"Youtuber, voi giocherete a 'Escape Room'!"
La voce del Big ladro era appena comparsa nella stanza in cui sostavano il Trio Infuocato, Phil, Wilbur e Techno.
Poco dopo, i sei ragazzi vennero trasportati in un bel salotto.
Calmo, Phil mormorò: "Dobbiamo uscire da lì".
Il ragazzo con la tunica indicò una porta in ferro con di fianco un blocco d'oro.
"Oh" disse Kenoia "Questa stanza è a pixel"
I ragazzi si guardarono intorno e annuirono.
"Bene. Da dove iniziamo?" chiese Roby.
"Allora, questa è la classica Escape Room di Minecraft. Di solito succede che devi trovare dei blocchi colorati... Noi li piazzeremo... Lì!" disse Wilbur, e poi indicò una piccola rientranza nel muro colorata di cinque colori.
"Grande Will!" esclamò Technoblade.
"Pensa, pensa, pensa!" mormorò Phere, quando i ragazzi si divisero per trovare i blocchi.
Il suo sguardo cadde sul tavolo in mezzo alla stanza, sotto il quale si intravedeva un passaggio.
"Lì" borbottò la ragazza dai capelli rosa.
Poi corse verso il tavolo, si inginocchiò e vi strisciò sotto. La youtuber sparì nel cunicolo. Pochi secondi dopo, i cinque mici la videro riemergere con un blocco rosa in mano.
Phere lo lanciò a Techno che andò a piazzarlo nel rispettivo spazietto.
"Ben. Benissimo"
Poco dopo, Phil trovò, sotto i cuscini del divano, un bottoncino con una targhetta: "Può essere piazzato su: Ciottoli"
Il ragazzo si ricordò del blocco di ciottoli vicino alla libreria, e vi corse davanti.
Piazzò il bottone e lo premette.
I libri si spostarono e rivelarono un blocco verde, che Phil prese e che diede a Technoblade, affinché lo piazzasse di fianco a quello rosa.
Kenoia stava controllando il tappeto quando sotto vi trovò una cassa. La aprì e ne estrasse una foto, che rappresentava un calderone pieno d'acqua.
"Dove l'ho già visto? Dove?!"
Poi, all'improvviso, ricordò.
La ragazza corse in cucina, che era collegata al salotto, e vi trovò il calderone della foto, nel quale galleggiava un blocco giallo.
Tornando in salotto, lanciò il blocco al ragazzo dai capelli rosa, che lo posizionò vicino agli altri due.
Roby, invece, aveva la mano infilata nel frigo più o meno da cinque minuti.
"Roby? Che fai?" le chiese Wilbur.
"Ho cald- AHIA!"
La ragazza ritrasse la mano e vi trovò agganciato un blocco bianco.
"L'ho trovato!" gioì mentre lo consegnava a Technoblade.
Infine, Wilbur stava osservando un quadro che rappresentava una pecora blu.
"Amico..." mormorò.
Poi gli venne l'illuminazione.
Allungò la mano e oltrepassò il quadro.
Percorse, correndo a perdifiato, il cunicolo e arrivò davanti a una cassa.
Tremante dalla felicità, la aprì e trovò un blocco blu.
Poco dopo, i sei ragazzi erano davanti ai quattro blocchi.
Techno piazzò l'ultimo e ottenne una leva. Felici, gli youtuber corsero davanti al blocco d'oro. Technoblade piazzò la leva, la spinse e la porta di ferro si aprì.
I ragazzi la varcarono e si ritrovarono in una stanza nera.
La voce del Big Ladro li raggiunse.
"Bene, youtuber! Avete superato la vostra prova!"
Poi, i sei ragazzi vennero teletrasportati nella 'stanza' iniziale.
"SIII!" gridarono.
Una su quattro, andata!
Angolo di fine capitolo
Escape Room! Ho preso ispirazione dai video di Kendal, che ha portato questo tipo di contenuti nel suo canale. Voi avete mai giocato a un'Escape Room nella vita reale? Inoltre, mi duole dirvi che manca poco ala fine della storia... Vabbè, a domani!
STAI LEGGENDO
[Big Vanilla] - I due mondi [IN REVISIONE]
Fanfiction[IN REVISIONE] I 12 youtuber della Big Vanilla sono in una casa vacanze, tutti assieme. Si prospetta una settimana divertente. A un certo punto, il Big Ladro compare e li intrappola. La vacanza durerà un mese. E in più, i videogiochi si stanno river...