Cosmary, stesa sul letto vicino al mio mi stava facendo compagnia.
Non sapevo bene perché, ma credevo avesse capito che qualcosa non andava, e che quel "qualcosa" in realtà fosse riferito ad una sola persona.Mi aveva tenuta occupata dal non pensare a lui e mi aveva fatta ridere.
E non mi accorsi neanche che ero sfinita fino a quando non toccai il letto.
Quella mattina infatti, la ragazza si era svegliata prima di me e mi aveva aspettata.
Stavamo guardando il soffitto della nostra camera in silenzio, non avevamo bisogno di parlare per adesso.Ma il dolce suono del silenzio venne interrotto da un agitato Francesco che comparve nella stanza.
Non ci guardò nemmeno, ci passò accanto e uscì dalla porta diretto nella stanza dei ragazzi: era nervoso.
Era uno dei più piccoli in casa e conoscevo bene quell'agitazione prima di un'esibizione.
<<Sarà il caso che iniziamo a prepararci anche noi.>>
Prese parola Cosmary alzandosi dal letto.
Io mi limitai ad acconsentire per poi imitare il suo gesto.Infilai i leggins neri e il top beige con cui avrei dovuto ballare.
Mi recai poi in bagno per sistemare i miei lunghi capelli corvini in una mezza coda.
Mi lasciai poi truccare dalla mia compagna di stanza.
Una volta finito il suo capolavoro mi guardai allo specchio.Aveva fatto un ottimo lavoro: Mi aveva disegnato una sottile linea di eyeliner, aveva intensificato lo sguardo allungando le mie lunghe ciglia con il mascara e infine aveva applicato il mio amato rossetto viola.
Sorrisi.
E la vidi sorridere a sua volta nel riflesso dello specchio.
Raggiungemmo i ragazzi e insieme ci dirigemmo verso lo studio.
~•~
La registrazione era iniziata da qualche minuto.
Maria aveva deciso di iniziare prima con noi ballerini, perché per quanto riguardava i cantati aveva una piccola "sorpresa".
<<Veronica tocca a te.>>
Quando sentii chiamare il mio nome afferrai la mia felpa, e la porsi alla donna che mi diede in cambio la medesima felpa però di un altro colore.Oro.
Segno che se Raimondo mi avesse riconfermato la maglia, sarebbe iniziata la mia corsa al Serale.
Mi posizionai e aspettai la base.
And I know we weren't perfect but I've never felt this way for no one
And I just can't imagine how you could be so okay now that I'm gone
Guess you didn't mean what you wrote in that song about me
'Cause you said forever, now I drive alone past your streetIl cuore mi batteva forte per le parole che sentivo nella mia testa.
Mi spinsi al limite.
Ripercorsi tutto il dolore per ballare quella coreografia al 100%.
Vidi in sorriso di Luigi nei miei ricordi, il nostro primo incontro, il nostro primo bacio...
Un insieme di momenti di erano parte della mia storia, della nostra storia.
E per quanto stessi cercando di negarlo, non volevo dimenticare il bene che mi aveva fatto.
STAI LEGGENDO
Partirò da zero //Luigi//
FanficLuigi era entrato a far parte della classe di Amici 21 abbandonando tutto quello che di più bello aveva costruito al di fuori di quello studio. Lo aveva fatto per iniziare a scrivere un nuovo capitolo del suo futuro perché non aveva mai amato niente...