"Questa volta, l'eliminato sei tu Crytical, mi dispiace" annuncia Maria.
Nella quarta puntata infatti ci hanno abbandonato due grandi talenti: Aisha, eliminata diretta in puntata e Crytical, come appena detto dalla conduttrice.
Salutiamo il cantante che già più volte ha rischiato di essere eliminato. Quello più legato a lui era di sicuro Luigi che, infatti, ci è rimasto molto male per l'eliminazione di Fra.
Con gli altri commentiamo la puntata appena registrata, nel frattempo qualcuno di noi mangia ma al momento non ho fame.
"Meli possiamo parlare?" mi giro e vedo Alex con una faccia strana, non so cosa gli prenda.
"Adesso?" chiedo io, ricevendo in risposta un "sì, adesso" piuttosto convinto.
Il ragazzo mi prende per mano, mi porta in camera mia e chiude entrambe le porte.
"Che hai?" gli domando dopo essermi seduta, cosa che non ha fatto lui.
Rimane in piedi, per qualche minuto sta in silenzio fino a quando non intervengo io: "Se dobbiamo restare qui in silenzio me ne vado, mi sembra un po' inutile" concludo.
Lo guardo, ha una faccia titubante, non l'ho mai visto così ed è abbastanza strano.
Dopo cinque minuti buoni si decide a parlare: "È solo che.. Non pensi di starci trascurando? Insomma, da quando è iniziato il Serale non ti vedo più praticamente, non è come prima" dice lui, tutto d'un fiato e sedendosi di fianco a me.
Seriamente mi ha detto questo?
"No aspetta cosa? Cioè io sto trascurando il nostro rapporto, che detta tutta non sarebbe neanche dovuto esistere, perché mi sto impegnando per restare qui? E la colpa sarebbe mia. Alex io a volte proprio non ti capisco. Non ti avrei mai pensato come uno di quelli che ha sempre bisogno della propria ragazza, che gli sta appresso 24 ore su 24, 7 giorni su 7" sbotto io arrabbiata.
"Sì ma stai calma, ho detto solo che forse dai troppo peso alla danza e non ti prendi del tempo per te, per noi" ribadisce il ragazzo.
"Ma scusa sono qui per questo!" urlo io, sempre più incazzata con lui "E soprattutto scusa se ci tengo a quello che faccio, tu non sai quanto ho sognato essere qui e non ci rinuncerò proprio adesso per te" mi alzo, apro la porta e chiudendola subito la sbatto.
Esco dalla mia camera, prima però prendo l'MP3, dato che ci hanno tolto i cellulari e i PC, con le canzoni che uso per le coreografie.
Mi chiudo nel bagno vicino alla cucina, per fortuna sono quasi tutti andati a dormire, dato che sono le undici passate.
Sento la voce e i passi di Alex avvicinarsi, dice qualcosa ma non lo sento e non lo ascolto, soprattutto, perché ormai la mia testa, come al solito, ha iniziato a farsi i film mentali che faccio ogni volta che qualcosa va storto.
Metto gli auricolari nelle orecchie e schiaccio play.
La musica parte.
Non so per quante ore sono rimasta chiusa in bagno, so solo che oltre ad aver ascoltato più e più volte le stesse canzoni, ho anche pianto.
Io e i miei stupidi sensi di colpa. I miei stupidi sbalzi d'umore che non riesco MAI a controllare, o sono troppo dolce o mi incazzo con uno schiocco di dita.
Le lacrime mi rigano la faccia, non faccio altro che pensare alle parole che ho detto ad Alex.
E sapendo com'è fatto lui, non mi parlerà per giorni. Ecco come rovinare un rapporto.
È sempre colpa tua.
Questa frase continua a ripetersi nella mia testa, fino a quando sfilò le cuffiette dalle orecchie e mi sciacquo la faccia.
Esco dal bagno cercando di non fare rumore.
L'orologio segna le due.
Come cazzo ho fatto a stare in bagno da sola per più di due ore? Non lo so, comunque la seconda cosa che noto dopo aver guardato l'ora è la sagoma di Alex avvolta in una coperta, sdraiata nel divano di fronte alla porta dalla quale sono appena uscita.
Cammino sulla punta dei piedi per non svegliarlo.
Vado in cucina e come la maggior parte delle volte che vengo qui di notte, mi preparo una tisana.
Quando faccio per sedermi sul divanetto opposto alla TV, vedo Luigi che, proprio come me, sta bevendo una tisana mentre si rilassa nel silenzio della notte.
"Gigi?" chiedo io, cercando di parlare il più a bassa voce possibile "Che ci fai qui?"
Il ragazzo, stupito, mi guarda e da sdraiato che era si alza e si mette seduto, facendomi spazio.
"Niente, non ho molto sonno" dice lui, con aria sconsolata.
"È per Fra?" chiedo al ragazzo, appogiandogli una mano sulla spalla.
"Sì, lui era uno di quelli a cui tenevo di più e adesso sarà dura senza di lui" spiega il cantante, bevendo un sorso di tisana.
"Non ti ho sentito arrivare, strano, perché ero proprio qui dietro" lo informo io; Luigi mi guarda ridendo "Perché ridi ora?" dico scoppiando a mia volta a ridere, ma giusto in tempo lui mi tappa la bocca prima che io possa iniziare davvero a ridere come una matta.
"Perché io ti ho sentita invece" prosegue lui, dopo essersi accertato che non mi mettessi ulteriormente a ridere.
"In che senso?" corrugo la fronte in segno di incomprensione.
"Che è successo con lui?"
Come potevo non dirglielo? Sì, in fondo lui era il mio migliore amico e sono sicura che sapesse già tutto, dato il modo in cui ho urlato prima con Alex.
"Appena Crytical se n'è andato lui viene lì e mi chiede se possiamo parlare" spiego al cantante, che è molto attento a quello che dico "E ha iniziato a tirare fuori che da quando il Serale è iniziato non sto più con lui e cazzate così.. Ma io non lo facevo il tipo che cerca sempre la sua ragazza, lo pensavo molto più.. Come dire.." "Uno che sta per le sue?" "Sì, esatto".
Luigi completa la frase, intanto continuo a spiegargli ciò che è accaduto dopo: "E mi sono incazzata, praticamente mi ha dato la colpa perché secondo lui penso anche troppo alla danza e dovrei lasciarmi andare e.." sospendo la frase, non voglio dirgli che mi sono chiusa in bagno e mi sono messa a piangere per una litigata del genere, non voglio risultare debole, ma i miei occhi mi tradiscono.
"E.. Non ti sarai mica messa a piangere perché ti sei pentita di avergli urlato contro? No vero?" dice il cantante ridacchiando, accarezzandomi la guancia e continuando a parlare "Hai tutti gli occhi rossi, anche se è buio questo non vuol dire che io non l'abbia visto eh stupida".
Dopo aver finito di bere la tisana Luigi prende sia la mia tazza che la sua, le ripone nel lavello e torna sul divanetto.
Intanto mi sono sdraiata e ho preso parte della coperta del ragazzo.
Percepisco la sua mano nei miei capelli, non ci faccio caso, mi lascio andare e mi addormento nel silenzio più assoluto."Buongiorno bella addormentata" la voce di Luigi mi risveglia e appena apro gli occhi me lo ritrovo davanti.
"Cazzo Luigi perché non mi hai svegliato!" guardo l'ora, sono le 9 e 30 "Farò tardi a lezi-" il ragazzo mi interrompe "Stupida oggi è domenica! E poi non urlare, qualcuno là sta ancora dormendo" dice mimando col dito di fare silenzio, poi mi indica il ragazzo sull'altro divano.
"E gli altri stanno ancora dormendo?" chiedo io.
"Sì, tutti tranne Luca e Sissi che stanno provando delle canzoni di là" mi informa lui.
Sbarro gli occhi: "E mi hanno vista in questo stato? Sei proprio un coglione Luigi, fattelo dire" rimprovero il ragazzo mentre mi guardo allo specchio del soggiorno: ho i capelli sparati in aria, le occhiaie che si notano anche a 10 chilometri di distanza, i vestiti stropicciati: insomma, ho un aspetto orribile e ben tre persone mi hanno visto in questo stato. Odio apparire in modo disordinato agli altri, quindi odio anche Luigi per non avermi svegliato.
"Ma insomma per una volta che riesci a dormire non ti sveglio!" si scusa lui, anche se questa non basta per farsi perdonare.
Gli dico di levarsi, che è meglio, mi alzo e vado in camera mia per prendere i vestiti.
Carola dorme ancora.
Faccio il più piano possibile per non svegliarla,ma appena apro l'armadio la ragazza si alza di colpo: "Che infarto Meli ti giuro hahah" sbotta lei divertita, mentre si alza e mi raggiunge.
"Ma che è successo?" dice guardandomi in faccia e indicando le occhiaie.
"Ah niente stanotte non ho dormito bene, mi sono addormentata sul divano e non era molto comodo.." dico io, cercando di convincere sia me che lei.
"Sarà..."Spazio autrice
ciao ragazzi.
oggi capitolo molto più lungo del solito e devo dirvi che è uno dei miei preferiti finora.
Spero che anche a voi sia piaciuto, se è così mettete una stellina, lasciate un commento e seguitemi qui e anche su INSTAGRAM (me.liii_17)
ciaoo a presto spero haha❣P.S. la storia è arrivata a 35k letture raga grazieee <3
STAI LEGGENDO
Semplicemente Accade// Alex Wyse
RomanceMelissa, una giovane ballerina di 17 anni, decide di iscriversi ai casting della scuola di Amici. È consapevole che il programma è praticamente a metà, ma lei è sicura che riuscirà a conquistare i professori, ma forse non solo loro...