9. La gara d'improvvisazione

3.4K 86 3
                                    

Mercoledì, 11 e 30.
Mi sono svegliata da due ore, stamattina avevamo lezione alle dieci e abbiamo fatto contemporaneo.
Ci hanno detto che oggi pomeriggio avremmo avuto la gara di improvvisazione, ma non ci hanno detto nient'altro.
Siamo andati a mangiare piuttosto presto, perché alle 14 dovevamo essere già in sala relax.
Quando ci siamo avviati, erano le 14 in punto.
Arriviamo e Maria si era collegata con noi. Ci ha dato le musiche con il quale dovevamo ballare. Ognuno aveva delle canzoni diverse, anche se dovevamo interpretare le stesse emozioni: libertà e costrizione.
Devo ammettere che ero un po' in ansia, non sono mai stata brava nell'improvvisazione, forse perché sono timida e faccio fatica ad esternare le mie emozioni; questa cosa mi penalizza in queste gare.
Il primo a esibirsi è stato Dario, noi lo guardavamo dalla saletta.
La giudice era Nancy Betty, era già venuta per alcune gare di latino.
Dario mi sembrava molto convinto, tanto da convincere anche la giudice.
Poi toccava a Serena, dopo di lei Christian e poi era il mio turno. Carola si è esibita per ultima. Mattia non partecipava perché si era fatto male al piede.
Nancy pronuncia "base" e io inizio a ballare, con la maschera della costrizione.
In quella prima parte, ero sempre chiusa in me, poi quando la musica si è fermata, mi sono messa l'altra maschera.
Ecco la musica della libertà. Ho iniziato a fare salti, pirouttes e tutto ciò che mi ricordava la libertà.
Anche questa musica finisce.
Ringrazio la giudice, mentre tornavo in sala relax ho incontrato Carola, che mi ha chiesto: "Come è andata? Io sono leggermente ansiosa, sono sempre arrivata ultima nelle gare d'improvvisazione." Io le do un abbraccio e le rispondo "Benino dai, anche io non sono mai stata brava in questo genere di cose. Stai tranquilla, ce la puoi fare"
Lei mi saluta e prosegue, io entro e saluto gli altri.
"È andata bene?" mi domanda Serena.
"Sì grazie. In realtà penso di essere andata bene, non sono mai stata brava nell'improvvisazione"
"Io ti ho vista e mi sei piaciuta"
"Grazie Sere"
Mi vado a sedere tra Chri e Dario.
"A voi come è andata? Io non lo so sinceramente" chiedo ai ragazzi.
"Bene, abbastanza" mi dice Chri.
"Ma sì, piuttosto bene anche io"
Carola intanto aveva finito.
"Che ti prende Caro?" le chiedo subito quando la vedo tornare quasi piangendo "Ho fatto schifo, la giudice mi ha detto che praticamente non si distinguevano le due emozioni" io sono andata ad abbracciarla "Dai non è vero, non hai fatto schifo. Non dovresti pensare queste cose di te. Tu sei un'ottima ballerina, fidati Carola, non fasciarti la testa con queste cavolate" lei mi abbraccia ancora più forte "Grazie Meli, sei una vera amica"
Prima di tornare in casetta siamo andate a bagnarci un attimo la faccia "Davvero Meli, grazie per quello che mi hai detto prima" io le accarezzo un po' la spalla "Carola non ho fatto nulla di che, ho solo detto i fatti come stanno".
Siamo tornati in casetta, dopo circa mezz'oretta Maria ha detto a noi ballerini di andare sulla gradinata.
"Ragazzi ora vi mostro la classifica della  gara che avete fatto poco fa. Chi vi dico prima?"
"Il terzo Mary" dico io.
3 Melissa
"Wow, non me l'aspettavo!"
"Brava Meli" si complimentano Carola e Serena.
"Adesso il secondo" dice Chri.
2 Serena
Serena è rimasta a bocca aperta "E io che pensavo di essere quarta" dice lei.
"Ora vi mostro il quarto, poi il primo e l'ultimo insieme" esclama Maria.
4 Christian
Vedevo Carola preoccupata.
"Mary lo so di essere l'ultima" dice la ballerina sarda.
1 Dario
2 Serena
3 Melissa
4 Christian
5 Carola
"Ecco vedi, come dicevo. Faccio pena nell'improvvisazione" io mi sono girata verso di lei "No Caro, non ricominciare con questa storia" l'ho consolata un po' ma lei è scoppiata in lacrime.
"Cioè.. Ades- adesso v-vado in sfi-sfida per l'en-ennesima v-volta e d-dopo la M-Maestra Cel-Celentano si stuf-stufera di me" non riusciva quasi a parlare continuava a balbettare.
Maria è intervenuta.
"Carola, stammi a sentire. La Celentano non si stufera di te solo perché in qualche gara sei arrivata ultima, hai capito? Adesso calmati, respira"
"Gr-grazie Mary".
Lei si è calmata, poi io e Serena l'abbiamo accompagnata in bagno.
"È solo che io non ho mai fatto improvvisazione, non fa parte di un ballerino classico e quindi non sono brava in queste cose"
"Carola, adesso stai tranquilla. Non pensare a questo. Ora andiamo a fare uno spuntino, ti va?" le chiede Sere, poi mi guarda e annuisce. Carola era appoggiata al lavandino, noi due eravamo ai suoi lati.
"Dai vieni" le dico io.
Siamo andate in cucina, abbiamo preso una mela ciascuna. Intanto sono arrivati Luigi e Alex.
Li prendo per il braccio, prima che potessero dire qualcosa "Non dite niente, non è il momento" ho guardato Serena e le ho detto di portarla in camera, poi le avrei raggiunte.
"Ma cosa le prende?" mi chiedono Alex e Gigi insieme.
"Niente è solo perché è arrivata ultima nella gara e pensa che la Celentano non la voglia più.
"Poverina, vado a parl-" tenta di dire Luigi, ma io lo interrompo prima "No, ha bisogno di stare con delle ragazze.
"Ok sorellina ti ascolto anche se sei più piccola di me" io annuisco "molto bene!".


Spazio autrice
eccomi ragazzi, con un nuovo capitolo.
Il daytime di oggi mi ha davvero fatto sciogliere il cuore (per la parte di Alex e Cosmary)
Spero che il capitolo vi sia piaciuto e se è così mettete una stellina, lasciate un commento e seguitemi.
Ciao e a presto❣

Semplicemente Accade// Alex WyseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora