Capitolo XIII

54 6 14
                                    

Stef si alzò con la testa dolorante. Quei teletrasporti li odiava davvero!

Attorno a lui, gli amici si alzarono.

"Ok, ci siamo tutti?" chiese Kendal. C'erano tutti.

Si trovavano nel bioma dell'oceano, in un'isoletta sperduta.

"Dove dobbiamo cercare?" chiese Mark.

"Io forse lo so" borbottò Bellafaccia. Poi alzò il braccio e indicò qualcosa sul fondale.

I compagni di stanza si girarono e si accorsero di ciò che avevano sotto.

Era un tempio sottomarino.

Quella struttura di prismarino, casa dei guardiani, schifosi mostri acquatici odiati dai giocatori di Minecraft.

"Devono essere palesemente lì dentro" disse Xiao.

"Avete presente la sala in cui di solito c'è l'oro? Scommetto che le Enderpearl sono lì" mormorò Stef.

I cinque ragazzi si misero in fila sul bordo dell'isola, bevvero le pozioni di apnea che avevano preparato e si tuffarono.

Gli youtuber si avviarono verso l'entrata del tempio e la oltrepassarono.

Riuscirono a passare i primi tre piani senza problemi, ma al quarto i ragazzi incontrarono il primo guardiano.

Mentre Bellafaccia attraeva il raggio del guardiano, gli altri lo ferivano con le spade e con le asce.

Quando il guardiano morì, il cadavere scomparve in una nuvoletta di fumo.

"Wow, non vedo l'ora di sbandierare in faccia agli altri questa vittoria!" pensò Kendal.

I ragazzi nuotarono ancora un altro po' e uccisero altri guardiani.

Quando finalmente giunsero alla stanza dove, come credevano, c'erano le Enderpearl, la pozione di apnea era quasi esaurita.

"Dai, ci siamo quasi!" pensò Bellafaccia.

Gli youtuber nuotarono verso la cesta posizionata al centro della stanza.

Xiao la aprì e, sbalordito, si girò verso gli amici, alzando le spalle.

In quel momento delle sbarre, come quelle che avevano intrappolato le loro amiche, li circondarono.

I cinque youtuber iniziarono a sbattere le mani contro le sbarre: le pozioni stavano finendo!

Poi Kendal ebbe un'idea. Si arrampicò sulle sbarre e fece segno agli amici di spingerlo.

I ragazzi lo spinsero contro le sbarre, appoggiando i piedi sul muro opposto e utilizzando tutta lo loro forza.

Finalmente, riuscirono a sfondare le sbarre (erano un po' farlocche 😁) e i cinque uscirono dalla prigione.

Gli youtuber nuotarono furiosamente per raggiungere la terraferma, perché ormai la pozione era esaurita.

Proprio in quel momento, nelle mani di Mark comparvero sei Enderpearl.

Quando i cinque tornarono sull'isoletta, festeggiarono.

"Bene, Adesso possiamo aspettare che il Big Ladro ci riporti a casa" disse Bellafaccia.

Mentre i ragazzi si asciugavano, Stef notò poco lontano dall'isoletta un branco di delfini che giocava.

"Ooooh, che carini!"

Il ragazzo dai capelli azzurri era così impegnato a contemplare i delfini che non si accorse del cucciolo che gli si era avvicinato.

Il piccolo delfino schizzò il ragazzo, che si tuffò per giocare con l'animaletto, che gli faceva già tenerezza.

Mentre si immergeva, Stef  vide, sul fondo dell'oceano, un relitto di un veliero.

Lo youtuber nuotò fino alla nave e vi trovò dentro una cesta.

Stupito, il ragazzo lo aprì e vi trovò dentro altre tre Enderpearl.

Stef tornò in superficie e raccontò la storia agli amici.

"Beh, non è andata male. Sembrava che non avessimo trovato niente, e invece abbiamo addirittura superato le aspettative!" esclamò Xiao.

Poi i ragazzi si sedettero ad aspettare il teletrasporto.



Angolo di fine capitolo

Ok allora i Guardiani fanno davvero schifo. Bleargh. E vabbé è il capitolo più a caso che ho fatto e non so cosa dire. Nada domande. Bye! A domani!

[Big Vanilla] - I due mondi [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora