"Buonasera a tutti" dice la conduttrice entrando nello studio.
Non ci posso credere, sono al Serale di Amici.
"Quest'anno come giudici abbiamo scelto ancora Stefano de Martino, Emanuele Filiberto e Stash!" annuncia poi.
"Per decidere chi inizierà tra le squadre basterà solo che giochiate a nomi, cose città, animali" spiega Maria ai giudici.
La conduttrice dice che la categoria è animali e deve iniziare con la Y.
Il primo a rispondere è stato Emanuele Filiberto quindi lui sceglierà la busta.
"Scelgo la due" annuncia l'uomo.
"Zerbi-Celentano!" comunica poi Maria.
La mia squadra è la prima a scendere.
"Noi scegliamo la squadra gggiovane" dice Rudy prendendo in giro Anna, perché lei nella presentazione della sua squadra aveva detto che loro erano una squadra giovane.
La maestra Peparini e la prof Pettinelli scendono con i rispettivi allievi.
"Come prima sfida proponiamo Luigi contro Albe" annuncia Rudy.
I due ragazzi si esibiscono e poi vanno al centro dello studio.
Ho avuto ansia per Albe che è stato il primissimo ad esibirsi sul palco.
"Quindi il punto va a Luigi" conclude poi Maria "Uno a zero per Rudy e Celentano."
"Adesso vogliamo Calma, in duetto con LDA" dice Rudy, facendo concludere la frase dalla Maestra "Contro John Erik."
I due cantanti e il ballerino fanno le loro esibizioni e poi si mettono al centro.
In questa sfida ha vinto John Erik, quindi siamo uno pari.
"Adesso vorremmo lanciare il guanto di sfida Luigi-Crytical" dice poi Rudy.
I cantanti con i rispettivi professori si mettono uno di fronte all'altro e aspettano il giudizio dei giudici, non prima dell'esibizione di Luigi che dimostra il guanto.
Secondo i giudici il guanto è equo, quindi il punto va direttamente alla nostra squadra perché Francesco non aveva neanche preparato le canzoni.
Maria ci spiega che adesso i nostri prof dovranno scegliere tre ragazzi della squadra opposta e chi sarà verrà scelto dai giudici verrà eliminato immediatamente.
Rudy sceglie Albe come cantante, la Maestra Celentano Alice e Dario.
Dario è il primo a tornare in partita, quindi adesso si sfidano Alice ed Albe per rimanere.
"Ci giriamo per guardare le carte" annuncia Maria dopo che i giudici hanno votato.
"Alice" dice poi alla vista della sua carta.
La ragazza se l'aspettava e ci è rimasta comunque male, in effetti anche a me è dispiaciuto perché oltre a essere una mia amica era anche una ragazza e adesso siamo sempre meno.
La squadra Peparini-Pettinelli risale e scendono Todaro-Cuccarini con i rispettivi allievi.
La prima sfida vede contrapposti Luigi e Alex e anche se quest'ultimo è il mio ragazzo spero che vinca Luigi così prendiamo il punto e forse non perdiamo nessuno. Lo so sono strana.
"Anche questa sfida la vince Luigi. Chi volete adesso?" chiede Maria rivolgendosi alla Maestra e a Rudy.
"Proponiamo Michele e lasciamo scegliere a loro chi andrà contro a lui" annuncia la Celentano.
Raimondo e Lorella decidono di giocarsi la prova corale, che consiste in un'esibizione che comprende tutti gli allievi della squadra.
Se fossi stata in Emanuele Filiberto, di sicuro avrei votato ragazzi della squadra Todaro-Cuccarini, a essere sincera, perché mi hanno divertita tantissimo.
L'uomo invece ha detto di non saper scegliere tra chi votare perciò tutto è stato annullato esattamente come il guanto di sfida tra Michele e me da una parte e Chri e Sere dall'altra perché i giudici non l'hanno considerato equo.
"Beh dato che sono già lì direi di fare Michele e Melissa contro...?" chiede la Maestra a Rudy "Contro Sissi e Aisha" conclude il professore di canto.
Io e Michele ci esibiamo su Ovunque Sarai di Irama e da quando ho sentito questa canzone non riesco a smettere di ascoltarla, soprattutto per il significato che ha.
Mentre Michele mi mette giù dalla presa che abbiamo appena fatto, guardo Alex, che mi stava guardando a sua volta, e faccio un piccolo sorriso; in quel momento ho pensato a quando ho ballato con Chri e quando lui era geloso di quella presa e ora pensavo che sarebbe stato lo stesso e quel piccolo sorriso mi è scappato dalla faccia.
Anche le due ragazze cantano, però solamente Aisha verrà valutata.
"Devo ammettere che Aisha e Sissi hanno delle voci davvero stupende" dice Filiberto mentre siamo al centro dello studio "Però do il punto a Michele e Melissa perché mi sono piaciuti davvero molto e devo dire che Melissa sembrava proprio una farfalla nelle mani di Michele, bravi!"
Io lo ringrazio infinitamente e ognuno torna al proprio posto.
"Scusate se interrompo" dice Maria alzandosi "Ma non ho potuto fare a meno di guardare Alex e Melissa he si guardavano a vicenda mentre lei ballava con Michele" ed ecco la parte imbarazzante.
Poi Maria continua: "Perché l'hai guardato e hai sorriso? No seriamente scusate ma sono curiosa anche io" sta chiedendo proprio a me.
"No niente è solo che.. " che scena imbarazzante "Quando avevo fatto quella coreografia con Christian dove c'erano anche delle prese poi.. " Maria mi interrompe "Ahhh ho capito, ho capito. Dai torna a posto."
"No però adesso lo voglio sapere io!" dice Stefano.
Mi rialzo e spiego: "Va beh niente.. Alex era geloso di me e Christian in quella coreografia e quindi adesso mi era venuto in mente perché pensavo che succedesse la stessa cosa. In questo momento vorrei anche sparire però" concludo io e torno a sedermi, Stefano de Martino annuisce e ride in segno di comprensione.
Dopo essersi consultata con Rudy, la Maestra Celentano ha deciso di lanciare il guanto Carola contro Serena e questa volta ha vinto Serena.
Ancora una volta abbiamo vinto la manche quindi i nostri prof sceglieranno chi mandare al ballottaggio finale. Hanno scelto Nunzio, Sissi e Chri.
I tre ragazzi si esibiscono e penso proprio che Sissi sarà la prima a tornare in squadra.
Forse tra loro preferirei che all'eliminazione ci andasse Nunzio, visto che in questi giorni ha combinato dei casini tra internet e mail varie, poi a dirla tutta non mi è mai andato a genio.
Come avevo pensato Sissi è subito tornata in partita e al ballottaggio, a mia sorpresa, ci andrà Chri.
Mi dispiace però so che ce la farà a restare anche se non so contro chi si sfiderà.
Mentre gli allievi e i professori della squadra opposta salgono, Maria inizia a parlare: "Questa settimana vi è arrivata una lettera." Si rivolge ai nostri insegnanti. "A quanto pare anche voi siete in sfida.. Contro Raimondo e Lorella! Scendete forza!" dice ai prof che si erano appena seduti.
La prima coppia di prof si esibisce. Lorella e Raimondo hanno deciso di fare Grease, mentre la Maestra e Rudy.. Si sono travestiti da suore e hanno fatto Sister Act.
Mentre li guardavo stavo morendo dal ridere e insieme a me anche Carola e Luca, oltre a tutto il pubblico.
"Avete perso! Come farai adesso Alessndra eh?" dice Maria spiritosa. Alla fine i giudici hanno votato Lorella e Raimondo e sono tornati su.
"Chi volete sfidare ora?" chiede Maria per la terza volta di fila.
"Mh.. Io farei scendere ancora la squadra Cucca-Todo" dice Rudy mettendosi a ridere.
"Perché Cucca-Todo?" domanda una Maria piuttosto confusa.
"Perché loro cercano di prendersi tutto e quindi visto che c'è la Cuccarini Cucca e poi visto che vogliono tutti nella loro squadra Todo, chiaro no?!" spiega Rudy.
La prima sfida è stata vinta da Sissi che ha battuto Leo.
Siamo 1-0 per loro, se vincono anche la prossima qualcuno di noi andrà al ballottaggio con Chri e spero di non essere io perché non potrei mai sfidarmi con un mio amico, così amico.
"Adesso proponiamo il guanto di sfida Luca contro Alex, quello sulla scrittura che se non sbaglio è stato accettato da Lorella" dice Rudy mentre i due ragazzi si mettono al centro.
Maria legge la lettera che Rudy ha scritto ad Alex e poi dice al ragazzo che può iniziare lui.
"1-1 siete" dice Maria dopo la vittoria di Luca "Che volete fare?"
"Io farei cantare ancora Luca, con Luigi e.." Rudy non termina la frase perché la Maestra aveva già una risposta: "Contro Serena".
Si esibisce per prima la ragazza.
Questa è la partita decisiva, chi perde ora può andare al ballottaggio e potrebbe anche andarsene.
Mi avvicino ai due ragazzi: "Vai raga forza dobbiamo portare a casa il punto eh mi raccomando" dico incoraggiandoli.
"Ahia, avete perso anche qui eh."
Sì, Serena ha vinto contro i due cantanti e ora qualcuno di noi potrebbe anche uscire.
"Noi Maria vogliamo Gio Montana, LDA e Leo" annuncia Raimondo con aria soddisfatta per la vittoria contro la Celentano.
Si esibiscono tutti e tre ma i giudici decidono di mandare Gio al ballottaggio contro Chri.
Il ballerino scende e tutti e due si esibiscono nuovamente.
"Adesso facciamo entrare un grande attore, Nino Frassica!" dice Maria dopo aver visto entrambi i ballerini sedersi sugli sgabelli.
L'uomo recita una parte in cui imita Maria che fa i casting ad Amici.
È stato divertente e non smettevo di ridere.
"Grazie davvero per essere stato con noi stasera!" dice la conduttrice salutandolo.
"Allora secondo la giuria TIM l'allievo più gradito è..... Aisha!" annuncia poi la donna.
"Adesso venite tutti ragazzi, facciamo votare i giudici e poi tornate in casetta ok?" spiega Maria invitandoci a scendere.
Ci mettiamo tutti vicino ai due possibili eliminabili, io mi metto vicino a Chri e dall'altra parte vedo Alex che gli sussurra qualcosa all'orecchio.
"I giudici hanno votato, adesso tornate in casa che poi mi collego con voi" ci dice Maria salutandoci.
Torniamo in casetta e ci mettiamo sulle gradinate.
"Allora ragazzi" sento la voce della conduttrice che ci parla "Christian tu in queste ultime settimane volevi uscire ma adesso ti sei ripreso e oggi hai fatto la tua figura, che non è stata di sicuro brutta" dice Maria, ma non capisco dove voglia andare a parare.
"Tu Gio prima eri allievo di Anna, poi dalla tua eliminazione sei entrato in squadra con lui e devo dirtelo proprio con sincerità, stasera sei stato bravo e ho visto dei miglioramenti in te ma non devi perderli ok? Ti dico questo perché l'eliminato sei tu, mi dispiace" conclude Maria scollegandosi.
"Sì, ma lo sapevo cioè di sicuro non avrebbero eliminato Christian e non so neanche perché è andato al ballottaggio. Comunque ragazzi davvero grazie di tutto perché tutti mi avete insegnato qualcosa qui dentro e sono davvero grato di essere stato qui" dice Gio, venendo poi verso di noi e abbracciandoci tutti insieme.
Il cantante ha legato di più con Nunzio e quando si sono salutati lui si è messo a piangere ma il ballerino l'ha consolato ripetendogli più volte che deve essere felice di essere arrivato alla prima puntata del Serale.
L'abbiamo salutato tutti per l'ultima volta ed è andato.
"Seriamente raga io ho pensato di uscire ma non sto scherzando" dice Chri con la voce tremante.
"Mi dispiace però secondo me era ovvio che eliminassero lui" dice a quel punto Serena consolando il suo compagno di squadra.
Io non ho aggiunto niente in realtà, forse perché Gio era uno di quelli con cui non ho legato tanto perciò non lo conoscevo proprio bene ma comunque mi è dispiaciuto perché era della mia squadra.
Senza ulteriori chiacchiere sono andata a dormire perché oltre a essere stanca domani mattina dovrei avere la lezione dove dovrei iniziare a preparare le coreografie per la prossima puntata e non sarei voluta andarci mezza addormentata.
"Raga io vado a dormire" saluto i miei compagni e con me viene anche Carola.
"Lo sai che sei stata proprio brava con Michele stasera" mi dice lei mentre si mette il pigiama.
"Grazie Caro!" dico andando ad abbracciarla.
Quando ritorniamo in camera c'era anche Dario che stava salutando Sissi augurandole la buona notte; mentre stava per baciarla noi ci fermiamo un po' prima della porta della nostra camera.
"Non sono così con Alex vero?" le chiedo io scherzando.
Lei fa una leggera risatina e quando vediamo Dario venire verso di noi lo salutiamo e ritorniamo in camera.
"Comunque non sei così con Alex" mi dice Sissi diverita, che ci aveva chiaramente sentito quando eravamo fuori dalla stanza.
"Ahaha ma allora ci hai sentite? E io che pensavo di aver parlato a bassa voce" esclama poi Carola.
"Dai buonanotte" dice la cantante invitandoci ad abbracciarla e noi la raggiungiamo per ricambiare.
"Anche a voi girls"
E dopo la frase di Carola mi sono subito addormentata, stranamente.Spazio autrice
ciao ragazzi come va,
Lo so che avrei dovuto pubblicare questo capitolo verso lunedì ma domenica mi è caduto il telefono e mi si è rotto quindi non l'ho avuto per qualche giorno.
Spero che il capitolo vi sia piaciuto anche se in realtà non è nient'altro che un riassunto della prima puntata del Serale con qualcosa di diverso tipo le coreografie che ha fatto Carola le ho fatte io.
Se vi è piaciuto mettete una stellina, lasciate un commento e seguitemi.
Spero di aggiornare presto.
Ciaooo❣
STAI LEGGENDO
Semplicemente Accade// Alex Wyse
RomansaMelissa, una giovane ballerina di 17 anni, decide di iscriversi ai casting della scuola di Amici. È consapevole che il programma è praticamente a metà, ma lei è sicura che riuscirà a conquistare i professori, ma forse non solo loro...