"Ciao Xiao. Che stai facendo?" chiese Mark all'amico.
Lo youtuber vestito di viola alzò il capo e spiegò: "È un libro di rituali. È interessante sapere cosa fare per salvarsi la vita".
BZOT.
Un suono si udì nell'aria.
"Viene da fuori" mormorò Xiao.
Il ragazzo uscì in giardino e vi ha trovato un portale spento per l'End.
"WOA! E questo cosa ci fa qui?"
Gli altri, avvisati da Mark, lo raggiunsero.
"Oh. Perché c'è un portale spento per l'End?" chiese Kenoia preoccupata.
"Perché sembri terrorizzata?" le chiese Baddi.
"Scusa, se c'è il portale, c'è anche l'End, gli Enderman e l'Enderdrago!" gli rispose la ragazza.
Gli altri youtuber si guardarono, alcuni terrorizzati, altri allibiti.
"Sapete" iniziò lentamente Bellafaccia. "Come tutti sapete, l'altro giorno il Big Ladro mi ha portato a fare due parkour. Mi ha fatto, più o meno, superare le mie paure e alla fine mi ha detto che il mondo dei videogiochi si sta riversando nel mondo reale. In questa zona, evidentemente, è arrivato Minecraft".
"Quindi... dobbiamo trovare un modo per confinarlo nel mondo virtuale per sempre?" chiese Marcy.
"Proprio così, youtuber!" gridò la voce del Big Ladro. "Tieni, Xiao, leggi questa formula davanti al portale".
Xiao prese il foglietto che gli era caduto ai piedi e lesse la formula.
Ad un tratto, i suoi occhi si fecero bianchi.
"X-Xiao?" gli chiese Kendal.
Xiao aveva iniziato a levitare. Pochi secondi dopo, il ragazzo vestito di viola cadde per terra.
Gli amici lo ricoprivano a capannello.
"Tutto a posto?" gli chiese Stef.
Phere e Nico lo aiutarono ad alzarsi.
"Ciò che hai visto, Xiao, sono i nascondigli delle Enderpearl che vi servono per accendere il portale. A presto, youtuber!"
La voce del Big Ladro si spense.
"Cosa hai visto, Xiao?" gli chiese Loco.
Xiao spiegò: "In una giungla ci sono sei Enderpearl. Vicino a un oceano, invece, ce ne sono altre sei. Infine, in una pianura l'ultima mezza dozzina. Ci serviranno anche per teletrasportarci nell'End".
I ragazzi, che avevano già accettato la sfida, si spartirono le mete, poi Bellafaccia si ricordò.
"Io ho già due Enderpearl! Me le ha date il Big Ladro alla fine dei parkour.
"Eh si". La voce del Big Ladro era ricomparsa.
"Equipaggiatevi al meglio. Tra quattro giorni teletrasporterò ciascun gruppo nella zona in cui cercherà le proprie sei Enderpearl".
"E poi cosa ne faremo?" chiese Phere.
"Ma che domande! Sconfiggerete il Drago! O non tornerete più a casa!"
"Lo faremo" esclamò Loco.
"Certo che lo farete!" esclamò il Big Ladro.
"Bene" dice Xiao. "Se la metti così".
Si girò verso gli amici e annunciò: "La guerra è iniziata".
Angolo di fine capitolo
Capitolo di parole più che azione... Hai mai vinto se hai il drago (sempre Minecraft) ? Io no ): A domani!
STAI LEGGENDO
[Big Vanilla] - I due mondi [IN REVISIONE]
Fanfiction[IN REVISIONE] I 12 youtuber della Big Vanilla sono in una casa vacanze, tutti assieme. Si prospetta una settimana divertente. A un certo punto, il Big Ladro compare e li intrappola. La vacanza durerà un mese. E in più, i videogiochi si stanno river...