"Quindi raga, merda, merda, merda!" esclamiamo dietro le quinte dello studio.
Tra poco inizierà la finale e la tensione è alle stelle.
Sono consapevole che non vincerò, sono tutti molto forti, di sicuro più di me.
Sentiamo la voce della conduttrice propagarsi per lo studio, quindi ci prepariamo ad entrare.
La donna accoglie i giudici che questa sera però non voteranno, e infine ci chiama.
"Facciamo entrare i finalisti di questa edizione: Alex, Sissi, Melissa, Michele, Luigi e Albe" annuncia, il LED si apre e noi entriamo salutando tutti, con gli applausi del pubblico.
"Allora, sapete che questo è un gioco e solo uno di voi vincerà, quindi godetevela e lasciatevi andare, va bene? Adesso facciamo entrare Giulia, con la coppa" conclude e si risiede sulla poltrona bianca.
Tutto lo studio si illumina d'oro e la vincitrice della scorsa edizione appare davanti a noi con la coppa in mano.
Dopo aver dedicato a ognuno di noi delle parole, la ripone nella teca trasparente ed esce.
"Adessl vi sedete qui e iniziamo: questa sera ci saranno due circuiti, uno di canto e uno di ballo, quindi cominciamo col canto" detto questo i cantanti si posizionano davanti a me e Michele, per esibirsi uno a uno.
"Finite queste esibizioni verranno mostrate carte per tre volte e chi non verrà salvato dovrà abbandonare il programma, ma lo rivedremo dopo. Apriamo ufficialmente il televoto" conclude Maria e il primo a cantare è Albe, seguito da Luigi, Alex e Sissi.
Questi ultimi due presentano i loro nuovi inediti, i quali mi piacciono entrambi.
Il primo ad essere eliminato è Albe, che lascia lo studio dopo aver ringraziato tutti.
I tre cantanti rimasti in gara si sfidano e dopo le loro esibizioni, guardiamo le carte.
"Il primo a salvarsi e a continuare la finale è.." Maria mette ansia come al solito, mentre la carte gira "Alex!" esclama alla vista della sua foto sullo schermo "Quindi adesso è tra Sissi e Luigi".
Alex torna al posto e sono davvero felice per lui, si risiede di fianco a me e mi stringe la mano con la sua.
Dopo aver guardato le carte, anche Luigi prosegue la finale, quindi, purtroppo, Sissi è eliminata.
Se c'è una persona su cui avrei scommesso che sarebbe arrivata alla finalissima, è Sissi.
Invece si ferma qua, perché il pubblico ha preferito Alex e Gigi.
Adesso la partita è tra loro due: solo uno sarà il primo super-finalista.
Prima che cantino ancora Maria dà la pubblicità, quindi facciamo un attimo di pausa.
"Sei stato bravo, lo sai?" dico ad Alex avvicinandomi a lui.
"Meli, ma che ne sarà di noi due, fuori da qui?" chiede cambiando completamente discorso.
Alzo le spalle.
"Senti Ale, adesso non mi interessa, ma non è che non mi interessa di noi, solo che è l'ultima puntata e me la voglio godere capisci? È sempre stato il mio sogno arrivare fin qui, di questo ne parleremo in futuro, ma fidati che dureremo anche fuori, ti amo" sussurro al suo orecchio e mi lascia un veloce bacio a stampo e il pubblico, che non smette di staccare gli occhi di dosso a nessuno di noi quattro, fa un coretto dicendo: " Alex e Melissa vi amiamoooo" seguito da applausi che sembravano infiniti.
Alcuni alzano dei cartelloni e mi giro per leggerli, noto che alcuni sono per me, altri per me e Alex, alcuni solo per lui e altri ancora per Luigi.
Saluto alcuni ragazzi con questi cartelloni e li sento urlare ancora più forte.
Tutto questo mi fa stare bene.
Sapete di avere persone che non conosco neanche che mi vogliono bene mi fa sentire fortunata, amata e capita da tutti.
Ho iniziato a ballare per me, per esprimermi e adesso che qualcuno apprezza la mia danza, sono ancora più felice.
Maria annuncia che la puntata riprende, quindi i due cantanti si esibiscono nuovamente.
"Ci mettiamo al centro" dice riferendosi ai due.
"Adesso uno di voi due sarà il primo super-finalista, volete dire qualcosa?" chiede ma tutti e due negano con la testa, quindi la donna procede con la carta.
"Il cantante che va alla finalissima di Amici è.." un brivido mi percorre la schiena dall'ansia.
Sono entrambi i ragazzi che mi stanno più cari qui dentro, quindi sarei felice per tutti e due.
"Alex è il cantante che accede alla finalissima, sei contento?"
Appena vedo e sento il risultato, sento le farfalle nello stomaco.
Ce l'aveva fatta.
Il ragazzo annuisce alla domanda della conduttrice e si siede sulla poltrona oro a lato del palco.
Maria saluta Luigi.
Mi dispiace davvero tanto per lui, ma alla fine solo uno vincerà.
La donna si siede al suo posto.
Con le mani mi asciugo le lacrime che per l'emozione erano iniziate a scendere dagli occhi.
Cerco di non farmi notare più di tanto, ma a Maria non scappa proprio nulla.
"Siamo emozionate qua eh?!" esclama guardandomi e venendo verso di me.
"Che c'è Mary? Sono felice per lui e io queste cose non le reggo, sono troppo sensibile, è un difetto" spiego alla donna.
"O forse è un pregio" ridacchia lei.
"Dai continuiamo, adesso tocca proprio a te" dice indicandomi.
"Allora Maria questa sera Melissa eseguirà delle coreografie molto impegnative e con molta tecnica, ma anche Michele, ovvio, adesso balla su Isole di Tancredi." conclude la Maestra.
Mi posiziono al centro e dopo aver dato un rapido sguardo ad Alex, mi concentro sul pezzo che devo ballare.
Metto tutte le emozioni, tutta la carica, metto tutto, pur di arrivare al pubblico.
Finisco e dopo di me balla Michele, poi tocca nuovamente a me.
Ballo una coreografia classica, mentre il mio compagno di squadra una di moderna.
"Ok ragazzi questa è l'ultima coreografia che fate e poi chiudiamo il televoto" annuncia conduttrice.
"Michele balla Fiamme di Parigi, invece Melissa balla Spifferi di Ariete" ci informa la nostra insegnante.
Mi preparo con il vestito blu che ho provato l'altro giorno, poi prima di ballare, chiedo alla conduttrice la parola.
"Aspettate che vuole dire qualcosa" dice alla produzione.
"Ecco sì, questa coreografia la volevo dedicare alla mia migliore amica, perché racconta davvero di noi" concludo e rimetto a posto l'archetto e mi posiziono al centro.
Al termine dell'esibizione torno al posto dopo essermi cambiata.
"Ma perché l'hai dedicata a lei? No davvero sono curiosa" mi chiede la donna.
"Perché litighiamo spesso, anzi litigavamo perché quando mercoledì è venuta qui, ho capito che tutte le volte che abbiamo litigato era per delle cose inutili, e rischiavamo di rovinare la nostra amicizia, di perderci, come dice la canzone, per questo gliela volevo dedicare, e anche perché non gliene ho mai dedicata una" dico e annuisce.
La musica di Fiamme di Parigi parte e Michele balla.
È davvero bravo e sono quasi sicura che arriverà lui in finalissima.
Quasi sicura.
La voce della mia migliore amica mi rimbomba nella testa.
"Devi vincere per dimostrare a loro che hanno torto, tu te lo meriti"
"Chiudiamo il televoto" annuncia Maria "Mettiamoci al centro per vedere chi di voi si sfiderà in finalissima contro Alex" conclude.
Michele mi mette un braccio attorno alle spalle, alzo lo sguardo e gli sorrido.
Dopo quello che è successo tra noi non avevamo più passato momenti insieme da soli, e dato che è successo dopo la semifinale, non abbiamo più fatto dei duetti.
"In finalissima va.." un brivido mi percorre la schiena.
Sto davvero leggendo il mio nome e vedendo la mia foto su quello schermo?
Davvero sono piaciuta così tanto al pubblico?
"Melissa! Allora sei felice?" mi chiede Maria.
"Oh-oh terra chiama Melissa!" esclama quando non rispondo alla sua domanda.
"Eh si Mary solo che.. Mi sembra tutto così strano, sono in finalissima e davvero non so che dire; guarda, piango ancora uffa" piagnucolo io con le lacrime che bagnano le mie guance.
"Dai vai a sederti là" indica la poltrona dorata di fronte ad Alex.
Michele lascia lo studio e la donna dà la pubblicità ancora.
Mi alzo e corro verso Alex.
"Sei la persona più felice di questa terra vero?" chiede lui e annuisco "Mi piace vederti così, senza tutte le tue paranoie che ti fai senza un motivo".
"È grazie a te se sono qui" dico guardandolo.
Mi perdo nei suoi occhi scuri mentre anche lui mi guarda; starei così abbracciata a lui per sempre, senza nulla e nessuno intorno, senza i problemi, solo noi.
"Se sei qui è perché te lo sei meritato, non per me né per nessun altro" sussurra lui.
Ci risediamo quando la conduttrice riprende la puntata.
"Siamo arrivati in finalissima eh? Allora comincia Alex, apriamo il televoto e lo chiuderemo al termine delle vostre tre esibizioni" annuncia la donna.
Detto questo apre il televoto e Alex inizia a cantare.
Mi lascio trasportare dalla sua voce mentre lo guardo.
Non l'avevo mai visto così tranquillo, si vede che si diverte e sono felice di essere arrivata fin qui con lui.
Mi esibisco io in una coreografia classica, poi Alex canta il suo inedito Sogni al cielo, che è uno dei miei preferiti, e tocca nuovamente a me.
La Maestra mi presenta ed eseguo la coreografia.
Finisco e torno al posto contenta.
"Allora ragazzi, questa è l'ultima esibizione che farete, cosa canta Alex? Invece Melissa cosa balla?" chiede la conduttrice a Lorella e alla Maestra Celentano.
L'ultima esibizione.
Mi sembra così strano sentir dire queste parole.
Sono passati già cinque mesi?
Mi sembrano passati in un giorno.
"Allora Maria Alex canta Senza chiedere permesso" annuncia Lorella.
"Melissa invece balla la coreografia con cui è entrata, ovvero Thousand Years di Christina Perri" conclude la Maestra.
Gliel'ho chiesto io di farmela fare, come ultima esibizione.
Forse è la coreografia a cui sono più legata.
Mi preparo con il vestito bianco e mi posiziono al centro del palco.
La musica parte e mi lascio andare completamente.
Non mi interessa di niente; non mi interessa di sbagliare, non mi interessa della gente che mi guarda, non mi interessa della gente che mi giudica, non mi interessa della gente. E basta.
In fondo, ballo per loro o per me?
La danza è io mio modo per esprimermi e se a loro non piaccio, perfetto, che la smettano di guardarmi allora.
Concludo la coreografia e vado a cambiarmi per tornare neanche due minuti dopo.
"Chiudiamo il televoto" annuncia Maria.
"Qualcuno di voi due vuole dire qualcosa prima di vedere i risultati?" chiede poi e io annuisco.
"Volevo ringraziare tutti, i miei genitori, i miei amici che stanno fuori ma anche tutti quelli che ho conosciuto qui perché ognuno di loro mi ha insegnato qualcosa, volevo ringraziare la Maestra, tutta la produzione e la redazione, anche se non ho mai capito la differenza in realtà, tutti i sarti che lavorano per farci i costumi, i professionisti che mi hanno aiutato e mi hanno insegnato davvero tante cose, e per ultima ma non per importanza te Maria, perché quando dico che sei stata come una mamma è perché è vero, mi hai sempre tirato su nei momenti in cui pensavo di non farcela quindi davvero grazie infinite. Posso abbracciarti?" le chiedo infine e lei annuisce.
Corro verso di lei e ci stringiamo in un abbraccio.
"Grazie ancora per tutto Mary" concludo e torno al centro vicino ad Alex.
"Tu invece non parlare troppo eh" ridacchia la donna rivolgendosi ad Alex.
"No niente cioè grazie a tutti; non sono bravi in queste cose quindi possiamo andare avanti?" chiede e la donna annuisce.
"Vediamo chi è il vincitore o la vincitrice di Amici21" inizia la donna.
We are the champions dei Queen parte e si diffonde per tutto lo studio.
Questa canzone mi dà una carica assurda, se potessi mi metterei qui a ballare, adesso.
La carta che prima era blu adesso diventa dorata.
Io e Alex siamo seduti per terra, la sua mano stringe la mia mentre con l'altro braccio mi mette una mano sulla spalla.
"Vinci tu, ne sono certo" mi sussurra all'orecchio.
"Ma scherzi? Tu hai un fandom incredibile" ridacchio io sempre sottovoce.
"Melissa è la vincitrice di Amici21!" esclama la donna.
Mi giro verso Alex ancora incredula.
"Cosa ti avevo detto? Io ho sempre ragione" dice mentre tantissimi coriandoli oro scendono e ricoprono tutto il palco.
"Ma davvero?" chiedo io.
Non ci credo.
Il fatto è che dopo tutto quello che mi hanno detto, stento a crederci.
Dopo tutto quello che mi hanno detto, ormai non avevo più autostima.
Corro a prendere la coppa.
Sono la persona più felice di questa terra ora.
"Questa è nostra" dico ad Alex indicando la coppa mentre gli lascio un bacio a stampo.
"No, è tua, io ho questa" dice riferendosi alla coppa un po' più piccola rispetto alla mia.
Io ho vinto Amici, lui la categoria di canto.
E sono felice.
Mi basta questo.
Nient'altro.
Nella vita, non mi importa di essere famosa e di essere ricca sfondata.
Certo, magari anche quello.
Ma nella vita a me interessa di essere felice con la persona che amo e con le persone a cui voglio bene e che mi vogliono bene.
Questa vittoria la dedico a loro.
La gente potrà dire quello che vuole.
Ma a me non interessa più niente.
Va bene, è il loro parere.
Io ne ho un altro, se la pensano così, va bene, perché non mi interessa.
Di questo percorso mi porterò dietro le persone, sì, gli insegnanti, Maria, tutti quelli che hanno lavorato per farci felici.
Ma la cosa più importante che ho imparato è fregarsene degli altri.
O almeno di quelli che ti vengono contro.
Io ballo per me, per esprimermi, per raccontarmi.
Faccio questo per le persone che mi vogliono bene, mica per quelle che mi odiano.
Se mi odiano, perché continuano comunque a guardarmi?
Le persone sono gelose.
Ma adesso basta pensare a questo.
Io ho vinto Amici.Spazio autrice
non sono pronta.
questo è L'ULTIMO CAPITOLO e volevo dire grazie a tutte le persone che mi hanno scritto anche in privato perché siete stati davvero gentilissimi.
grazie per avermi seguito, per aver letto la mia storia e per averla votata.
se vi è piaciuto mettete una stellina, lasciate un commento e seguitemi.
ciao ❣
STAI LEGGENDO
Semplicemente Accade// Alex Wyse
RomanceMelissa, una giovane ballerina di 17 anni, decide di iscriversi ai casting della scuola di Amici. È consapevole che il programma è praticamente a metà, ma lei è sicura che riuscirà a conquistare i professori, ma forse non solo loro...