"Comunque davvero ragazzi grazie a tutti perché ognuno di voi mi ha insegnato qualcosa" .
Anche Luca no.
Al ballottaggio ancora una volta ci è andato Nunzio, contro Luca e i giudici hanno preferito salvare Nunzio.
Dopo aver salutato il cantante napoletano, alcuni vanno a dormire, altri mangiano e altri ancora commentano la puntata.
Io sono tra questi ultimi. Io, Albe, Michele e Sissi.
"Raga io non capisco una cosa però" dico mentre mi alzo per prendere una tazza dalla mensola "Perché mandano sempre Nunzio al ballottaggio e non lo eliminano mai? Insomma lui è quello tra tutti che ci va sempre eppure lo salvano sempre".
"Hai ragione, però penso che lo mandino al ballottaggio perché tra quelli della sua squadra è il più scarso ma poi preferiscono salvare lui all'eliminazione" spiega Michele.
"Certo, però adesso non per giudicare nessuno" inizia Albe "Penso che ci sia qualcosa dietro a ciò, e non lo dico perché Luca è mio amico però penso che lui fosse più bravo in confronto a Nunzio, e non solo lui, ma anche gli altri che erano al ballottaggio con lui e sono stati eliminati" conclude e annuiamo tutti.
"Cioè secondo te viene salvato perché fa audience?" chiede Sissi, che fino a quel momento si era limitata ad annuire alle nostre ipotesi.
"Emh.. Forse" dice Albe "Insomma è strano che tutti quelli che sono andati contro di lui fossero meno bravi".
Ha ragione in effetti.
L'avevano sempre mandato al ballottaggio senza mai eliminarlo però, e guarda caso Nunzio è uno di quelli che fanno più ridere e per quanto sia mio amico inizio a pensare che quello che dica Albe sia vero.
"Non lo so raga, io vado a dormire" mi alzo e vengo raggiunta da Sissi.
Serena stava già dormendo, quindi anche la cantante ed io, senza aggiungere nient'altro sulla "questione Nunzio" ci siamo addormentate."Ragazzi venite sulle gradinate" la voce di Maria invade la casetta "C'è una comunicazione per uno di voi".
"Ho già ansia" dico io sedendomi di fianco ad Alex, facendo ridacchiare tutti.
"No non serve" dice la donna "Accendete la tele che adesso ve lo facciamo vedere da lì" Detto questo Dario prende il telecomando e l'accende.
"Vediamo un po' cos'è" dice per l'ultima volta la donna, poi si scollega da noi.
Sulla schermata della TV appare la scritta: Sogni al cielo e sotto l'immagine di un disco d'oro.
Tutti applaudiamo al ragazzo seduto di fianco a me.
Andiamo nel cortile dietro a prendere le cose per festeggiare e il cantante prende anche il suo primo disco d'oro.
Io e Albe prendiamo le cose da mangiare e Luigi prende i palloncini.
Raggiungiamo la cucina dove allestiamo una piccola festa per Alex.
"Davvero non ci credo.. L'ho scritta nella mia cameretta sta canzone" dice sedendosi a capotavola, mentre tutti noi ci mettiamo attorno a lui.
Dopo aver fatto il discorso tagliamo la torta che era fatta a forma di disco con sopra una candelina col numero 1.
"Ehhh!" urliamo tutti quando la spegne.
"Hai espresso il desiderio?" chiede Sissi al ragazzo e lui annuisce.
Quando abbiamo finito di mangiare prendiamo i palloncini e usciamo.
Alex ce ne da uno ad ognuno e insieme li lasciamo andare.
Apro la porta per rientrare con gli altri ma Alex mi prende per il polso.
Gli altri passano, io resto lì con lui.
Mi fa sedere di fianco a lui sui cuscini rossi del divano.
Unisco le gambe al petto per il freddo e inizio a guardarlo, mentre lui era distratto dalla luna e guardava in alto.
In quel momento avrei voluto dirgli mille cose, ma non so neanche io cosa.
Avrei voluto dirgli che era stato bravo, complimentarmi con lui per il disco d'oro, avrei voluto dirgli tutto quello che mi veniva in mente ma allo stesso tempo non avevo in mente nulla.
"A che pensi?" mi chiede ad un certo punto.
"Non lo so Alex" dico alzando gli occhi al cielo "Bravo comunque, non te l'avevo ancora detto".
Sono completamente persa con la testa, mi sento strana ma non so perché.
"Ti manca?" mi domanda ma non capisco a chi si riferisca.
"Chi?" chiedo quindi.
"Carola, da quando è uscita non sei più la stessa, e si vede" spiega lui, io mi avvicino a lui e mi metto sotto al suo braccio, con la testa appoggiata alla sua spalla e le gambe al petto.
"È solo che lei è la persona con cui ho legato di più qua, quella persona con cui riuscivo a parlare senza vergognarmi di nulla, le dicevo tutto, è stata forse quella che c'è stata sempre, in ogni momento, non ho mai avuto un'amica così sincera come lei, ora non averla al mio fianco è e sarà difficile" dico io, col fiato che si blocca in gola a ogni parola, e ormai anche con qualche lacrima che scende dagli occhi.
"Ma secondo te lei adesso vorrebbe vederti così?" chiede, mentre col pollice mi asciuga le lacrime "Sono sicuro che adesso devi essere ancora più forte di prima e poi la rivedrai sicuramente fuori da qua, e stai tranquilla che qui i sono altre persone che ti vogliono bene, c'è Sissi, Serena, Luigi.."
"E tu" completo la sua frase e mi abbraccia, mi dà un bacio sulla fronte e mi accarezza i capelli.
"Andiamo dentro che fa freddo" dice poi dopo pochi secondi che mi sono sembrati minuti interminabili.
Annuisco e mi alzo prendendo la mano che aveva teso verso di me.
"Grazie" sussurro mentre apre la porta "Grazie per quello che fai per me, io in confronto non faccio mai nulla, io non ti merit-" non faccio in tempo a finire la frase perché l'indice del ragazzo mi era apparso davanti alle labbra in segno di smetterla di parlare.
Se Carola era stata la prima persona che aveva capito il mio mondo, Alex è la seconda, e da quando lei non c'è più è la prima.
Mi accompagna in camera e vedendo che le mie compagne non erano ancora lì è restato per un po'.
Mi accarezza con una mano i capelli e l'altra l'appoggia sul mio fianco dove fa presa e mi attira a sé.
Sarei stata così per ore.
Non mi sarei mai stancata di Alex.Spazio autrice
ciao ragazzi ecco il nuovo capitolo.
Nel week end sono stata in giro e quindi non ho potuto scrivere, anche se venerdì avevo iniziato però ho dovuto cancellare tutto dato che le anticipazioni avevano sbagliato ed è stato eliminato Luca (trovo ingiusta questa eliminazione, assolutamente) .
Spero che vi sia piaciuto, se è così mettete una stellina, lasciate un commento e seguitemi qui e anche su INSTAGRAM (me.liii_17)
ciaoo❣
STAI LEGGENDO
Semplicemente Accade// Alex Wyse
RomanceMelissa, una giovane ballerina di 17 anni, decide di iscriversi ai casting della scuola di Amici. È consapevole che il programma è praticamente a metà, ma lei è sicura che riuscirà a conquistare i professori, ma forse non solo loro...