Bellafaccia si stava rilassando in giardino, sempre rigorosamente coperto da una cupola di vetro, quando il Big Ladro parlò.
"Bene bene bene... ciao Pollo!" disse la voce.
"Non sono un pollo!" si arrabbiò Bellafaccia. "La mia skin è un pollo!"
"Come vuoi, come vuoi... Ti avviso, in questo momento mi senti solo tu, quindi non provare a chiamare i tuoi amici per chiedere aiuto" continuò la voce. "Oggi supererai la tua più grande paura!"
In quel momento, sotto il ragazzo si aprì una botola, e Bellafaccia cadde.
Cadde.
Cadde fino ad atterrare su una piattaforma.
"Oggi affronterai un parkour!"
"NOOOOOOOOOO" gridò Bellafaccia.
"Su, su, non essere così drammatico" continuò il Big Ladro. "Hai due livelli da superare. Se fallirai, ti condannerò a un parkour eterno!".
"Oh no, non mi piace" mormorò il ragazzo.
"Suvvia, hai tutto il tempo del mondo! Ora vai!".
Bellafaccia si fece coraggio e iniziò a saltare.
Un salto, un altro, un altro ancora.
Alla quinta piattaforma, Bellafaccia scivolò e rimase appeso solo con le dita delle mani.
Tirò e tirò, e alla fine riuscì a issarsi.
Sospirò e riprese a saltare.
"Ci sto prendendo gusto" pensò, proprio mentre arrivava alla fine del primo parkour.
Quando toccò con entrambi i piedi l'ultima piattaforma, venne trasportato all'inizio di un altro percorso.
"Bravo Bellafaccia" ricominciò il Big Ladro.
"Ora dovrai affrontare il secondo parkour. E mi ero dimenticato di dirti che questo sarà più difficile del primo! Ti illustro il percorso:
Per prima cosa, dovrai saltare su queste piattaforme, ma attento al tempismo, perché mentre salti delle frecce possono colpirti.
Poi avrai un pillar di due metri davanti e lo dovrai oltrepassare saltandoci di fianco.
E, infine, dovrai fare sette salti con la supervelocità. Sei pronto?"
"No, aspetta, voglio un riepilogo" lo fermò lo youtuber.
"Uff... salti con le frecce, salti con laterali, salti con la supervelocità" gli rispiegò il Big Ladro.
"Oh, io non so fare quei salti!" gridò Bellafaccia.
""Preferisci restare qui per sempre?" ribatté il Big Ladro.
"No, ma..."
"Allora VIA!"
Bellafaccia si rassegnò, aspetto lo scoccare della prima freccia e appena essa partì il ragazzo saltò.
Per altre cinque volte, Bellafaccia ripeté questo meccanismo.
Poi arrivò ai muri.
Lo youtuber si aggrappò per tre volte ai muri e li oltrepassò: "Forse non è proprio regolare" si disse, "Ma almeno li ho passati".
Infine il ragazzo appoggiò un piede sulla prima piattaforma velocizzata, partì a razzo e le saltò tutte.
"Bravo Bellafaccia" disse il Big Ladro. "Ecco la tua ricompensa".
Nelle mani di Bellafaccia comparvero due Enderpearl.
"Non lanciarle! In più, di ai tuoi amici che il mondo dei videogiochi si sta riversando nel mondo reale".
Bellafaccia poi scomparve e ricomparve in casa.
"Se Kendal mi riporta a fare un parkour, non so che gli faccio".
Angolo di fine capitolo
Ta Dah! Povero Bellafaccia, tormentato da amici e nemici... Vi piace il parkour? A domani!
STAI LEGGENDO
[Big Vanilla] - I due mondi [IN REVISIONE]
Fanfiction[IN REVISIONE] I 12 youtuber della Big Vanilla sono in una casa vacanze, tutti assieme. Si prospetta una settimana divertente. A un certo punto, il Big Ladro compare e li intrappola. La vacanza durerà un mese. E in più, i videogiochi si stanno river...