Marcy era disorientato.
Come meta avevano scelto la pianura, ma dove avrebbero dovuto cercare le Enderpearl?
"Forse, dovremmo cercare..." iniziò Nico. Ma poi si fermò. Non sapeva nemmeno lui dove andare.
Loco era seduto per terra e si guardava intorno.
A un certo punto, oltre la massa di alberi che avevano davanti, Loco notò qualcosa.
Il ragazzo vestito di rosso si alzò e corse in quella direzione.
"Loco..?" lo chiamò Baddi, stranito.
Loco si era spostato a lato degli alberi, e poi aveva capito.
"L'O-outpost... D-dei P-pillager..."
"Siete proprio sicuri?" chiese Marcy agli amici, prima di partire all'attacco.
"Beh, dobbiamo trovare le Enderpearl" disse Baddi.
"O la va o la spacca!" esclamò Nico, e si gettò sui nemici.
Grazie alle frecce di Nico, Alle spadate di Loco e Baddi e ai colpi di Marcy, i quattro ragazzi passarono velocemente in vantaggio sui predoni.
Almeno, fino a quando, per errore, Baddi uccise un pillager con lo stendardo del malaugurio.
"Oh no" mormorò il ragazzo dalla felpa arancione.
Un suono di corno risuonò nell'aria.
I quattro youtuber, sconvolti, guardarono l'Outpost.
Un esercito di pillager sbucò da dietro il covo dei predoni.
Evoker, con la tunica nero notte, semplici pillager, con balestre e asce, streghe ma soprattutto tre devastatori.
Il vantaggio accumulato dai ragazzi venne subito disperso, e in breve i tre ragazzi si ritrovarono circondati e imprigionati.
I pillager li condussero, con le mani legate dietro la schiena nelle gabbie originariamente dedicate agli Iron Golem.
Quando i predoni li ebbero lasciati, i quattro ragazzi si abbandonarono alla disperazione e allo sconforto.
"E ora che cosa facciamo?! Non li abbiamo sconfitti, e soprattutto non abbiamo recuperato le Enderpearl!" Si disperò Nico.
"E in più siamo costretti in questi schifosi sgabuzzini puzzolenti" borbottò Loco.
"È tutta colpa mia! Non avrei dovuto uccidere quel pillager!" gridò Baddi.
I tre amici non dissero nulla: non sapevano come consolarlo.
Alle prime luci dell'alba, un pillager andò a chiamare i quattro prigionieri.
Legò tutte le loro manette a una corda e li trascinò nell'Outpost.
Gli youtuber salirono le scale al seguito del pillager, che li portò in una cucina.
Poi, il coso grigio indicò un cartello sul quale era scritto:
"Pulite e preparate colazione. Latte e biscotti."
"Wow. Anche 'sti schifosi mangiano latte e biscotti"
Il pillager legò la corda a un gancio e uscì dalla cucina. Alle sue spalle, Marcy gli fece una linguaccia.
Poi il predone chiuse la porta a chiave.
"Beh, poteva andarci peggio" mormorò Nico, mentre passava il moccio sul pavimento.
"Ho perso il conto di quante volte lo hai detto, durante questa vacanza" esclamò Marcy, facendo ridere il ragazzo vestito di verde.
Intanto, Loco si avvicinò a Baddi quel tanto che gli permettevano le manette e la corda.
"Baddi... Tranquillo, non succede nulla. Capita a tutti di sbagliare. Vedrai che ci libereremo. Oppure lo faranno i nostri amici, vedendo che non torniamo"
"Grazie... Pigna" ridacchiò Baddi.
Loco stava per ribattere quando da fuori giunse loro un grido.
I quattro amici si guardarono.
Un pillager entrò e li trascinò fuori, agitato.
Poi venne colpito da una freccia.
Gli youtuber si girarono e videro i loro amici, tutti e otto.
"Che ti dicevo?" disse Loco a Baddi, dandogli di gomito.
"Salve ragazzi!" disse Kendal, con la spada sguainata. "È qui la festa?!"
Angolo di fine capitolo
Baddi is sad. Povero. Non odiatemi perché l'ho fatto soffrire. Mai trovato un Outpost? Io si, il primo giorno di Minecraft, e ci sono morta. Non posso fare a meno di finire i capitoli con quelle frasi ad effetto che manco The Rock. Se poi gli amici sbucavano con tipo il fuoco alle spalle era ancora più bello. MITICO, direbbe Homer Simpson. A domani!
STAI LEGGENDO
[Big Vanilla] - I due mondi [IN REVISIONE]
Fanfiction[IN REVISIONE] I 12 youtuber della Big Vanilla sono in una casa vacanze, tutti assieme. Si prospetta una settimana divertente. A un certo punto, il Big Ladro compare e li intrappola. La vacanza durerà un mese. E in più, i videogiochi si stanno river...