Capitolo XXIV

45 6 8
                                    

"Ok, allora andiamo"

I ragazzi avevano deciso.

Sarebbero andati in fondo al mistero.

O, come era meglio dire in quel caso, in fondo al tunnel.

I dodici ragazzi si misero in fila indiana e, lentamente, scesero i gradini che li portavano sottoterra e percorsero il tunnel bianco.

Dopo varie curve, gli youtuber giunsero in una grandissima sala.

Sul lato opposto all'entrata, un gruppo di ragazzi li osservava.

"Youtuber!"

La voce del Big Ladro li sorprese tutti e... Ventiquattro. Si, erano dodici anche gli altri ragazzi.

"Voi" continuò il Big Ladro "Siete tra gli youtuber inglesi e italiani migliori di Minecraft (Lo so che sono anche americani, ma dico così per fare più in fretta). Oggi vi ho riuniti qui per affrontare i minigames ai quali giocate davanti ai vostri computer. Voi, youtuber inglesi, parlerete italiano grazie ai dispositivi che vi ho consegnato. Vi dividerò in quattro gruppi, ciascuno da sei youtuber, quindi avvicinatevi".

I ventiquattro youtuber si posizionarono in riga, uno davanti all'altro e, tutto ad un tratto, dei muri caddero dal soffitto, e divisero gli youtuber. Tre italiani e tre inglesi.

Phere, Roby e Kenoia si ritrovarono insieme a tre strani ragazzi.

"Ciao" mormorò Phere.

"Ciao".

A risponderle fu un ragazzo dai capelli rosa, con una corona sulla testa e un mantello rosso sulle spalle.

"Hai dei bei capelli" disse alla ragazza.

"Anche tu!" disse lei ridendo. "Comunque piacere, io sono Phere".

"Io sono Technoblade"

Intanto, Roby chiacchierava con il secondo ragazzo, che aveva detto di chiamarsi Phil.

Lo youtuber portava un cappello a strisce bianche e verdi e una tunica verde scuro, lunga fino alle caviglie.

Infine, Kenoia e il terzo ragazzo si stavano osservando.

"Ciao" disse lo youtuber a un certo punto.

"Ciao" rispose la ragazza. "Io sono Kenoia"

"Io sono Wilbur"

Wilbur indossava un maglione giallo e una cuffia rossa dalla quale sbucava un ciuffo dei suoi capelli marroni.

"Voi" esclamò il Big Ladro. "Sarete il primo gruppo di youtuber ad affrontare la prima prova"

I sei ragazzi si raggrupparono.

"Avete un'ora per prepararvi" concluse la voce

"Scusate" chiese Technoblade ad un certo punto. "Come siete finite qui?"

"Allora. Noi e i nostri amici ci siamo trovati in una casa vacanze, poi il Big Ladro ci ha costretti a passarvici un mese e ci ha fatto affrontare qualsiasi sfida esistente" spiegò Roby. 

"Aspetta... Questo è ciò che è successo a noi!" esclamò Wilbur.

"Significa che, per superare le prove finali dovremo unirci e combattere insieme" disse Kenoia.

"Ma ditemi" disse Phil indicando il Trio Infuocato "Voi come vi siete conosciute?" 

"Beh, noi e i nostri amici abbiamo creato un server, la Big Vanilla, e periodicamente ci giochiamo" raccontò Phere, emozionata.

"Anche noi" raccontò Technoblade. "Abbiamo un server in cui organizziamo eventi roleplay. Siamo bravi, per non essere veri attori! Non avete idea di quante finte guerre abbiamo creato!"

"E come si chiama?"

"Dream SMP"



Angolo fine capitolo

Bello, vero? Non so cosa dire. A domani!

[Big Vanilla] - I due mondi [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora