"AAAAH!"
"È la voce di Phere!" urlò Stef.
Corse nella sala da pranzo e trovò la ragazza dai capelli rosa, profondamente sconvolta.
"Che succ- Oh bamboo mio adorato"
Il Nether.
"Quindi cosa facciamo?" chiese Marcy.
Tutti i dodici youtuber erano riuniti davanti al portale violetto che era comparso a fianco di una stupita Phere che stava facendo colazione.
Dopo essersi ripresa, la youtuber con i capelli rosa si era ripresa, e in lei si era riacceso l'interesse che la caratterizzava.
"Io entrerei" disse ad un tratto.
"Io pure" concordò Roby.
"Siamo ancora qui? Andiamo!" disse Kenoia.
"Secondo me è meglio non andare" disse Stef.
Gli altri ragazzi concordarono con lui.
"Siete solo dei fifoni" li stuzzicò Roby.
Poi, le tre youtuber si presero per mano e attraversarono il portale.
Le ragazze volarono lungo un fascio di luce viola e atterrarono nel Nether.
Era uguale a quello di Minecraft.
La terra rossiccia, in certi punti marrone; i fuocherelli azzurri; l'oceano di lava...
E, davanti a loro, una fortezza.
Ai piedi della scala d'ingresso, delle armature complete in Netherite.
Le ragazze, stupite ma eccitate, le indossarono.
"Quindi andiamo?" disse Kenoia.
"Io... N-n-non s-s-so..." balbettò Roby.
"Dai, tranquilla. Ci sono io, e c'è anche Kenoia" la consolò la ragazza dai capelli rosa.
"V-v-va b-b-bene" annui Roby.
Le tre youtuber salirono le scale e si trovarono su uno dei ponti della fortezza.
Fum. Fu-Fum.
Kenoia aguzzò le orecchie e cercò la fonte del rumore.
Iniziò a correre, tanto velocemente che Phere dovette gridarle: " Aspettaci!"
Quando finalmente raggiunsero la youtuber vestita di grigio la trovarono con gli occhi scintillanti.
Stava osservando due blaze.
"Attenta!" la tirò Roby.
In quel momento, infatti, i blaze avevano sparato due bombe di fuoco.
Kenoia strinse la spada, si fece coraggio e corse verso i demoni di fuoco.
Ripetutamente li ferì ed essi morirono.
Per terra caddero due verghe di blaze.
Roby le raccolse e le guardò.
"Ne raccogliamo altre?"
Le ragazze si scambiarono un'occhiata di intesa.
Phere tagliò tre blaze con una spadata.
Kenoia ne trafisse altri due.
"Lo prendo per un sì".
E le tre si gettarono in una lotta furiosa.
Pochi minuti dopo, le youtuber avevano recuperato una dozzina di verghe.
"Ho una proposta. In ricordo di questa impresa, da adesso in poi potremmo chiamarci "Il Trio Infuocato"?" propose Phere alle amiche.
Le altre due concordarono.
"Bene, ora torniamo a casa!".
Kenoia, Phere e Roby si incamminarono, e intanto imitavano le mosse della lotta contro i blaze.
Accidentalmente, Roby colpì un pigman.
"Ma questo da dove è spuntato?" chiese la ragazza bianca.
Poi, lo trafisse con la spada e le ragazze andarono avanti.
"Solo io sento un rumorino?" chiese Phere ad un tratto.
E dopo poco erano circondate da zombie pigman.
"Oh-oh" disse Phere. "Sono un po' troppi per combatterli tutti!"
Con la pelle rosa scorticata e lo scheletro sporgente, pigman avanzavano.
Il Trio Infuocato corse, corse e corse, fino ad arrivare al portale, stremate.
Vi si buttarono dentro e vennero travolte dal raggio viola. Infine atterrarono sul pavimento della colonia.
Quella sera, prima di addormentarsi, Phere pensò: "Non so se accompagnerò Stef nel Nether volentieri come prima".
Poi, ripensando a quella splendida giornata, si addormentò felice.
Angolo di fine capitolo
Capitolo caldo per la gioia (seh) di Roby. Preferite End o Nether? Perché? A domani!
STAI LEGGENDO
[Big Vanilla] - I due mondi [IN REVISIONE]
Fanfiction[IN REVISIONE] I 12 youtuber della Big Vanilla sono in una casa vacanze, tutti assieme. Si prospetta una settimana divertente. A un certo punto, il Big Ladro compare e li intrappola. La vacanza durerà un mese. E in più, i videogiochi si stanno river...