"Posa le tue armi a terra e poi girati lentamente" dice una voce maschile. Faccio come ha detto, ma mi tengo lo stesso il coltello che ho negli anfibi per le evenienze. Figurati se rimango del tutto disarmata. Poi mi giro.Mi ritrovo davanti due uomini. Uno potrebbe facilmente essere scambiato per un lottatore di wrestling per quanto é grosso. É mulatto, occhi nocciola e pelata tattica. Non c'é che dire, è un bel ragazzo, ma questo non toglie il fatto che potrebbe tranquillamente uccidermi con un solo pugno. Lo stronzo che invece mi sta ancora puntando la sua arma, é più minuto rispetto all'altro, ma se devo dirla tutta fa più paura . Infatti, mi accorgo che la lama che mi ritrovo alla gola non é quella di una katana come mi aspettavo di vedere, ma é un pezzo di lama piuttosto affilata che è direttamente collegata al suo arto attraverso una struttura di acciaio. Ha perso una mano e questo lo rende già più interessante e pericoloso dell'altro. Chissà come l'ha persa. Vorrei chiederglielo, ma non mi sembra il caso. Per il resto, ha una mascella leggermente quadrata, occhi chiari tendenti al verde e capelli di un castano molto chiaro. Mi ricorda qualcuno, ma non so bene chi. Forse sono solo io che sto cominciando ad essere pazza.
"Oh ma guarda un po' chi abbiamo qui!" esclama l'uomo con la spada, che ho deciso di soprannominare capitan Uncino.
Per tutta risposta non rispondo e mi limito a guardarlo, completamente impassibile.
"Oh abbiamo un pubblico difficile qui eh!" continua ridendo con l'altro suo compagno, che ho deciso di chiamare Rocky Balboa.
"Se uno stronzo di merda non mi puntasse un'arma al collo, forse andrebbe meglio" dico sarcastica.
"Grande Kate, sei proprio nella posizione di insultarlo!" dice sarcastica la mia voce interiore.
La ignoro, e guardo dritto negli occhi Capitan Uncino.
Lui ricambia lo sguardo, poi scoppia a ridere. Una risata che a mio parere richiederebbe l'intervento di un esorcista, ma dettagli. Poi smette e ancora palesemente divertito da solo dio sa cosa, smette di puntarmi l'arma contro. Per fortuna aggiungerei. Mi stava venendo il torcicollo.
"E dimmi bellezza, cosa ci fa una ragazza come te in giro nei boschi tutta da sola?" chiede Signor Uncino . Non so me le deve fare tutte lui le domande? L'altro è muto o cosa? Che poi, un po' di cazzi suoi ?
"Perché?! Non posso? rispondo acida.
"Non é sicuro girare tutta sola di questi tempi. Non sai mai chi o cosa potresti incontrare" ribatte con lo stesso sorriso di Pennywise in It.
"So cavarmela benissimo anche da sola. Grazie tante" rispondo fredda.
"Oh sisi lo vedo" esclama lui palesemente divertito, poi aggiunge: "Perché non vieni con noi bellezza?!"
"Perché mai ci dovrei venire?" chiedo acida.
"Beh bellezza" dice Capitan Uncino avvicinandosi: "noi abbiamo una comunità sicura e tante provviste"
"Grazie tante, ma non amo le comunità" ribatto fredda. Il che é vero. Basti pensare a Terminus.
"Oh bellezza, devi stare tranquilla, noi siamo una comunità per bene" dice con una risata.
"E me lo dice uno stronzo con un uncino?" chiedo sarcastica.
Smette di ridere. Torna serio un attimo e dice: " Oh bellezza, così mi offendi. É una spada, non un uncino" poi ride nuovamente.
Resto zitta e lui prosegue: " beh splendore, sono uno stronzo lo ammetto, ma sono uno stronzo che ha deciso di non ucciderti" risponde con un ghigno.
"Questo non vuol dire che non lo farai dopo" ribatto.
"Giusta osservazione bellezza, ma per quel che vale, noi non ti lasceremo qui da sola" poi girandosi verso Rocky Balboa dice: "vero Martinez ?" Ah è così che si chiama allora. Che nome di merda.
"No, infatti, non é sicuro qua fuori" dice quest'ultimo. Allora parla?! Mi stavo seriamente convincendo che fosse ritardato.
Rimango in silenzio e penso sul da farmi. Potrei tirare fuori il coltello e provare ad ucciderli, ma loro sono in due; mi ritroverei per ucciderne uno e farmi uccidere dall'altro. Non mi conviene molto. Se invece provassi a scappare, sono sicura che loro mi seguirebbero e li porterei dritta verso il mio gruppo mettendo tutti in pericolo. Anche questa é da scartare. L'unica cosa che mi resta da fare é andare con loro. Una volta arrivata alla comunità avrei trovato un modo per scappare senza farmi notare. Si, questa é la cosa migliore.
Li guardo e dico: "Bene allora, se non ho scelta, andiamo"
Capitan Uncino con un ghigno mi fa: "Ottima scelta bellezza"
STAI LEGGENDO
L'era dei morti || DARYL DIXON ||
Science FictionLa diffusione di un virus, trasforma la gente in vaganti...ben presto le cittá vengono invase e le persone che ancora riescono a sopravvivere, sono in numero notevolmente ridotto...tra queste c'è Kate, rimasta sola con il fratellino Liam. I due vag...