45. L'anello debole

1K 48 7
                                    

"Tra Melissa e Luigi al ballottaggio con Nunzio e Albe va.. Melissa"
Settima puntata, ultima manche persa e ora sono al ballottaggio.
"Facciamo scendere i due ragazzi al ballottaggio" annuncia la conduttrice e i due mi raggiungono sugli sgabelli rossi.
Come al solito prima di ogni ballottaggio viene Nino Frassica con Amici Senior.
Cerco di non pensare a nulla e a godermi l'esibizione dell'attore, ma è più forte di me.
Immagina uscire proprio adesso.
Solo questo pensiero ho in mente.
"Si salva Albe, quindi adesso si sfidano Nunzio e Melissa, inizi tu?" annuisco alla domanda della donna e vado al centro del palco per esibirimi.
La musica parte e cerco di mettete tutte le emozioni che provo nella coreografia.
Finisco prima di accorgermene e torno sullo sgabello rosso, tocca al ballerino di latino e poi nuovamente a me.
"Facciamo votare i giudici intanto venite giù voi" tutti gli altri raggiungono me e Nunzio sul palco.
Dopo averci dato l'ok per tornare ci avviamo all'uscita e torniamo in casetta.
Chiedo agli altri se possono lasciare me e Alex da soli per un momento.
Devo dirglielo ora.
Ormai è passata una settimana da quel bacio e Alex non sapeva nulla.
"Alex c'è una cosa che devo dirti, anzi più di una" dico avvicinandomi a lui e mettendo la testa sotto il suo braccio.
Rannicchio le ginocchia al petto e mi copro con la felpa che avevo preso poco prima di andare fuori, nel giardino posteriore.
"Innanzitutto grazie, sei una delle persone più importanti qui e non solo, persone come te ne ho conosciute davvero poche nella vita e averne una adesso, qui, è molto importante per me" tiro un sospiro e poi continuo "Se esco, stai con Sissi e con Luigi, mi raccomando dovete sistemare le cose voi due e poi niente, ti amo" lo abbraccio, mentre alzo la testa i nostri sguardi si incrociano e mi perdo nei suoi occhi scuri.
Come cavolo glielo posso dire?
"Anch-" lo interrompo prima di farlo parlare.
"No aspetta non ho finito"
Mi sono preparata questo discorso da quando è successo e ora che glielo devo dire è come se non mi ricordassi nulla.
"Circa una settimana fa.." mi passo una mano dietro al collo, poi proseguo "È successa una cosa.. Sì, emh.. Michele.. Michele.. Michele mi ha baciata" dico con un filo di voce quasi impercettibile, anche se Alex sente lo stesso quello che dico.
Sono consapevole che ora, per questa storia, sempre se resto, non mi parlerà più.
Mi immagino già cosa dovrebbe accadere se dovessi uscire oggi.
Come andrà a finire tra noi?
"E hai aspettato una settimana per dirmelo? A volte proprio non ti capisco, Meli" dice questo con una voce strana, una voce triste, delusa e arrabbiata allo stesso tempo.
Mi sposta e si alza.
"Ti prego Ale no" lo supplico di restare prendendogli la mano.
"No cosa? Secondo te come potrei fidarmi adesso? Lasciami stare, per adesso" apre la porta e prima che entra gli chiedo per l'ultima volta di restare.
"Non andartene ora, per favore".
Non mi ascolta, ormai è già dentro e lo vedo che si allontana.
Un senso di vuoto si propaga per il mio corpo.
Ho rovinato tutto.
Merito di uscire, stasera.
Torno in casetta con il cappuccio in testa e lo sguardo basso, le mani in tasca e non guardo nessuno.
Mi siedo nell'angolino 'protettivo' di Carola, da quando è uscita mi piace passare il tempo qui e pensare a quante volte ci sono stata con lei.
Mi metto nella stessa posizione in cui ero messa poco fa sui cuscini rossi del cortile.
Alcuni lacrime iniziano a rigarmi la faccia quando sento la voce di Maria che ci dice di andare sulle gradinate.
Mi alzo e mi asciugo il viso con le maniche della felpa e prima di andare di là vado in bagno a sciacquarmi la faccia.
Esco velocemente e raggiungo gli altri che sono già tutti qui.
"Allora lo volete sapere subito?" chiede Maria, io mi volto verso il ballerino siciliano e gli ripeto la stessa cosa che ha appena detto la conduttrice.
"Ma sì Mary dai" diciamo insieme.
"Ok allora questa volta Nunzio non ce l'hai fatta, resta Melissa" conclusa la frase Maria si scollega e ci lascia da soli.
"Oh ma ti rendi conto? Hai buttato fuori a Nunzio! Hai capito la ragazza hahah!" scherza il ragazzo col suo accento spiccante.
Aiutiamo il ballerino a fare le valigie e lo salutiamo per l'ultima volta accompagnandolo al cancellino.
Subito dopo essere rientrata vado in bagno per farmi una doccia, oltre che per lavarmi per non stare con gli altri, ero sicura che se gli altri mi avessero vista mi avrebbero chiesto cosa succedeva dato che non ero con Alex e dopo ogni eliminazione stiamo sempre insieme con altri a parlare della puntata.
Esco dal bagno senza fare rumore dato che sarò rimasta chiusa dentro per almeno un'ora e tutti erano andati a dormire.
Prendo una tuta e una maglia piuttosto larga, vado in salotto e mi siedo sul divano di fronte alla TV.
Prendo il telecomando che, stranamente, era incastrato da qualche parte nel divano.
Prima di sedermi avevo preso un pacchetto di oreo, dato che non avevo cenato e la fame cominciava a farsi sentire.
Accendo la tele, guardo cosa trasmettono ma non c'è nulla di bello, mi alzo e mi siedo fuori sulla panchina.
Mi rannicchio e mi metto a guardare le stelle.
Mi perdo a fissare un punto nel cielo e a riflettere a quello che è successo nemmeno due ore fa.
Poi, dopo un po' di tempo, sento qualcuno che si avvicina.
"Meli?" mi giro e vedo Albe.
"Ciao Albe" lo saluto e gli faccio spazio sulla panchina, di fianco a me.
"Che succede?" mi chiede il cantante passandomi un braccio sulla spalla e guardandomi.
"È solo che mi sento un po' l'anello debole della squadra, in fondo Luigi è un fenomeno e non si può dire di meno di Michele" spiego al ragazzo.
Non l'avevo mai detto a nessuno prima d'ora e in effetti ora sto meglio dopo averlo detto a qualcuno.
"Anche a me è successo" dice lui, accarezzandomi la spalla "Ma fidati che se continui a pensarci finirai per autodistruggerti" .
"Grazie Albe" lo abbraccio e gli porgo un'oreo "Vuoi?" annuisce e dopo averlo mangiato mi fa un'altra domanda.
"Ma non c'è nient'altro? Sicura?" mi chiede e io annuisco vaga.
"Dai non è vero guarda che lo so che quando non mi guardi negli occhi stai mentendo!" esclama il cantante.
"E va bene, sì, c'è qualcos'altro" mi arrendo, sapevo che sarebbe dovuto venire a galla prima o poi.
"Me lo vuoi dire?" rispondo di sì con la testa e gli racconto tutto.
In effetti con Albe non avevo avuto molti discorsi seri, non di sicuro come con Luigi o con Serena e Carola, però devo ammettere che parlare con lui mi ha fatto bene.
"E quando l'ho detto ad Alex non ha neanche provato a parlarmi, mi ha lasciato lì così da sola" concludo e mi asciugo una delle lacrime che erano iniziate a scendere con la mano.
"Sai com'è fatto lui, ha bisogno di metabolizzare le cose, ovviamente non se l'aspettava e ha reagito così, ma questo lo sai" mi consola asciugandomi col dito un'altra lacrima "Dai vieni qui" apre le braccia e lo abbraccio.
"Grazie davvero Albe, ogni volta che mi succede qualcosa c'è sempre qualcuno per me, vorrei imparare anche io a consolare gli altri come fate voi" lo ringrazio per la millesima volta e poi mi accompagna in camera.
Mentre andiamo però mi ferma: "Secondo me dovresti cercare di parlare con Michele e poi anche con Alex, sempre che ti ascolti" ascolto il suo consiglio e lo saluto.
Entro in camera senza fare rumore dato che le mie amiche sono già addormentate da un bel po'.
Non penso più a tutto ciò che è successo, penso solo a dimenticare tutto.
Svuoto la mente e il mio corpo si lascia andare.
Dopo neanche cinque minuti mi ero già addormentata.

"Ragazzi venite sulle gradinate" la voce di Maria ancora una volta ci invita ad andare sulle gradinate e noi ci riuniamo lì.
Dopo l'altra sera non ho ancora parlato ad Alex né a Michele, ma spero di farlo presto con entrambi.
"Cos'è Mary altri guanti per la semifinale?" chiede Luigi mentre si siede di fianco a me.
"No no tranquilli. Adesso vi dirò la classifica fatta dal televoto" annuncia la donna "Da dove partiamo? Primo, ultimo?" ci consultiamo e all'unisono diciamo dall'ultimo.
8. Dario
"Va beh dai ci sta" commenta il ragazzo.
7. Albe
Quest'ultimo ripete la stessa frase del suo compagno di squadra.
6. Serena
5. Sissi
"Oh wow mi aspettavo peggio" dice la cantante ridendo.
4. Michele
"Rimangono Alex, Luigi e Melissa, volete vedere il primo o la prima?" annuiamo alla domanda della conduttrice.
1. Alex
"Vediamo dove sono Melissa e Luigi"
2. Melissa
3. Luigi
"Sinceramente non pensavo di piacere così tanto al pubblico da arrivare seconda" commento io.
"Beh ma guarda che tu secondo me sei molto brava e trasmetti tantissimo quando balli" mi dice Dario e io lo ringrazio.
Tutti facciamo i complimenti ad Alex per essere arrivato primo.
Alcuni di noi sono andati a lezione mentre altri sono rimasti in casetta perché le avevano terminate.
Sono seduta sulle gradinate che ascolto la musica della nuova coreografia che dovrò preparare per la semifinale, quando vedo Michele che passa.
"Michele, posso parlarti?"

Spazio autrice
ciao ragazzi ecco il nuovo capitolo.
spero di riuscire a pubblicare più spesso perché devo ammettere che ho rallentato i tempi ma spero comunque di poter riprendere.
spero che il capitolo vi sia piaciuto, se è così mettete una stellina, lasciate un commento e seguitemi qui e anche su INSTAGRAM (me.liii_17)
non so se voi leggete le anticipazioni per questo non dico nulla, però che ansiaaaa
a presto❣

Semplicemente Accade// Alex WyseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora