25. Sanremo

1.8K 62 5
                                    

Questa sera c'è la finale di Sanremo.
Spero davvero che vincano Mahmood e Blanco, perché la loro canzone mi piace davvero tanto.
Ci siamo messi, chi più, chi meno, sul divano a guardarla.
Questa settimana inoltre è entrato un nuovo cantante: Gio Montana, che è nella squadra della Pettinelli.
Penso che questa sia la prima edizione che guardi davvero bene, gli altri anni non ci ho mai fatto caso, tranne forse l'anno scorso che hanno vinto i Måneskin.
In gara c'erano 25 cantanti. Tra questi, anche due allievi di Amici dell'anno scorso: Sangio e Aka; le loro canzoni mi piacciono abbastanza.
Saranno state le 23 e iniziamo ad avere fame.
"Raga qualcuno vuole i pop corn?" chiedo io ai miei amici, e loro mi rispondono di sì.
Prendo una di quelle buste che si fanno al microonde, la metto e accendo per 30 secondi.
Poi apro la confezione e li verso in una ciotola, che condividerò con gli altri.
"Eccomiiii" grido io con i pop corn in mano.
"Ohh finalmente!" dice Luca.
"Ma se ci ha messo solo 30 secondi?!" risponde Gigi, ridacchiandogli in faccia.
"Ma a che ora finisce?" chiede Dario.
Chri prende il telecomando e guarda nelle informazioni: "Alle 2 passate" dice poi.
"Ma è tardissimo" risponde il ballerino.
"Va beh tanto domani non abbiamo lezione presto perché è domenica" gli fa notare Serena.
"Ah già!" risponde lui, sollevato.
Anche se c'era il televoto, non abbiamo potuto votare perché non avevamo i telefoni.
Durante la finale hanno fatto anche dei monologhi divertenti ma anche seri, come quello di Sabrina Ferilli: mi ha colpito davvero tanto.
Finalmente annunciano la classifica, fino al quarto posto:

4.Irama - Ovunque sarai
5.Sangiovanni - Farfalle
6.Emma - Ogni volta è così
7.La Rappresentante di Lista - Ciao ciao
8.Massimo Ranieri - Lettera di là dal mare
9.Dargen D'Amico - Dove si balla
10.Michele Bravi - Inverno dei fiori
11.Matteo Romano – Virale
12.Fabrizio Moro - Sei tu
13.Aka 7even - Perfetta così
14.Achille Lauro – Domenica 
15.Noemi - Ti amo non lo so dire
16.Ditonellapiaga con Rettore - Chimica
17.Rkomi - Insuperabile
18.Iva Zanicchi - Voglio amarti
19.Giovanni Truppi - Tuo padre, mia madre, Lucia
20.Highsnob e Hu - Abbi cura di te
21.Yuman - Ora e qui
22.Le Vibrazioni – Tantissimo
23.Giusy Ferreri – Miele
24.Ana Mena - Duecentomila ore
25.Tananai - Sesso occasionale

Sono felice che Sangio sia arrivato abbastanza in alto nella classifica.
I primi tre erano dunque Gianni Morandi, Elisa e Blanco e Mamhood.
Forse al posto di Gianni Morandi sul podio ci avrei mandato Irama, perché la sua canzone mi ha davvero emozionato anche per la dedica che ha fatto alla nonna.
Adesso, il pubblico poteva votare tra Elisa, Gianni e Blanco e Mamhood.
Dopo aver assegnato altri premi e aver guardato mille pubblicità, sono finalmente usciti i risultati:

3. Gianni Morandi

Ci sta. Figuriamoci se avesse vinto lui.
Adesso stava tutto tra Blanco e  Mamhood ed Elisa.

"E vincono il 72° festival di Sanremo...."  È la voce del conduttore, Amadeus.
"Blanco e Mamhood!!!"
Tutti noi e anche il pubblico all'Ariston inizia ad applaudire.
Si sono davvero meritati questa vittoria, soprattutto Blanco perché è il suo primo Festival e poi mi piace molto come artista.
Dopo la fine di tutto, siamo andati a dormire.
"Menomale che domani è domenica!"
Sono state le nostre ultime parole, prima di addormentarci.

Spazio autrice
ciao ragazzi, ecco a voi il nuovo capitolo.
Sinceramente non sapevo cosa scrivere, quindi ho inventato questo capitolo per continuare.
È possibile che in questi giorni non pubblichi così tanto come prima, perché oltre a non avere tanta ispirazione ho davvero molti compiti.
Spero che il capitolo vi sia piaciuto, se è così mettete una stellina, lasciate un commento e seguitemi.
(Grazie delle 5k letture)
Ciaooo❣

Semplicemente Accade// Alex WyseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora