Capitolo 53

139 11 2
                                    

Ragazzi/e chiedo scusa a tutti per il lungo periodo di inattività. Ho avuto dei problemi con la password cambiando telefono e non riuscivo più ad accedere. Finalmente sono riuscita a recuperare tutto. Grazie a chi sta ancora leggendo, spero che per adesso la storia vi piaccia, ma adesso basta chiacchiere e passiamo al prossimo capitolo❤️❤️

KATE
Ancora incredula dall'affermazione di questo cosiddetto "re Ezekiel" inizio a guardare Daryl che dall'espressione che ha dipinta sul volto capisco che sta pensando esattamente ciò che penso io, ovvero, "lo vedi anche tu o sono io che sto diventando pazzo?"

Lentamente mi giro verso questo strano uomo, pieno di rasta, il che non può far altro che ricordarmi Bob Marley, ma questi sono dettagli. Ovviamente quest'ultimo nome, sarebbe di gran lunga preferibile a quello di "re Ezekiel". Io mi chiedo dove abbia lasciato la dignità quando ha deciso di farsi chiamare in questo modo. Deve sicuramente soffrire di manie di protagonismo, altrimenti non si spiega.

"Kate" dice Daryl, riscuotendomi dai miei pensieri.

Lo guardo quasi indispettita per avermi disturbato e con l'espressione di una a cui abbiamo appena schiacciato un'ovaia, li chiedo: "Che c"é?"

" Ti ha fatto una domanda"

"Chi?"

"Secondo te Kate?! Lui chi altro" risponde Daryl sarcastico.

Prima di mandare a fanculo sia Daryl che questo presunto re che di regale non ha proprio un cazzo, interviene proprio quest'ultimo: "Preferirei re Ezekiel se non ti dispiace"

Mi giro lentamente verso Daryl che nel frattempo sta sbiancando e nonostante nel profondo sia ancora scossa per la morta di Liam, non posso fare a meno di trattenere un mezzo sorriso. É divertente vedere Daryl che cerca di trattenersi. Deduco che il motivo principale per cui lo sta facendo sia l'enorme tigre che affianca questo Bob Marley in versione regale, il che mi fa divertire ancora di più. Tuttavia, per non sembrare una pazza furiosa, cosa che sicuramente sarò giá sembrata in quanto sono fissa a guardare il vuoto, mi trattengo dal ridere e mi rivolgo a Ezekiel: "scusa, non ti stavo ascoltando".

"Lo immaginavo" dice accenando un mezzo sorriso, cosa che a Daryl non sfugge minimamente, infatti lo sento respirare profondamente al mio fianco. Trattengo una risata e mi rivolgo di nuovo a questo Bob Marley in versione tarocca: "Bhe allora hai intenzione di dirmelo o dobbiamo fissarci intensamente negli occhi per tutto il giorno?"

Lui ride di gusto ed esordisce con : "Che caratterino che abbiamo eh"

Per tutta risposta mi limito a guardarlo con sufficienza e lui, una volta capito che non ho la minima intenzione di rispondere alla sua provocazione, prosegue: " Ho detto che vi stavamo cercando".

"Stavamo?" chiedo.

"Si, stavamo, io e gli altri"

"Gli altri chi scusa?" chiedo irritata. Come minimo questo sará un altro pazzo come i tipi cannibali incontrati al rifugio o uno modello Governatore. Sicuro é pazzo per forza, non c'è altra spiegazione per uno che gira con una tigre  come animale domestico.

"Rick, Michonne e gli altri del vostro gruppo" esclama in tono pacato.

Sento lo sguardo di Daryl e capisco che é sconvolto quanto me, ma non mi lascio distrarre da questo e in tono calmo chiedo: " Come fai a conoscerli?"

" Ero nel bosco con i miei uomini, si sono avvicinati al nostro villaggio e li abbiamo accolti"

"Accolti eh" chiedo in tono sarcastico.

"Si, accolti, se volete vi possiamo portare da loro"

"Come facciamo a sapere che non é una trappola" chiedo.

"Non vi resta che fidarvi" dice Bob Marley.

Guardo Daryl per un attimo. Lo vedo combattuto, ma alla fine fa un cenno di assenso con il capo. In fondo, cosa abbiamo da perdere?

"Bene, andiamo re Ezekiel" dico in tono beffardo.

L'era dei morti || DARYL DIXON ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora