Capitolo VIII

82 7 16
                                    

Stef stava comodamente dormendo sul suo letto quando si svegliò per colpa di una luce proveniente dalla sala da pranzo.

Il ragazzo si alzò, e, sonnacchiosamente, raggiunse la stanza e osservò il pavimento.

C'era un buco proprio nel mezzo di una stanza.

Stef, sbalordito, spalancò gli occhi e corse in camera a chiamare Kendal e Mark.

Poco dopo, i ragazzi tornarono correndo nella sala da pranzo e si gettarono nel varco.

Gli youtuber guardarono la piattaforma sulla quale erano atterrati.

Si trovavano su un piano bianco.

I tre si sporsero a guardare giù e per poco non svennero.

Si trovavano al punto di partenza di un...

"Dropper!" disse sbalordito Stef.

"Si, youtuber!"

"Big Ladro!" esclamò il ragazzo dai capelli blu. "Dove ci hai portati?"

"In un dropper, ve l'ho già detto. Dovrete superare tre livelli per uscire"

"Uff, le sfide diventano sempre più assidue..." mormorò Mark.

"Bene, questo è il dropper arcobaleno!"

"Un classico" borbottò Kendal. "Come sei monotono"

"Non preoccupatevi di colpire gli ostacoli, sono di gelatina. Proprio quando essa rileverà il vostro tocco, vi riteletrasporterà all'inizio. Se toccherete più di cinquanta volte la gelatina, resterete qui bloccati per sempre!"

"Si, si, tutto come al solito"

Stef osservò il dropper. Era una caduta di più o meno settanta metri.

"Vai, Stef, facci strada" disse Mark. Poi spinse l'amico dai capelli azzurri.

Stef cadde, cadde, e atterrò dritto nell'acqua.

"First Try!" gridò agli amici.

"Tutto grazie a me!" gli rispose Mark di rimando. Gli amici provarono due volte a testa e al terzo tentativo raggiunsero Stef nell'acqua.

Appena vi si ritrovarono tutti insieme, vennero teletrasportati in un altro dropper.

"Questo è il dropper della città" esclamò Kendal. "L'ho già visto. L'acqua è sulla parte finale della caduta"

"Aspettate a buttarvi. Stef, visto che sei bravo, prendiamoci per mano. Se tu ce la fai, ci riusciremo anche noi" propose Mark.

Stef acconsentì.

Osservò un poco il dropper e poi si buttò, trascinando i due amici.

Man mano che sia avvicinavano, l'acqua si faceva sempre più vicina...

Erano di fianco all'acqua...

Stef diede uno strattone e i tre riuscirono a entrare nell'acqua.

Quando vennero teletrasportati nel nuovo dropper, i tre ragazzi si accorsero di esser stati separati.

"Youtuber" disse la voce del Big Ladro. "L'ultimo dropper lo finirete da soli, in modo da non aiutarvi a vicenda"

Stef guardò il dropper.

Questa volta non sapeva da dove iniziare.

La compagnia dei suoi amici lo rendeva più sicuro di se, mentre senza di loro...

Sembrava che non potesse riuscire a fare nulla.

Il ragazzo prese un respiro e si lanciò.

Schivò un paio di ostacoli ma poi colpì un albero fatto di gelatina.

Per sei volte si schiantò contro la gelatina, ma al settimo tentativo cadde dritto nell'acqua.

Ora doveva solo aspettare...

Intanto, sia Kendal che Mark avevano fatto venti morti ciascuno.

Allora si concentrarono.

Pensarono a tutto ciò che avrebbero perso se non avessero completato il dropper.

E caddero in acqua.

"bene youtuber" annunciò il Big Ladro.

E i ragazzi vennero teletrasportati in casa.

"Beh, è stato divertente!" esclamò Mark.

"Si, se non contiamo l'ansia di non riuscire a finire uno stramaledettissimo dropper rischiando di perdere tutta la nostra vita qua" rispose Kendal.

"Non la avevo vista da questa prospettiva"

E tutti e tre scoppiarono a ridere.



Angolo di fine capitolo

Dropper! Io li adoro! Ho provato a costruirne uno ma è venuto leggermente male. E voi? A domani!

[Big Vanilla] - I due mondi [IN REVISIONE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora