritrovarono tutti nel salone principale.
I ragazzi ammirarono, felici, il frutto del loro lavoro.
Il Big Ladro concesse loro la possibilità di finire di costruire e di incantare l'armamentario e, quando ormai era notte fonda, perfettamente equipaggiati e incantati, i ragazzi uscirono i giardino.
Poi sguainarono spade, archi e asce e Stef gridò: "Siamo pronti per il viaggio!"
Angolo di fine capitolo
Ecco qua un capitolo un po' versione "speedrun". Ne avete mai fatte? Io no ): Sad story. A domani!
P.S. Grazie per le 100 letture!
STAI LEGGENDO
[Big Vanilla] - I due mondi [IN REVISIONE]
Fanfiction[IN REVISIONE] I 12 youtuber della Big Vanilla sono in una casa vacanze, tutti assieme. Si prospetta una settimana divertente. A un certo punto, il Big Ladro compare e li intrappola. La vacanza durerà un mese. E in più, i videogiochi si stanno river...