•Introduzione•

275 11 6
                                    

Buonsalve!❤️

Ed eccomi qui con una nuova avventura storica, ambientata sempre in Inghilterra, pronta a raccontare i fatti e i misfatti dei nostri nuovi personaggi. Preannuncio già che sembrerà la solita storiella ottocentesca con i pizzi e i merletti del caso, ma... e dico ma... potrebbero esserci dei risvolti del tutto inaspettati nel corso della storia, per cui non giudicatela dai primi capitoli.😉

Cercherò di aggiornare ogni settimana, ma ciò potrebbe non avvenire sempre con scrupolosa precisione, abbiate pietà di me e degli errori che potreste trovare leggendo, uso il cellulare e il T9 è un vero antipatico quando ci si mette...

Spero che questa storia vi possa piacere e fare appassionare a un'epoca da cui forse dovremmo, talvolta, prendere esempio.✨💃🏻

Partiamo dunque con una piccola presentazione dei personaggi principali che incontreremo:

1- Al primo posto abbiamo la nostra protagonista femminile, Lady Annie Lynn Sarah Cavendish, contessina ereditiera della famiglia Cavendish. La fanciulla in questione è di bell'aspetto e colta. Di buona famiglia e di impeccabili modi. Con una dote florida e gode di un'invidiabile buona reputazione. L'unica nota stonata? Pare che il suo cospicuo patrimonio non lo sia in realtà poi così tanto...

2- A seguire abbiamo il nostro protagonista maschile, Henry Charles III di Windsor, duca di Kent. Vedovo disperato, padre di due figlie pestifere e con un brutto, anzi bruttissimo carattere. Di puro sangue blu, il duca ha parenti stretti che siedono direttamente sul trono inglese, eppure ciò che lui più detesta al mondo è proprio la corona stessa!

3- Al terzo posto abbiamo il signor Payne, avvocato e contabile di entrambi i nostri protagonisti giocherà un ruolo fondamentale nell'intera storia.

4- Elizabeth, per Lynn solo Beth, è la migliore amica della contessina e colei che saprà guidarla nei momenti più difficili.

5- Joe White, fedele e devoto maggiordomo della famiglia Cavendish da anni, sa di certo come occuparsi della dimora di un conte e ciò che ne consegue (fatti e misfatti).

6- Dawson Bennet, maggiordomo del Duca di Kent e suo fedele braccio destro, è l'unica persona che il duca può considerare davvero suo amico.

7- Al settimo posto, ma non per importanza, troviamo Cillian Thomas Murphy, già proprio lui... Su questo personaggio non voglio dire troppo, per cui mi limiterò a scrivere che si tratta di uno dei personaggi secondari chiave della storia e che lo troverete anche in un'altra storia che sto scrivendo, ma che per ora non vedrà la luce. Non odiatemi.

Non voglio mettere una foto di qualche attore che a mio gusto si può avvicinare a come immagino io i personaggi, perché trovo più bello e interessante che chiunque leggerà questa storia immagini a modo suo il personaggio in questione.

La storia verrà iniziata ufficialmente con l'anno nuovo, quindi non prima di gennaio 2024, salvo ulteriori sviluppi.

È una storia che ho iniziato tempo fa e mai concluso per mancanza di tempo, l'ispirazione non mi è mai mancata, ma per fare le cose fatte bene serve anche il tempo, per cui se trovate delle parti poco chiare o in cui la narrazione non vi sembra fluida vi prego di farmelo sapere, cercherò di sistemare il prima possibile. Cerco sempre di rileggere e correggere prima di pubblicare, ma qualcosa scappa anche a me. 🫠

Grazie mille per essere qui, sia a chi mi segue da tempo e sia a chi è nuovo, e lot's of love as always ♥️

Ci si legge a gennaio... forse! 🤙😉

Marta🌈

Milady - Asso di cuoriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora