Capitolo XVII

54 4 14
                                    

I ragazzi stavano precipitando.

"Ragazziiiiiih, cosa succedeeeeeh??" gridò Loco nell'aria.

Pochi secondi dopo, gli youtuber videro la fine della caduta.

Poi buio.

Nico si rialzò.

Era su una piattaforma, nel buio più totale, e attorno a lui vi erano gli amici.

Osservavano il buio, tutti tranne Kenoia, che era girata dall'altra parte.

"Ragazzi?" li chiamò.

Tutti si girarono e si trovarono davanti l'End, a dieci metri di distanza abbastanza vicino ma troppo lontano per arrivarci con un salto.

"Mi sa che dovremo usare un Enderpearl" borbottò Marcy.

"Ho un'idea! Aggrappiamoci tutti a chi lancia la perla, così ci teletrasportiamo tutti in una volta e non dovremo sprecare Enderpearl!" consigliò Bellafaccia.

"Ok, ma posso tirarla io?" chiese Kendal.

Tutti annuirono e si misero in fila.

Nico dietro Loco, Loco dietro Baddi, Baddi dietro Marcy, Marcy dietro Mark, Mark dietro Stef, Stef dietro Phere, Phere dietro Roby, Roby dietro Kenoia, Kenoia dietro Xiao, Xiao dietro Bellafaccia, Bellafaccia dietro Kendal e Kendal con l'Enderpearl in mano.

"M-mi raccomando, t-tirala bene, a-amico" disse Bellafaccia al ragazzo con la felpa da tigre.

"Certo che tu non ti fidi proprio di me, eh?" borbottò Kendal. Poi tirò la perla.

Effettivamente, era un lancio sopraffino, ma proprio nel punto in cui l'Enderpearl stava per atterrare comparse un Enderman.

La perla rimbalzò e cadde circa due metri più indietro.

I ragazzi vennero teletrasportati, ma siccome la sferetta era troppo vicina al bordo, quando Loco e Nico arrivarono sull'isola, non avevano la terra sotto i piedi.

"AAAAH!"

Gli altri youtuber si precipitarono ad aiutarli, e riuscirono a tirare i due ragazzi sull'isola galleggiante.

"Beh, come arrivo è stato particolare (Fraffrog approves 👍🐸) " borbottò Stef.

"Poteva anche andare peggio!" esclamò Baddi.

"Baddi, ogni volta che tu o Nico dite questa frase, va sempre a finire in disastro!" lo rimbrottò Marcy.

Tutti si misero a ridere.

"Ok, ora dobbiamo trovare l'Enderdrago".

La piccola comitiva si incamminò verso una direzione indefinita.

"Beh, è piuttosto scenografico, l'End!" disse Phere mentre camminavano.

"Chissà quanti player hanno sognato di essere al nostro posto..." si domandò Mark.

"Se avessero passato tutto ciò che abbiamo passato noi, rinuncerebbero volentieri!" disse Xiao.

"Come il castello di semi! Ma quello non era brutto" esclamò Nico.

"Troppo verde, troppo, troppo, troppo!" disse invece Baddi.

"O il Nether!" disse Phere.

"Troppo caldo" commentò Roby.

"O l'invasione zombie!"

"La Lava Rise!"

"Kenoia Killer!"

"Il dropper!"

"Il parkour!"

I ragazzi erano talmente presi dal ricordarsi le loro avventure e commentarle che non si accorsero di dove erano arrivati.

Almeno, fino a quando Kenoia inciampò in un cerchio di quella che sembrava bedrock.

Marcy la aiutò a tirarsi su e chiese: "Siamo arrivati?"

I ragazzi si guardarono intorno.

Dei piloni di pietra nera incombevano su di loro, e sulle loro cime scintillavano dei cristalli violacei, fluttuando.

Kenoia era inciampata su quello che in realtà era il portale spento per ritornare a casa .

E sopra di loro volava il Drago.

Gli occhi viola, le squame grigie e la lunga coda frusciante. Le grandi ali da pipistrello e il muso arcigno. Le zampe artigliate e i denti affilati.

"Oh miseriaccia" borbottò Loco.

"È ora" disse Bellafaccia.

"La fine" mormorò Stef.



Angolo di fine capitolo

Questo è il capitolo "clou" della storia. Qui tutto si conclude... o inizia? Fatto sta che mi sono divertita a scriverlo. La prima volta in cui siete entrati nell'End, cosa avete pensato? Io ci sono entrata in creativa, dopo averci portati dentro anche un creeper. Quindi mi sono presa un infarto, Minecraft si è buggato e si è spento il tablet. Tutto bene, no? A domani!

[Big Vanilla] - I due mondi [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora