I ragazzi, all'erta, entrarono nella grande struttura che, sulla cima, conteneva le tanto agognate Elytra.
Nico, al primo bivio, si fermò.
"Qui a destra sento dei rumori!"
I ragazzi si guardarono. Si, avevano paura, ma la curiosità stava inesorabilmente prendendo il sopravvento.
Lentamente, Bellafaccia si sporse e vide...
In fondo al corridoio, che era un vicolo ceco, appesa al muro campeggiava una scatola viola che, a secondi alterni, si apriva ruotando. Al centro della scatola compariva una piccola testolina gialla. Uno shulker.
gli youtuber, capendo, o almeno pensando, che non vi era alcun pericolo, si avvicinarono al mostriciattolo.
Alla seguente apertura, lo shulker sparò una piccola pallina roteante che si avvicinò pericolosamente a Xiao, e che poi lo colpì.
"Pfffft. Pizzica!"
Pochi millisecondi dopo, il ragazzo vestito di viola, lentamente, si sollevò in aria fino a spiaccicarsi contro il soffitto.
Tutti gli amici scoppiarono a ridere, poi proseguirono verso il cunicolo opposto.
Roby trascinò Xiao per il piede, aspettando che la levitazione di quest'ultimo giungesse al termine.
Quando la comitiva arrivò alla fine del corridoio, i ragazzi alzarono lo sguardo.
Ora il passaggio si sviluppava in altezza. In cima si vedeva il cielo nero dell'End, mentre sulle pareti sostavano tre shulker.
Proprio in quel momento, la levitazione di Xiao finì, e il ragazzo cadde rovinosamente per terra.
"Ci sono!" esclamò Kenoia, mentre l'amico si rialzava, dolorante.
Poi diede la mano a Roby e a Phere e si avvicinò a uno degli shulker.
Quando esso si aprì, ne scaturì una pallina, che colpì Kenoia.
La ragazza, subito, si sollevò in volo, portando con se le due amiche.
Pochi secondi dopo, il Trio Infuocato raggiunse indenne la cima della torre.
Subito, i ragazzi si divisero in gruppi da tre (Xiao, Kendal e Bellafaccia; Nico, Loco e Baddi; Marcy, Mark e Stef) e si sollevarono fino a raggiungere le amiche.
Una volta che anche Loco poggiò i piedi sulla passerella, i dodici youtuber si rimisero in cammino verso l'Elytra.
"Ma, ragazzi" mormorò Baddi.
"Che c'è?" chiese Kendal.
"Secondo voi ci saranno dodici paia di Elytra?" chiese il ragazzo vestito di arancione.
Tutti rimuginarono sulla domanda. "Spero di sì" fu l'unica cosa che Stef riuscì a dire.
Pochi minuti dopo, i dodici ragazzi arrivarono alla fine della passerella che si affacciava sul vuoto.
Ai lati della passerella, sui bordi, vi erano delle barre dell'End, che un estasiato Marcy raccolse.
Davanti a loro vi era la nave.
I dodici youtuber si misero in fila e Kendal tirò l'Enderpearl, la quarta che rimaneva.
I ragazzi atterrarono proprio davanti alla porta che conduceva sottocoperta.
Ansiosi, aprirono la porta e vi si catapultarono oltre.
Quando tutti furono entrati, Phere aprì la cassa che avevano davanti.
Dentro vi erano dodici pacchettini grigi con dodici rispettivi telecomandi.
Tutti schiacciarono i grossi pulsanti rossi che vi campeggiavano sopra e i pacchetti si aprirono, diventando le Elytra.
Gridi di gioia si levarono dal gruppetto.
Gli youtuber indossarono le ali e si buttarono giù dalla barca, manovrando le ali con i telecomandi.
Sulla barca rimasero solo Stef e Phere.
"Sai Phere" disse il ragazzo con i capelli azzurri, "È bello vedere un sogno realizzarsi"
Poi, mano nella mano, i due si buttarono nel vuoto.
Angolo di fine capitolo
Finalmente hanno trovato le Elytra! Forse la storia sta prendendo un ritmo un po' noioso, ma vi assicuro che dopo questo capitolo ci saranno un po' di sorprese... Vi dico solo un paio di parole: Smaug, DSMP... Vi ho detto abbastanza... A domani!
STAI LEGGENDO
[Big Vanilla] - I due mondi [IN REVISIONE]
Fanfiction[IN REVISIONE] I 12 youtuber della Big Vanilla sono in una casa vacanze, tutti assieme. Si prospetta una settimana divertente. A un certo punto, il Big Ladro compare e li intrappola. La vacanza durerà un mese. E in più, i videogiochi si stanno river...