Capitolo X

79 7 17
                                    

"AAAH!"

"CHE DIAMINE...?"

"COSA STA...?!"

Svegliati dagli urli, Loco, Nico, Baddi e Marcy corsero in sala da pranzo, e vi trovarono il Trio Infuocato che, terrorizzato, guardava fuori dal portone.

I quattro ragazzi si avvicinarono e spalancarono la bocca.

"...e siamo arrivati ​​e c'era il giardino inondato di lava" stava spiegando Marcy a Kendal pochi minuti dopo. 

"E perché adesso non c'è più?" chiese Bellafaccia, confuso e stranito.

"Oggi giocherete a 'The Lava Rise'!" esclamò la voce del Big Ladro, facendo sobbalzare tutti gli youtuber. "Quella che i vostri amici hanno visto era una piccola dimostrazione! Vi darò dei materiali. Se sopravvivrete alla lava per un'ora, potrete tornare. Se la toccherete, vi condannerò a giocare a questo gioco per sempre. Ovviamente, la lava non uccide . Se uno di voi vi cadrà dentro, il gioco si fermerà, per poi ricominciare, all'infinito".

"Certo che un po' di fantasia con le punizioni no, eh?" 

In quel momento, del miele comparve in mano a Stef, delle gelatine in mano a Nico, dei pistoni in mano a Baddi, blocchi di legno in mano a Marcy e un vasetto di polvere rossastra in mano a Roby.

"Pietrarossa..." mormorò Xiao.

Tutti si girarono Verso Loco, che si strofinò le mani.

"La lava salirà ogni minuto all'inizio. Più resisterete, più andrà veloce. The Lava Rise inizia... ORA!"

Gli youtuber corsero sulla collinetta che sorgeva in un angoletto del giardino, per avere un minimo di vantaggio sulla lava.

Loco prese tutto il materiale e si diede da fare.

"Ragazzi" mormorò "Mi servono un bottone e due repeater"

In mano a Kendal e a Kenoia comparvero all'istante i due oggetti richiesti dal "Dio della Redstone", come lo avevano soprannominato gli amici.

"Perfetto" disse il ragazzo vestito di rosso.

"Un attimo..." borbottò Bellafaccia. "MI servirebbe una torta!" Subito, nelle mani dello youtuber comparve una torta. "Wow!" esclamò Bellafaccia. Lui e Roby si gettarono sulla torta, gioendo. "Siete incorreggibili" commentò Phere, rassegnata.

Dopo pochi minuti, Loco aveva completato una piattaforma che si sarebbe alzata in volo per fuggire dalla lava.

L'unico problema erano le dimensioni della piattaforma, che era troppo piccola per dodici persone. 

"Ehm... Un po' di blocchi d legno?" domandò Baddi al cielo.

Non successe nulla.

"Uffa però. Le torte si, i blocchi no" si lamentò il ragazzo vestito di arancione. "Certo" affermò Roby, mentre Bellafaccia annuiva. "Le torte sono un bene superiore"

Marcy stava osservando la piattaforma quando gli venne un'idea. 

Intanto, però, la lava era già salita dieci volte, perciò solo la collinetta e le cime degli alberi non erano "sotto-lavati".

"Vai Loco! Possiamo partire!"

Con gli attrezzi di Mark, che il ragazzo non abbandonava mai, gli youtuber riuscirono ad appendere quattro maniglie alla piattaforma, alle quali i ragazzi senza posto riuscirono ad aggrapparsi.

"Vai, vai, vai!" gridò Kendal a Loco, quando le suole delle scarpe del ragazzo sfioravano la lava.

Loco premette il bottone e l'ascensore iniziò ad alzarsi. La lava li inseguiva, ma i ragazzi sfrecciavano verso l'alto.

Poi accadde l'inevitabile.

Iniziò a piovere.

"Oh no!" esclamo Nico.

La lava inglobava la pioggia, e non ne risentiva. La pietrarossa, invece, venne spazzata via dall'acqua.

La pioggia finì dopo pochi secondi, ma il danno era fatto. 

Loco, agitato, prese il vasetto di polvere e si mise al lavoro.

La lava intanto saliva, e gli amici incoraggiavano il ragazzo vestito di rosso.

Quando Loco riuscì a far ripartire la lava, i ragazzi appesi alle maniglie tirarono dei sospiri di sollievo.

Mancavano venti metri al limite quando Loco scivolò,

"Loco!"

Fortunatamente, Kenoia e Baddi lo afferrarono.

Loco guardò il giardino e vide la lava che saliva. Quando il ragazzo stava per bruciare, gli amici riuscirono a tirarlo su.

Finalmente, i ragazzi, dopo qualche altro minuto di terribile impotenza, arrivarono al limite.

"Complimenti" disse il Big Ladro. "Ci vediamo!" La voce scomparve, lasciando i ragazzi leggermente basiti. "Ci ammazza quasi e poi se ne esce con un 'ci vediamo!'. Uffa!"

Gli youtuber, però, erano anche felici, e festeggiarono tutta la notte il Dio della Redstone, che li aveva salvati da un loop tremendo.


Angolo di fine capitolo

Questo capitolo mi ricorda davvero tanto l'evento Battle Royale della Big Vanilla. Avete mai provato la Lava Rise? Io no ): A domani!

[Big Vanilla] - I due mondi [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora