Hyde Park quella domenica mattina era un vero splendore. L'aria fresca del primo mattino risvegliava i cuori più chiusi, il sole splendeva alto e riscaldava gli animi assopiti, l'allegro vociare delle persone e della natura circostante faceva da sottofondo alla passeggiata di cui ben presto avrebbe parlato tutta Londra.
Non era affatto insolito vedere la contessina di casa Cavendish di buona mattina in giro per Londra, mentre si dilettava in uno dei suoi numerosissimi e famosi passatempi preferiti: la passeggiata della domenica mattina. Era altamente risaputo che, dopo il ballo del sabato sera, la domenica mattina era destinata a una cosa soltanto, Hyde Park.
Era invece oltremodo insolito e quasi più unico che raro, vedere proprio accanto a lei, impeccabile e affascinante nel suo completo su misura da giorno, il solo ed unico Duca di Kent. Egli infatti non usciva quasi mai da Windsor House per mostrarsi in società e se, per una qualsiasi assurda ragione, ciò accadeva lo faceva sempre in una sobria solitudine silenziosa. Le sue figlie non erano quasi mai state viste in città, dopo la dipartita della moglie. Ecco perché vederlo con quella dolce compagnia stonava quasi con la reputazione da scapolo incallito che gli era stata cucita addosso con così tanta premura. Quella era infatti la primissima volta in assoluto che il Duca di Kent si mostrava in pubblico, dopo la morte della moglie, in compagnia di una donna dell'alta società.
Si trattava quindi di un corteggiamento forse? La stagione mondana di Londra non era che agli albori, eppure un cuore pareva essere già stato rubato, guarda caso proprio da una delle dame più rinomate di Londra stessa. Non restava altro che scoprirlo!
Lady Lynn era incredibilmente felice e, allo stesso tempo, tremendamente spaventata dalla sua stessa felicità. Da un paio di giorni, aveva completamente messo da parte la ragione, per affidarsi unicamente all'istinto, per affidarsi al suo cuore. Era quindi precipitata in un vortice sconosciuto e terribilmente piacevole, fatto di baci passionali nascosti agli occhi di tutti e frasi che parevano promesse, talvolta sussurrate, talvolta non dette, in cui la sua anima si trovava così bene da farle quasi male. Non si era mai permessa prima di perdere la testa in quel modo e, francamente, faticava anche a capire come potesse essere accaduto in quell'occasione.
Era forse completamente accecata dalla aitante presenza del duca? Altamente probabile.
Era per caso completamente assetata di ogni tipo di complimento che usciva dalla bocca di Sua Grazia e rivolto alla sua persona? Assolutamente vero.
Era quasi del tutto conscia di essere attratta dal solo ed unico Duca di Kent? Decisamente improbabile.
Avrebbe permesso che anima viva si rendesse conto che ciò andava oltre al loro rapporto di lavoro di cui tutta Londra era già al corrente? Indiscutibilmente impossibile.
Sul fronte sentimenti la questione si andava sempre a complicare, ecco perché era un tema decisamente franoso per il cuore della contessina. Lady Lynn era ormai considerata agli occhi della società come una zitella indiscussa, chi l'avrebbe mai potuta prendere in moglie? Senza tenere conto della quasi del tutto assente dote da portare in matrimonio e della sua ingombrante reputazione che, nel corso degli anni, si era formata tra le fila dell'alta società di Londra. Dall'altra parte vi era il Duca di Kent, un uomo vedovo, con già due figlie a carico e, benché non avesse alcun tipo di problema finanziario, la sola idea di prendere nuovamente moglie gli faceva salire il volta stomaco in qualche secondo. Il pensiero della moglie defunta era così vivido e così costante nella sua mente da impedirgli, la maggior parte del tempo, di tornare a vivere.
Quella domenica mattina però, gli occhi di tutti i presenti erano incollati alle loro smaglianti figure e nessuno poteva impedirsi di ipotizzare la ragione dietro tale accompagnamento del tutto inaspettato, soprattutto da parte del duca che, di certo, non avrebbe avuto bisogno di faticare per trovare un'altra accompagnatrice. Perché scegliere proprio un'uscita pubblica? Cosa vi era mai dietro a tale comportamento, se non un imminente fidanzamento?
STAI LEGGENDO
Milady - Asso di cuori
Historical FictionIl duca di Kent era sempre stato un uomo di poche parole, vicinissimo alla corona, ma allo stesso tempo anche lontano anni luce, in quanto non era più propenso a quella vita. Benché avesse soltanto trent'anni, per di più da poco compiuti, Henry Char...