Capitolo XXVI

45 5 8
                                    

Grazie per le 300 letture! Davvero tanti tanti grazie!


Intanto, nella 'stanza' improvvisata di fianco a quella del Trio Infuocato, Kendal, Bellafaccia e Xiao avevano conosciuto tre ragazzi.

Xiao aveva particolarmente legato con uno strano ragazzo che aveva detto di chiamarsi Quackity. Indossava un maglione blu con una cuffia dello stesso colore, e stava raccontando a Xiao di ciò che avrebbe voluto fare in Italia. "...Ho sempre sognato di mangiare una vera pizza italiana!"

Kendal e Bellafaccia, invece, chiacchieravano con un'altra coppia di migliori amici.

Il primo si chiamava Bad, era vestito con una tunica nera con i bordi rossi, il cappuccio tirato sulla testa e una spada attaccata alla schiena.

Il suo amico, Skeppy, indossava una felpa azzurra e una cuffia con sopra una faccina che faceva la linguaccia.

Mentre aspettavano che il Big Ladro annunciasse il gioco, i ragazzi si conoscevano meglio.

"Youtuber!"

Il Big Ladro annunciò: "Il vostro gioco sarà 'Find The Button'! Avrete dieci minuti per trovare il bottone. Non giocherete in squadra. Dopo sei round conterò le vincite e le perdite. Buona fortuna"

Quando la voce si spense, i ragazzi vennero teletrasportati in una stanzetta nella quale sorgeva una collinetta, un boschetto e, ai piedi della collina, un laghetto.

Subito, i ragazzi corsero a cercare il bottone.

Cerca tu che cerco io, Kendal e Bad si incontrarono vicino a un albero con un alveare. E, lì sotto, il bottone.

Bad gridò: "Vicino a un alveare!" e insieme toccarono il bottone.

Per altri quattro round, alcuni superarono il livello e altri no.

Per esempio: Al terzo livello, il tempo scadde proprio quando Xiao e Quackity  stavano per premere il bottone. Risultato: Due perdite e quattro vincite.

Ma ritorniamo al presente.

I sei youtuber vennero teletrasportati nell'ultima stanza, e diedero in esclamazioni stupite.

Si trovavano in una stanza molto più grande di quelle precedenti.

Ma non era un ambiente, no. 

Era un gigantesco sgabuzzino.

Librerie accumulate sulle pareti, scatole impilate sul pavimento...

"Youtuber! Questa volta avete addirittura il doppio del tempo" disse la voce del Big Ladro. "VIA!"

I sei youtuber si fiondarono sulle scatole, spostandole per trovare il pulsante.

Dopo questa affermazione, i ragazzi cercarono con più foga.

Mancava pochissimo quando Skeppy vide il pulsante in fondo alla stanza.

Quindi iniziò a correre.

Xiao, vedendo il pulsante, capì le sue intenzioni e lo affiancò.

La voce del Big Ladro iniziò a scandire i secondi: "10; 9; 8..."

Mancavano pochi metri al pulsante...

"7; 6; 5..."

Sembrava che non ce la potessero fare...

"4; 3; 2..."

Xiao, campendo che le chance erano pressoché nulle, tentò l'impossibile. Gridò a Skeppy "SALTA!"

Il ragazzo vestito d'azzurro spiccò un balzo, e Xiao lo spinse. Skeppy cadde verso il pulsante e lo premette mentre il numero uno risuonava nell'aria.

I sei youtuber vennero trasportati in una stanza nera. La stessa in cui erano arrivati il Trio Infuocato, Phil, Techno e Will.

"Bravi youtuber. Avete superato la vostra prova! Con un solo punto di differenza tra vincite e perdite. Complimenti!"

I ragazzi vennero teletrasportati indietro e ricominciarono a chiacchierare.

"Tornando a parlare di pizza, qual è la tua preferita?" chiese Xiao a Quackity.

"Direi... La pizza all'ananas"

Kendal si mise una mano sul cuore.

Sfida due, completata!



Angolo di fine capitolo

Non ho ispirazione per i giochi ma vabbè. Per chi gioca da Bedrock Edition come me (si, gioco da Bedrock), questo gioco è praticabile nel gioco Mineware del server Cubecraft. A domani! 

[Big Vanilla] - I due mondi [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora