Prima di lasciarvi alla lettura, qualche parola sulla Big Vanilla e sugli eventi di oggi va detta.
La Big Vanilla ci ha accompagnato per un bellissimo anno, ed è stata una splendida avventura. Oggi la Big Vanilla è finita, ma ricomincerà, e porterà altre fantastiche emozioni. Perché la Big Vanilla sono Stef e Phere. Francy, Xiao, Kenoia. Roby, Bellafaccia, Kendal. Marcy, Baddi, Loco e Nico. Mark, Nat, Sbriser, LorenzIST. Favij.
Ma la Big Vanilla siamo anche noi, che la abbiamo guardata e supportata. Grazie anche a noi, la Big Vanilla continuerà, sui nostri schermi e nei nostri cuori.
Grazie, Big Vanilla.
Detto questo, vi lascio alla storia!
Nel quarto scompartimento vi erano i sei youtuber più in sintonia.
Baddi, Nico e Loco avevano fatto amicizia con il Bench Trio, ossia Tommy, Tubbo e Ranboo.
Tommy, il più agitato dei tre, portava un foulard verde, una maglietta bianca con le maniche rosse e numerosi cerotti sulle braccia e sul viso. Inoltre, sulla schiena aveva uno zainetto che, come aveva detto, conteneva la sua amata collezione di dischi.
Poi c'era Tubbo, un po' bassino, che indossava una camicia verde e aveva la frangia di capelli marroni sugli occhi. Non sembrava, ma ci vedeva benissimo.
E infine Ranboo, il più alto. Era un ragazzo assai strano. Portava una mascherina bianca e nera che gli copriva la bocca e degli occhiali con le lenti di colori diversi: una rossa e una verde. Anche i suoi capelli erano bianchi e neri, e in essi era adagiata una strana corona.
"Youtuber!" esclamò la voce del Big Ladro. "Voi siete l'ultimo gruppo. Dovrete superare un trivia su Minecraft!"
"Bene. Io non so niente sulla storia di Minecraft. Scommetto quello che volete che sarò completamente inutile!" esclamò Tommy, agitato.
"Non te lo posso assicurare, Tommy!"
Poi, i sei youtuber vennero trasportati in un lungo corridoio. Davanti a loro, vi era un computer.
"Vi farò delle domande, voi dovrete scrivere la risposta al computer"
I ragazzi decisero che Baddi avrebbe scritto le risposte.
"Prima domanda! Chi è Jeb?"
"Oh, questa è facile!" mormorò Nico. "La pecora che cambia colore!"
"Non credo. Secondo me si riferisce allo sviluppatore di Minecraft" commentò Tubbo.
"Giusto. Vabbé, Baddi scrivili entrambi!"
Baddi digitò la risposta e cliccò invio.
"Risposta corretta!"
"SII!" gioirono gli youtuber.
"Se crafti le scale, quante ne ottieni?"
"Mmmh" mugugnò Tommy. "Ah! Tre!"
"Risposta corretta!"
"Bene, due su due" disse Baddi.
"Quanti tipi di stanze della magione esistono?"
"Oh, ieri Bellafaccia mi ha fatto una bella lezioncina sulla magione. Stavo quasi dormendo, ma mi sembra di ricordare che ce ne fossero... 52!" esclamò Loco!
"Bellafaccia?"
"Ve lo faremo conoscer-"
"Risposta corretta"
"Ah, giusto"
I ragazzi si riscossero e continuarono a rispondere.
"Qual è la pecora più rara?"
"Quella rosa!"
"Non quella blu! Wilbur a la possibilità di trovare dei simili di Amico!" disse Tubbo a Tommy.
"Quanti tipi di dischi esistono?
"13!" disse Tommy.
"Ne sei sicuro?" gli chiese Baddi.
"Sicuro!" disse il ragazzo con i capelli biondi, accennando al proprio zainetto.
"Le slab di terra sono mai state aggiunte?"
"Si, ma Notch le ha tolte perché non apparivano belle!" rispose Baddi, digitando.
"Ultima domanda"
I ragazzi si guardarono.
"Quali particelle emettono le teste dei mob e dei player se vengono rotte?"
"Mmh"
I ragazzi pensarono. "Non ne ho la più pallida idea!"
I minuti passavano, e i ragazzi non trovavano la risposta. "Cinque minuti" annunciò la voce del Big Ladro. Poi, Ranboo ricordò: "Lo so! Quella della sabbia delle anime!"
La stanza si illuminò di verde, e i ragazzi vennero teletrasportati nella stanza iniziale.
La voce del Big Ladro raggiunse i ragazzi. "Voi siete gli ultimi ad aver superato la prova. E adesso..."
Un ronzio risuonò nell'aria.
"Che succede?" chiese Nico.
Piano, i muri si alzarono.
Angolo di fine capitolo
Scusate se ho pubblicato tardi 😅 Bene, ultimo gioco. Mi sento il Frontman di Squid Game... Le risposte corrispondono alla realtà, almeno credo... Quante ne sapevate? A domani!
STAI LEGGENDO
[Big Vanilla] - I due mondi [IN REVISIONE]
Fanfiction[IN REVISIONE] I 12 youtuber della Big Vanilla sono in una casa vacanze, tutti assieme. Si prospetta una settimana divertente. A un certo punto, il Big Ladro compare e li intrappola. La vacanza durerà un mese. E in più, i videogiochi si stanno river...