Capitolo XXII

48 6 6
                                    

"Vai, Xiao, Vai!"

Gli youtuber si erano già dati da fare per sconfiggere il nuovo drago.

Tutti gli youtuber tranne uno: Kendal.

Il ragazzo vestito di blu era rimasto paralizzato. Non riusciva a credere che Smaug, il drago che aveva cresciuto con tanto amore e gentilezza (Seh, vabbè, in due ore) era diventato un mostro.

Kendal sapeva che era quello il destino del cucciolo, ma era convinto di poterlo cambiare.

Insomma, fin da quando aveva visto per la prima volta il cuccioletto, se ne era innamorato.

E ora, guardare e addirittura aiutare i suoi amici a sconfiggerlo gli faceva male al cuore.

Kendal si riscosse e decise di fare qualcosa.

Corse vicino al drago e gridò: "Smaug, tu non sei davvero questo drago! Tu sei buono! Buono!"

Il drago si appoggiò a terra e guardò negli occhi Kendal.

Il ragazzo vide che qualcosa non andava, quindi iniziò a correre.

Come aveva supposto, Smaug lo inseguì.

Kendal si rifugiò dietro una colonna di ossidiana.

Poi si sporse e guardò gli amici. Si accorse che il drago aveva soffiato verso Nico, Loco, Baddi e Marcy Della polvere violetta, e i ragazzi erano rimasti paralizzati.

Intanto Smaug si alzò in volo e diede una codata a uno dei piloni che sostenevano i cristalli dell'End, che iniziò a crollare sugli youtuber.

Una rabbia pazzesca si impadronì di Kendal. Il ragazzo corse verso i paralizzati e li trascinò in salvò.

"Kendal! NO!" gridò Phere.

Il ragazzo si piazzò davanti a Smaug e esclamò: "Hai esagerato!"

Con un balzo da tigre, Kendal saltò in groppa al drago.

Smaug si alzò in volo e, a tutta velocità, schizzò per l'isola dell'End, nel tentativo di disarcionare lo youtuber.

Kendal, ancora saldamente ancorato, trafisse l'ala del drago con la spada.

Il drago, traballante, svolazzò per qualche metro, poi chiuse l'ala di botto e cadde nel vuoto. E con lui Kendal.

"No!" gridarono Nico e Xiao.

"Kendal!" urlarono Marcy e Mark.

"Piccolo amico!" esclamò Bellafaccia.

"Ragazzo tigre!" gridarono Stef e Phere.

"Imperatore!" urlarono Loco e Roby.

"Ladro di asini!" esclamò Kenoia.

"Killer di pappagallini!" gridò Baddi.

I ragazzi si inginocchiarono, distrutti.

Kendal era caduto nel vuoto.

Roby e Phere piangevano, e anche Kenoia dovette trattenersi parecchio. Inutile dire che non ci riuscì.

I ragazzi, poco dopo, sentirono un rombo.

Volando, Smaug tornò sull'isola dell'End e, a cavalcarlo, vi era...

"KENDAL!"

Il ragazzo era tornato dal void a cavallo di Smaug che ora aveva gli occhi verdi, come normale.

I ragazzi sommersero Kendal per abbracciarlo e gli chiesero spiegazioni.

Lo youtuber si sedette e iniziò a raccontare.

Smaug si era liberato dall'Incanto del Destino, come lo aveva chiamato Kendal. Quando il ragazzo gli aveva insegnato le buone maniere e l'amore, qualcosa era entrato nel cuore del cucciolo, e ciò si era risvegliato quando lui e Kendal stavano cadendo nel vuoto, rimarginando la ferita e risvegliandolo.

Il portale intanto si era aperto.

Tutti i ragazzi si buttarono nel portale, felici.

Nell'End rimasero solo Kendal e Smaug.

"Amico" disse il ragazzo. Poi abbraccio il drago. "Fai il bravo, mi raccomando. Addio"

Smaug diede in un lieve ruggito e si alzò in volo.

Kendal, commosso, rientrò nel portale.

Mentre il ragazzo veniva travolto dal raggio, pensava a Smaug e all'Incanto del Destino.

"Ci rivedremo, amico mio" mormorò.

Poi atterrò a casa.



Angolo di fine capitolo

Bello. No, boh non so cosa dire. Kenoia e Baddi quando Kendal è caduto 🤣🤣. Vabbè a domani!

[Big Vanilla] - I due mondi [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora