23. Ci dobbiamo salutare

1.9K 68 4
                                    

Di sicuro dopo ieri sera non avrei voluto piangere ancora.
Verso le 15 Raimondo ha convocato Mattia in sala 10.
Nessuno sapeva cosa doveva dirgli, neanche Mattia in persona, quindi abbiamo aspettato che tornasse.
"Raga ma secondo voi che gli deve dire?" commentiamo io, Luca e Sere mentre siamo fuori, nel cortile sul retro.
"Non lo so, davvero non so che immaginare" dice Christian.
Abbiamo aspettato almeno mezz'ora prima che tornasse.
Poi abbiamo visto la sagoma di Mattia che si avvicinava alla porta.
"Fra' perché piangi?" gli chiede Chirstian.
Se lì dentro si erano formate tante amicizie, di sicuro la più bella era quella di quei due ballerini.
Hanno un legame davvero forte, si sostengono a vicenda e questa cosa è importante perché se trovi un vero amico, sai che c'è per tutta la vita.
"Posso restare un attimo con Chri?" ci chiede il ballerino biondo.
Io, Sere e Luca annuiamo e ce ne andiamo.
Da dentro non si capiva niente, si vedevano solo loro due che si abbracciavano e Christian che non riusciva a smettere di piangere.
"Raga che sta succedendo?" intervengono Carola e Albe.
"Non lo sappiamo. Mattia è andato a parlare con Todaro e guarda fuori. Non si sa niente, poi Mattia ce lo dirà" risponde Luca.
Quando i due ragazzi rientrano, sono abbracciati e in lacrime.
"Oh Matti ma che ti prende?" gli chiede Albe.
"Venite tutti di là che ve lo spiego" dice col fiatone e balbettando.
Mi avvicino a Serena e le dico sottovoce: "Io non sono pronta a piangere ancora, non dopo ieri sera. Ho pianto più qui che in tutta la mia vita".
Lei annuisce: "Anche io" mi risponde infine.
Mattia ci fa sedere sulle gradinate, mentre lui e il suo migliore amico sono in piedi di fronte a noi.
"Ok ragazzi. Allora innanzitutto grazie davvero per tutto" noi ci guardiamo in faccia con espressione confusa.
"Prima Raimondo mi ha detto che.. Devo lasciare ma scuola perché ci metterei troppo a guarire. Davvero, mi dispiace tantissimo, ma mi ha detto che l'anno prossimo ci sarà un banco per me".
Apritevi rubinetti.
Tutti, o quasi, piangevano.
Io ovviamente ero tra quelli che piangevano.
"Ma allora tu piangi proprio sempre!" esclama Alex, scompigliandomi i capelli.
"Alex è diverso, sei tu che non piangi mai".
Luca prende la parola: "Scusate, scusate" sembra che volesse fare un discorso "Per salutare un pezzo fondamentale di questa scuola, facciamo un ultimo e grande applauso a... MATTIAAAAAAAA"
Tutti applaudono, piangono e abbracciano chi trovano.
Anche se non ci avevo legato tanto, un po' mi è dispiaciuto, soprattutto per Chri o gli altri con cui aveva invece legato di più.
Poi il suo migliore amico l'ha salutato mentre preparavano le valige insieme.
Dopo che se ne è andato, anche dopo alcuni giorni, ho visto Christian diverso.
Stava zitto sulla panchina fuori mentre gli altri scherzavano e parlavano, lui stava lì così, ad ascoltarli.
Visto che comunque Chri è un mio amico, allora ho deciso di parlargli.
"Chri si vede che non stai bene da quando è uscito Matti. Ti va di parlarne?"
Anche se sono una delle più piccole, quando qualcuno sta male io lo aiuto anche se magari è più grande di me perché lo vedo in difficoltà e magari mi piacerebbe aiutarlo.
"Grazie Meli, ma non mi va" e si butta sul suo letto.
"Sai Chri, anche io ho dovuto lasciar andare delle persone che mi stavano a cuore. Parlo di amici, ma anche di..."
Non sono riuscita a finire la frase.
Se l'avessi finita, molto probabilmente avrei iniziato a piangere di nuovo.
"Ha capito che intendo?" dico con gli occhi lucidi.
"Sì. Tu hai perso delle persone importanti per te, invece Mattia lo posso rivedere anche fuori."
Lui si alza perché dopo aver detto quella frase mi era scesa una lacrima, che adesso cadeva sulla maglietta.
Si mette vicino a me: "È per quello che ho detto? Oh scusa" appoggia una mano sulla mia spalla.
Io mi asciugo le lacrime e poi tento di rispondergli: "No ma va non ti devi scusare. È solo che non sono ancora riuscita a superare questa cosa. Ma sono sicura che tu ce la puoi fare" concludo io, dandogli un abbraccio.

Spazio autrice
ciao ragazzi, ecco il nuovo capitolo.
Per scrivere il prossimo aspetterò oggi pomeriggio dopo la puntata, così se qualcun altro dovesse andare al Serale lo aggiungerei per portarmi un po' avanti.
Spero che il capitolo vi sia piaciuto, se è così mettete una stellina, lasciate un commento e seguitemi.
a prestoo❣

Semplicemente Accade// Alex WyseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora