Capitolo XXIII

49 5 1
                                    

"Ragazzi, proposta"

Xiao stava chiedendo ai suoi amici di fare una festa.

"Beh" disse Nico. "Abbiamo sconfitto il drago"

"Due volte" continuò Kendal, sorridendo.

"Abbiamo trovato l'Endcity" esclamò Stef.

"E l'Elytra!" disse Phere. "Ci meritiamo un po' di svago"

"Ok, ci vediamo qui stasera alle otto, va bene?" propose Kenoia.

Tutti acconsentirono.

Quando, alle otto, si ritrovarono nella sala, addobbata con dei festoni e con un tavolo imbandito di snack, gli youtuber si accorsero del pacchetto che c'era al centro della stanza.

Roby si avvicinò alla scatolina, la aprì e esclamò: "Che belle!"

Gli amici la circondarono e si diedero in esclamazioni stupite.

Roby teneva in mano delle foto istantanee che rappresentavano dei momenti delle avventure che avevano passato.

Mark e Phere che scappavano da Kenoia sonnambula ("Facevi paura" "Non che normalmente..." "EHI!")

Nico che nuotava nei semini ("Sei fissatoooooo" "Non è vero!")

Kendal che, con un appendino, picchiava degli zombie ("Non era un'arma molto valida...")

Roby che scappava da un pigman ("Mannaggia, che schifo!")

Bellafaccia che saltava su delle piattaforme ("Ti sei divertito?" "No, Guendal, non portarmici mai più" "NON-CHIAMARMI-GUENDAL")

Xiao che aveva la visione davanti al portale dell'End, in giardino ("Cadere è stato discretamente doloroso")

Stef che atterrava nell'acqua sollevando mille spruzzi ("Me ne sono accorto adesso, non mi sono bagnato!" "Una cosa di vitale importanza")

Baddi che parlava con la corona Oscura ("Questo è inquietante!")

Loco che penzolava sopra la lava ("Miseriaccia, quanto ho rischiato...")

Marcy che, concentrato, raccoglieva minerali ("Quello è stato il giorno più bello di tutta la mia vita")...

I ragazzi, intanto, additavano le foto, ridevano delle loro avventure e si raccontavano degli aneddoti personali di quando le avevano vissute.

Tra un sorriso e una risata, Roby si accorse anche di un altro piccolo cofanetto lì vicino.

Curiosa, lo aprì.

Pochi minuti dopo, la ragazza bianca scattava, con la sua fotocamera, delle foto agli amici, che indossavano i travestimenti trovati nella scatola.

Loco con un cappello fatto di pigne, Kendal e Bellafaccia con rispettivamente una barba e dei baffi da nobili, Nico con delle cesoie da giardiniere...

I ragazzi si stavano divertendo tantissimo, quando la voce del Big Ladro li sorprese.

"Buonasera, youtuber! Non so se ve ne siete accorti, ma alla fine del vostro soggiorno mancano pochissimi giorni."

I ragazzi si guardarono, sbalorditi e rattristati.

La voce riprese: "Per questo, ho deciso di prepararvi tre sorprese. La prima è il cofanetto con le foto, la seconda sono i travestimenti e la terza... vi aspetta in giardino!"

I ragazzi, incuriositi, uscirono in giardino e vi trovarono un tunnel di quarzo, o almeno così sembrava, che sbucava dal terreno.

I dodici youtuber si fermarono davanti all'ingresso della galleria.

"Non so se ci conviene entrare" mormorò Baddi.

"In effetti, le 'sorprese' del Big Ladro non ci hanno sempre portato felicità e... cose buone, insomma" concordò Mark.

"Sono d'accordo" disse Nico. "Ma infondo, cosa ci perdiamo? Voglio dire, abbiamo già affrontato cose peggiori di un tunnel bianco. Come banale esempio, i due draghi!"

I ragazzi guardarono nuovamente il tunnel che sbucava dal terreno.

Non erano del tutto convinti.

"Beh, siamo quasi alla fine del mese, sarà qualcosa di interessante" disse Loco.

Il tunnel, intanto, scintillava nella notte.



Angolo di fine capitolo 

Mancano solo sette capitoli. Eh eh... Nella prossima "Puntata" leggerete di qualcuno... Ve lo ho spoilerato qualche capitolo fa... Scusate se pubblico tardi, ma sono un po' impegnata. Ogni giorno dovrei ancora riuscirci. A domani!

[Big Vanilla] - I due mondi [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora